Res Arcana

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

Res Arcana

Messaggioda Seoman » mar ago 21, 2007 6:55 pm

Con un oggetto alquanto inquietante e forse addirittura grammaticalmente sbagliato voglio solo fare un piccolo ragionamento sulla magia.

Il tema magico di MF è intrigante sebbene trovi un po' forzato l'uso del methyrdome anche per i druidi. Comunque bando alle ciance e veniamo al dunque.

Mi voglio apprestare a far passare un mio piccolo gruppo di gioco a questa nuova ambientazione e data al momento la scarsità di appendici ci introduco un po del mio per arricchirla, ma vorrei condiviedere con voi alcune cosucce.

Ad esempio,
Le bestie magiche hanno nel loro corpo un po del prezioso materiale delle stelle ed i maghi grazie a questo matariale stanno scoprendo la via per raggiungere la magia....a questo punto nei vari studi non sarebbe possibile il seguente scenario ?

Un concilio dei maghi ha trovato il modo di usare parte dei corpi delle bestie magiche per potenziare i loro incantesimi.
Mi spiego meglio con un esempio,
l'unicorno ha come capacità magica il teletrasporto, un mago con la necessaria abilità, ed estraendo in modo apportuno il corno dal corpo della bestia (ad esempio non facendo scorrere troppo tempo dalla morte ) non potrebbe usare la polvere del corno per potenziare l'incatesimo "teletrasporto"?
Ad esempio la pvere ottenuta potrebbe essere usata come componente materiale aggintiva, cospargendola sul capo di uno dei viaggiatori in modo tale da aumentare di uno il numero dei viaggiatori, oppure usando come focus il corno dell'unicorno potrebbe incremetrare del 5% le probabilità di successo dell'incantesimo.

Vi piace come idea?
mi sembra abbastanza integrata all'interno della campagna.

C'è un modo di sottoporre agli autori tale idee? magari posso dare qualche spunto ulteriore ( senza essere presuntuosi )

A presto....

ho notato con disappunto che nonostante la mia assenza da parecchio non siano usciti nuovi manuali,peccato.
Seoman

Messaggioda Lucio Borgia » mer ago 22, 2007 10:38 am

L'idea è molto interessante, e ricorda in parte una regola presentata nel supplemento Unearthed Arcana della WotC, che permette di utilizzare componenti bizzarre prese dai mostri e persino oggetti magici allo scopo di potenziare (attraverso i talenti di metamagia) il lancio degli incantesimi. Hai già dato una occhiata a questo sistema? Potrebbe esserti utile per affinare la tua idea.
Per ogni proposta alla R'DICE puoi usare l'indirizzo di Ator (ator@rdice.com) o il mio (pass@rdice.com)
In bocca al lupo per la tua campagna! :wink:

P.s.: per quanto riguarda le uscite, oltre all'Ambientazione è stata pubblicata l'avventura/compendio Luna da Cacciatori; è anche iniziata una collaborazione fissa con la Wyrd Edizioni per la stesura di una rubrica che affronti il tema della magia di Cyphelas sulla rivista Wyzard Quest (il primo numero è già uscito, il secondo è in dirittura d'arrivo). Inoltre, il prossimo volume - Artefici delle Maree - è un corposo supplemento omnicomprensivo. Ti invito a spulciare la sezione Ambientazione e il topic "Last news" per ulteriori informazioni! :wink:
"Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare" - Anonimo Ardito
Lucio Borgia

Torna a Methyrfall