Domanda espansione

Vi stanno inseguendo. Respirare è sempre più difficile. E state finendo le pallottole... E quell'elicottero è dannatamente lontano!

Moderatore: Moderatori Editoria Raven

Domanda espansione

Messaggioda Murd3rDoll » mer apr 02, 2008 10:05 pm

Volevo un altro chiarimento su un'ambiguità presente nel regolmento dell'espensione Zombi Corp(i)...

il dubbio riguarda la collocazione delle tessere... nel foglietto c'è scritto che i giocatori possono piazzare le tessere da entrambi i mazzi...

non è chiaro se il giocatore nel suo turno deve scegliere da UNO dei mazzi e piazza la tessera oppure prende le tessere da ENTRAMBI i mazzi e le mette nello stesso momento...


grazie in anticipo!
Murd3rDoll
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom mar 23, 2008 5:23 pm

Messaggioda Lord Kreell » gio apr 03, 2008 12:27 pm

Mmmh se non ricordo male puoi scegliere due modalità di azione, in entrambi i casi si tengono i mazzi città e base militare separati (con l'elicottero di ciascuna nella seconda metà del proprio mazzo).
1) inserisci solo l'ingresso della base militare nel normale mazzo tiles della città, poi quando viene pescato quest'ultimo il giocatore di turno può scegliere se pescare dal mazzo città o da quello della base.
2) usi solo il mazzo della base militare (nelle regole dell'espansione ci dovrebbe essere scritto da dove partire).
Ovviamente nulla vieta di partire dalla base militare e procedere vice versa...

Spero d'essere stato d'aiuto e considera che però è un po' che non prendo a mano il giuoco...

Ciao 8)
In alto le ossa!
Lord Kreell
Uovo di drago
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:51 am
Località: Bologna (provincia)

Messaggioda Murd3rDoll » gio apr 03, 2008 1:23 pm

no non era quello il mio dubbio :D

il mio dubbio riguardava il posizionare le tessere... non capisco che una volta uscito il cancello militare.. i giocatori mettono le tessere pescando da tutti e due i mazzi nello stesso momento e quindi mettono 2 tessere oppure sceglie se piazzare una tessera della citta o una della base militare?
Murd3rDoll
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom mar 23, 2008 5:23 pm

Messaggioda Lord Kreell » ven apr 04, 2008 12:31 pm

Si... io avevo capito che il giocatore di turno sceglie una delle due pile e poi attacca il tile o alla base o alla città (a seconda di quale pila ha scelto).
La tessera che posiziona il giocatore è sempre e comunque una.

8)
In alto le ossa!
Lord Kreell
Uovo di drago
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:51 am
Località: Bologna (provincia)

Messaggioda Murd3rDoll » sab apr 05, 2008 2:11 pm

ah scusa ho letto male!! :lol:

grazie mille x il chiarimento! :)
Murd3rDoll
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom mar 23, 2008 5:23 pm

Messaggioda Lord Kreell » lun apr 07, 2008 12:08 pm

Di nulla 8)
In alto le ossa!
Lord Kreell
Uovo di drago
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 11, 2004 11:51 am
Località: Bologna (provincia)


Torna a Zombi!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron