Ciao Ragazzi
Ho appena regalato questo gioco a mia moglie e ci stiamo divertendo tantissimo soprattutto noi che ci giochiamo spesso in due.
Penso di aver capito tutte le regole , tra una o meglio si tratta di carte.
Sei Licenziato.
Se non ho capito male ti permette di cambiare lavoro a te o un altro , ma ci sono effetti negativi? e se si quali?
In che punto del gioco bisogna acquistare un nuovo lavoro? All'inizio del prossimo turno?
Cambio Lavoro
Come per il sei licenziato ti permette di cambiare lavoro, nel caso lo usassi su me stesso , quando posso cambiarmi lavoro?
1)All'inizio del mio turno in modo tale utilizzare immediatamente le nuove qualità
2) Alla fine del mio turno in pratica utilizzo le qualità del vecchio lavoro e alla fine del turno utilizzo il cambio lavoro che quindi sarà valido dal prossimo turno.
Un ultimo chiarimento sui bonus:
Addobbi Lo sbronzo ,nel mio appartamento ho 2 carte alcool dal valore di 2PT, in questo caso io guadagno 4Pt?
Se mi annullano in futuro la Carta Addobbi lo sbronzo i 4 extra Pt mi rimangono?
Tizio Che non Regge, porta a Zero il valore delle carte Alcool Erba, ma se alla mano dopo esce dalla stanza o viene ucciso posso riprendermi i punti azzerati?
Punti extra:
Prendo L'esempio di Insaporire "Scegli una carta cibo il suo valore aumenta di +1"
In questo caso io ho inteso che in caso qualcuno mi annullasse la carta anche il + 1 mi venga tolto, mentre se qualcuno mi ruba quella carta anche il +1 segue la carta.
Altro esempio "Allergia" -1 Punto per ogni gatto o cane.
Noi abbiamo inteso che appena lo/gli allontaniamo riprendiamo i punti persi
Vecchietto del Piano di sopra -2 Pt a tutti
Toglie punti anche a me che lo sto giocando?
Scusate e grazie mille
Stefano