[Milano] MethyrFall

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

[Milano] MethyrFall

Messaggioda Hellboy » lun ago 07, 2006 2:52 pm

ho acquistato di recente il manuale dell'ambientazione e devo dire che sono molto sorpreso.di sicuro una delle migliori ( se non la migliore in assoluto ) tra quelle introdotte dopo la comparsa del d20 system.e a mio parere supera anche alcuni classici della TSR che da quando sono finiti nelle mani della Wizards hanno perso molto del loro fascino.

parlando con un negoziante mi è sembrato di capire che la vendita del manuale sia andata decisamente bene.però apparentemente a Milano sembra che nessuno ci giochi.qualcuno può smentirmi?
Hellboy

Messaggioda Lucio Borgia » mar ago 08, 2006 11:28 am

Innanzitutto un saluto e un ringraziamento per i complimenti :oops:
A prescindere dai dati di vendita (confermo l'andamento positivo :wink: ) non ho idea di quanti gruppi - nello specifico - abbiano iniziato una campagna di MethyrFall a Milano.

Purtroppo i forum delle community (anche se organizzate e numerose) forniscono solo un'impronta generale delle "tendenze di gioco" in Italia; i loro tipici utenti hanno una conoscienza piuttosto approfondita del mondo dei Gdr, ma rimangono una minoranza; buona parte del bacino complessivo degli utenti è del tutto - o quasi - digiuna circa le novità in commercio da un anno a questa parte.
Anzi, molti associano ancora Dungeons & Dragons (e quindi il d20 in generale) solamente a Forgotten Realms, ricordando di aver giocato titoli come "Baldur's Gate" o "Neverwinter Nights".

Non che questo sia un male, intendiamoci. Più persone entrano in contatto (anche attraverso il canale dei videogiochi) con l'universo di D&D, e più aumentano anche le possibilità che qualcuno decida di informarsi, andando alla ricerca di alternative ai classici.

Un saluto e un augurio di buone vacanze
"Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare" - Anonimo Ardito
Lucio Borgia

Messaggioda ator » gio ago 31, 2006 11:39 pm

Mi associo nel ringraziare per un giudizio tanto lusinghiero.

Il fatto che arrivi da qualcuno che il manuale lo sta leggendo e ne sta sondando i contenuti, anziché essere stato solo attirato dalla copertina su uno scaffale, fa sì che abbia ancora più valore.
Al tempo stesso, siamo ben consapevoli che molto altro e molto di più va ancora fatto per portare il livello qualitativo delle nostre produzioni - e dell'intera linea - ancora più in alto, così da soddisfare le esigenze di tutti i giocatori.
Avventure "ammazza e spacca" da 1-2 sedute (talora divertenti quanto volete) possiamo tutti scaricarle da internet e giocarle con un gruppo improvvisato; con MF stiamo perciò tentando di andare in un'altra direzione...

Quanto alle vendite su Milano, ammetto di non avere il polso dettagliato della situazione, ma di aver seguito le vendite solo attraverso un gruppo di 6-8 negozi campione in altre zone d'Italia.

Posso solo consigliarti di contattare altri giocatori tramite i circuiti consueti (bacheche nei negozi specializzati, nelle scuole o nelle università) o anche inaugurando appositi topic sui maggiori siti di appassionati (oltre che attendendo eventuali risposte qui, ovviamente!).
Alessandro Santori / R'DICE Games Development
ator

Torna a Methyrfall