Chez Geek Carte Sei Licenziato/ Cambio Lavoro

I vostri coinquilini vi fanno impazzire? O li state facendo impazzire voi?? Dalla SJG il divertente gioco sulla convivenza in appartamento, illustrato da John Kovalic!

Moderatore: Moderatori Editoria Raven

Chez Geek Carte Sei Licenziato/ Cambio Lavoro

Messaggioda Sellohf81 » dom dic 29, 2013 5:41 pm

Ciao Ragazzi
Ho appena regalato questo gioco a mia moglie e ci stiamo divertendo tantissimo soprattutto noi che ci giochiamo spesso in due.

Penso di aver capito tutte le regole , tra una o meglio si tratta di carte.

Sei Licenziato.
Se non ho capito male ti permette di cambiare lavoro a te o un altro , ma ci sono effetti negativi? e se si quali?
In che punto del gioco bisogna acquistare un nuovo lavoro? All'inizio del prossimo turno?

Cambio Lavoro
Come per il sei licenziato ti permette di cambiare lavoro, nel caso lo usassi su me stesso , quando posso cambiarmi lavoro?
1)All'inizio del mio turno in modo tale utilizzare immediatamente le nuove qualità
2) Alla fine del mio turno in pratica utilizzo le qualità del vecchio lavoro e alla fine del turno utilizzo il cambio lavoro che quindi sarà valido dal prossimo turno.

Un ultimo chiarimento sui bonus:
Addobbi Lo sbronzo ,nel mio appartamento ho 2 carte alcool dal valore di 2PT, in questo caso io guadagno 4Pt?
Se mi annullano in futuro la Carta Addobbi lo sbronzo i 4 extra Pt mi rimangono?

Tizio Che non Regge, porta a Zero il valore delle carte Alcool Erba, ma se alla mano dopo esce dalla stanza o viene ucciso posso riprendermi i punti azzerati?

Punti extra:
Prendo L'esempio di Insaporire "Scegli una carta cibo il suo valore aumenta di +1"
In questo caso io ho inteso che in caso qualcuno mi annullasse la carta anche il + 1 mi venga tolto, mentre se qualcuno mi ruba quella carta anche il +1 segue la carta.

Altro esempio "Allergia" -1 Punto per ogni gatto o cane.
Noi abbiamo inteso che appena lo/gli allontaniamo riprendiamo i punti persi

Vecchietto del Piano di sopra -2 Pt a tutti
Toglie punti anche a me che lo sto giocando?
Scusate e grazie mille
Stefano
Sellohf81
Uovo di drago

Re: Chez Geek Carte Sei Licenziato/ Cambio Lavoro

Messaggioda meudeth » gio gen 16, 2014 4:39 pm

intanto mi scuso per il ritardo ma purtroppo il forum ha avuto dei grossi problemi con lo spam.
Passiamo alle risposte sperando ti possano ancora essere utili:

Sei Licenziato.
Se non ho capito male ti permette di cambiare lavoro a te o un altro , ma ci sono effetti negativi? e se si quali?
In che punto del gioco bisogna acquistare un nuovo lavoro? All'inizio del prossimo turno?

Lo puoi giocare anche su te stesso ma da regolamento per il turno successivo puoi solo pescare il nuovo lavoro senza poter fare altro

Cambio Lavoro
Come per il sei licenziato ti permette di cambiare lavoro, nel caso lo usassi su me stesso , quando posso cambiarmi lavoro?
1)All'inizio del mio turno in modo tale utilizzare immediatamente le nuove qualità
2) Alla fine del mio turno in pratica utilizzo le qualità del vecchio lavoro e alla fine del turno utilizzo il cambio lavoro che quindi sarà valido dal prossimo turno.

Allora può essere utile se uno ti ha giocato "sei licenziato!" perché ti da immediatamente un lavoro nuovo. Inoltre dipende dal lavoro che hai ma puoi fare entrambe le cose a seconda delle tue esigenze: se hai un lavoro con molta paga ma poco tempo libero e magari hai molte carte shopping in mano allora lo cambi durante il tuo turno oppure prima per avere subito gli eventuali benefici da un lavoro nuovo (se lo è visto che potenzialmetne potrebbe ripescare la stessa carta!)

Un ultimo chiarimento sui bonus:
Addobbi Lo sbronzo ,nel mio appartamento ho 2 carte alcool dal valore di 2PT, in questo caso io guadagno 4Pt?
Se mi annullano in futuro la Carta Addobbi lo sbronzo i 4 extra Pt mi rimangono?

Allora qui la situazione è diversa, perché con "Addobbi lo sbronzo" in pratica prendi i punti cazzeggio delle carte alcol presenti in gioco. Ricorda che tu sei in una stanza dell'appartamento. In pratica quei 2pt vanno a te anche se non possiedi quella carta. Se ti tolgono la carta smetti di prendere qui punti.

Tizio Che non Regge, porta a Zero il valore delle carte Alcool Erba, ma se alla mano dopo esce dalla stanza o viene ucciso posso riprendermi i punti azzerati?

Qui mi pare che riduca solo temporaneamente il valore cazzeggio perché non è un vero e proprio malus, quindi sì dovresti recuperare i punti azzerati.

Punti extra:
Prendo L'esempio di Insaporire "Scegli una carta cibo il suo valore aumenta di +1"
In questo caso io ho inteso che in caso qualcuno mi annullasse la carta anche il + 1 mi venga tolto, mentre se qualcuno mi ruba quella carta anche il +1 segue la carta.

sì hai inteso bene è proprio così.

Altro esempio "Allergia" -1 Punto per ogni gatto o cane.
Noi abbiamo inteso che appena lo/gli allontaniamo riprendiamo i punti persi

sì è proprio così

Vecchietto del Piano di sopra -2 Pt a tutti
Toglie punti anche a me che lo sto giocando?

sì, lo toglie a tutti :)
MIB #0210
Per organizzare un evento a Roma o nel Lazio mandatemi un MP o scrivete una mail a mib0210@yahoo.com
meudeth
Draghetto

Torna a Chez Geek