La Magia...qualcosa di potente e pericoloso

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

Messaggioda Bob » gio ott 20, 2005 9:01 am

Sapete qual'è una cosa veramente bella di questo gioco? (che qualitativamente è <i>grosso</i> come si dice dalle mie parti).

La magia, anche se fantasy, potente e decisamente diffusa, è strutturata e credibile, sembra quasi una cosa razionale da come la ponete voi! [:D][:D] e per uno studente di matematica, la cosa ha grosse soddisfazioni [:D]

"Il sindaco Quimby è favorevole alle carceri con le porte girevoli - Il sindaco Quimby ha scarcerato un pericoloso criminale come Telespalla Bob - Votate Telespalla Bob"
Bob
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven set 09, 2005 9:30 am
Località: Italy

Messaggioda Lucio Borgia » gio ott 20, 2005 9:48 am

Ovviamente non possiamo che essere felici se anche questo aspetto si è rivelato entusiasmante.

Difatti, l'approccio favoloso ed epico, ma con grandi margini di credibilità e realismo è stato il metro di valutazione che abbiamo usato per tutto. Quando si parla di magia poi, è facilissimo che anche setting popolari o strutturati non forniscano una valida base d'appoggio, lasciando sostanzialmente disattese molte delle domande che l'universo dell'incantato solleva all'animo curioso.
Sembra un paradosso parlare di <i>razionalità </i> avvicinando questo termine a quello di "<i>magia</i>", tutto sommato però, il fatto che quest'ultima possieda un background comprensibile e giustificabile (mantenendo il suo aspetto primordiale e per certi versi non accessibile a tutti) è importante, ed è un punto fondamentale dell'ambientazione di <i>MethyrFall</i>.

Quindi grazie dell'apprezzamento Bob e speriamo che anche altre parti del volume catturino la tua attenzione come questa [:)].

__________________________________________________
<i>"Modrons ain't all metal boxes with no emotions!"</i> MODRIAN

Immagine

Fabio Passamonti / R'DICE Games Development
Avatar utente
Lucio Borgia
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 04, 2005 11:21 am

Precedente

Torna a Methyrfall

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron