De Rerum Arcanorum

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

De Rerum Arcanorum

Messaggioda Tz » lun dic 05, 2005 8:28 pm

Nell'aprire questa discussione sulla natura delle forze arcane, vi vorrei mostrare una copia di una pagina del "De Rerum Arcanorum". Questo testo, la cui origine esatta non è nota, può essere facilmente datato nell'epoca successiva alla caduta dei meteoriti. Col passare del tempo è stato integrato da molti studioso con le proprie ricerche e scoperte, tutte afferenti alla misteriosa natura del Flusso.
Nonostante le numerosi versioni in possesso dei più accorti studiosi della materia arcana, tutti i testi presentano una introduzione (da cui la pagina è tratta) che descrive le prime scoperte sul Flusso.

Immagine

-The mind is its own place, and in itself, can make heaven of Hell, and a hell of Heaven -
John Milton, Paradise Lost
Tz

Messaggioda Bob » lun dic 05, 2005 11:41 pm

WOW!!! [:u] Viva la fisica eh? [:x)]

Bellissimo complimenti!

"Il sindaco Quimby è favorevole alle carceri con le porte girevoli - Il sindaco Quimby ha scarcerato un pericoloso criminale come Telespalla Bob - Votate Telespalla Bob"
Bob

Messaggioda Phedra » mar dic 06, 2005 12:34 am

Tz, sei semplicemente unico [:D]!!!

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito
Phedra

Messaggioda Etienne De Crunayere » mar dic 06, 2005 7:35 pm

Ci reincarniamo spesso in questo caotico multiverso dell'esistenza (e della non esistenza, concedetemelo) ... ma ogni volta che ti incontro, qualsiasi sia il luogo, sei sempre il migliore Tz :D

Si.. certamente è un bel ferro quello che ti porti dietro, ma assaggia questo autentico acciaio Nilmasiano!
Etienne De Crunayere

Messaggioda Tz » mar dic 06, 2005 9:43 pm

Sin da quando ho saputo dell'esistenza di Methryfall sono rimasto affascinato dalla multiforme natura del Flusso, dalla sua impenetrabilità e dal suo enorme potere allo stato grezzo.
Non per nulla ho da subito tempestato ator di domande per sapere di più di questa entropica, nonché pericolosa forza. Ed così che mi sono immedesimato nel primo Padrone del Flusso di Chypelas. Ho immaginato quali potessero essere le reazioni di questo arcanista ante-litteram alle prese con l'ignoto, spinto da un più alto desiderio di conoscenza.
Naturalmente la sua prima reazione deve essere stata cercare di paragonare il Flusso a ciò che già conosceva. Con sperimentazioni di vario genere (chissà che non recuperi qualche altra pagina dello scritto [:)]) ed arrivando anche a formalizzare i primi rudimenti della materia arcana (pagine su pagine potrebbero seguire).
Ed è così che ho creato questo piccolo estratto non-ufficiale [;)]

-The mind is its own place, and in itself, can make heaven of Hell, and a hell of Heaven -
Tz

Messaggioda Grindall di Targos » mer dic 07, 2005 12:10 am

Complimenti Tz![;)]Molto interessante...spero che ci fornirai presto altre pagine del manoscritto.

E' molto bello vedere che gli appassionati vogliono dare il loro contribuito alla setting,vogliono mettere la propria Fantasia a disposizione di tutti coloro che decidono di lanciarsi all'avventura nel magico mondo di Methyrfall.[^]

PS:scusa per oggi,ma non ero al pc!Comunque studio Filosofia.

Mattia Davolio
Presidente dell'Associazione Ludica-Culturale
"LA CONTEA"-Reggiolo(RE)

Info:infocontea@yahoo.it
Sito web e Forum:http://www.lacontea.cjb.net/ (sito in costruzione)
Grindall di Targos

Messaggioda ator » mer dic 07, 2005 12:14 am

Caro Tz, confido nel fatto che altre approfondite e meticolose ricerche ti portino a rinvenire altri frammenti del preziosissimo testo. Che, come sai bene, potrebbe divenire poi tutt'altro che non-ufficiale...

Un carissimo saluto, sperando di rivederti presto attorno al tavolo da gioco o quanto meno di fronte ad un altro calice di vino!

Alessandro Santori / R'DICE Games Development
ator

Messaggioda Tz » mer dic 07, 2005 12:44 am

Le emanazioni del Flusso vanno trattate con cautela, quindi credo ci vorrà del tempo [;^)]
Ma questo non toglie che con piacere partirò alla ricerca di altre pagine del manoscrito, soprattuto se questo può servire a diffondere le solide nozioni su cui la struttura immaginifica di Methryfall si fonda.
Comincia dunque la cerca delle pagine perdute, con il benestare dei miei migliori master di sempre, Lucio e Ator.

Tz

Messaggioda Bob » sab dic 10, 2005 10:45 am

Noooooooo, me ne sono accorto ora!! [:D][:D][:D]

Quella nell'esempio dei gravi non è la terra!!! C'è una miniatura del continente di Methyr Fall oppure me lo sono sognata io?!

[:x)] Ditemi che è così e che non sono pazzo vi prego, ehehe

"Il sindaco Quimby è favorevole alle carceri con le porte girevoli - Il sindaco Quimby ha scarcerato un pericoloso criminale come Telespalla Bob - Votate Telespalla Bob"
Bob

Messaggioda Tz » sab dic 10, 2005 12:39 pm

Se sei pazzo tu che l'hai riconosciuta, allora cosa sono io che l'ho inserita?!

Tz

Messaggioda Bob » sab dic 10, 2005 12:43 pm

<b>Più </b>pazzo [:x)]

Bob

Messaggioda Etienne De Crunayere » sab dic 10, 2005 9:01 pm

E' per questo che io voglio bene a Tz :D

Messaggioda Tz » dom dic 11, 2005 11:56 am

Grazie ragazzi, così non fate altro che spronarmi a creare un altro estratto ;)

Tz

Messaggioda Bob » lun dic 12, 2005 11:18 am

Beh, non mi sembra una cosa tanto brutta no??? [:D] Almeno puoi dirci di cosa si tratta?

Bob

Messaggioda Grindall di Targos » gio dic 15, 2005 10:39 pm

Avrei alcune domande su questo testo...(ho alcune cosine in cantiere!;)])

-quante copie ci sono approsimativamente?
-esiste rilegato o in pergamena(o in entrambi i formati)?Avevo già chiesto a Fabio se esiste la stampa su Cyphelas,ma non ricordo la sua risposta...[:I]Chiedo perdono!
-potrebbe esistere una copia originale,quasi sicuramente di grande valore?E magari questa copia potrebbe avere delle sostanziali differenze rispetto al testo più diffuso(la copia manuale,almeno nei primi tempi - sempre che la stampa ora esista su Cyphelas - ha quasi certamente modificato il testo,è così anche nella nostra storia.E a pensarci bene questo orginale dovrebbe essere in pergamena...)

Grazie in anticipo!

Mattia Davolio
Presidente dell'Associazione Ludica-Culturale
"LA CONTEA"-Reggiolo(RE)

Info:infocontea@yahoo.it
Sito web e Forum:http://www.lacontea.cjb.net/ (sito in costruzione)
Grindall di Targos

Prossimo

Torna a Methyrfall