4ed

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

Messaggioda Seoman » mer ago 20, 2008 4:31 pm

Novità per la quarta edizione e methyrfall?
Pulotrppo pur piacendomi l'ambientazione non riesco ad avere un gruppo.
Cmq rimango un appassionato.
MI piacerebbe anche collaborare un po.


Ciao
Avatar utente
Seoman
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio set 07, 2006 6:12 pm

Messaggioda mirkolino » sab ago 30, 2008 6:22 pm

Settembre è alle porte, cosa avete deciso? Vedremo Meth per la 4a a Lucca?

:wink:
Responsabile dello studio
TERRANOVA - Grafica e GDR
Autore di Vento dell'Est
mirkolino
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven ago 11, 2006 11:48 am

Messaggioda Lucio Borgia » dom ago 31, 2008 10:37 am

Ovviamente ringrazio per l'entusiasmo e l'interesse dimostrato! :wink:

Al momento il nostro tempo (come autori) è assorbito da alcuni interessanti progetti (sempre legati all'universo di D&D) per la 4a Ed., di cui spero avrete presto notizia.
All'orizzonte (immediato) di Lucca '08 non vedo la possibilità di una conversione (se sarà realizzata) di MethyrFall, né di una revisione con altro sistema di regole (ipotesi al vaglio).
La nuova incarnazione del gioco è ancora "fresca", e le opportunità (in senso positivo o negativo) vanno stimate con prudenza.
Quel che posso assicurare è che le aspettative di veder proseguire la linea non saranno disattese.
"Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare" - Anonimo Ardito
Avatar utente
Lucio Borgia
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 04, 2005 11:21 am

Messaggioda Seoman » lun set 01, 2008 7:28 am

Ero certo che foste ad escogitare qualcosa di nuovo.
Comunque è un peccato che anche quest'anno manchiate un appuntamento come Lucca.
Inoltre non avete mai pensato ad un evento Methyrfall?

ciao
Avatar utente
Seoman
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio set 07, 2006 6:12 pm

Messaggioda Hellboy » mar set 02, 2008 10:22 am

quindi per Lucca possiamo aspettarci "Roghi di Guerra" in 3ed?
Hellboy
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:19 am

Messaggioda ator » mar set 23, 2008 6:28 pm

Bene ragazzi,
torno a scrivere qui dopo mesi di lontananza dal forum (ma non dai gdr!) a causa dei (pressanti) impegni di lavoro e dei (lietissimi) impegni familiari.

Non mi limito a salutare tutti coloro che seguono la nostra linea e/o che frequentano questa sezione del forum, ma approfitto di questo momento per offrire qualche chiarimento e qualche anticipazione.

Il motivo per cui quest'anno a Lucca (per la prima volta dopo tre anni di puntuali uscite) non troverete un nuovo supplemento per MethyrFall dipende unicamente da una cosa: l'uscita della 4a edizione di D&D.

Alcuni editori - più che legittimamente - hanno preferito cogliere dalla primissima ora la novità di un simile evento editoriale, approntando un piano di uscite che sfruttasse la nuova licenza o che comunque fosse compatibile con la nuova incarnazione del gioco.
Noi stessi, in questo senso, abbiamo lavorato con materiale di 4a edizione e sul quale saremo più espliciti nel prossimo futuro. La piattaforma della 4a offre una vasta gamma di novità che ovviamente siamo (e saremo) felici di esplorare.

Al tempo stesso, molti altri soggetti del settore - tra cui R'Dice - hanno preferito attendere il diradarsi delle nebbie che ancora ammantano l'uscita dei nuovi core books della WotC. Questo non solo e non tanto per dubbi sul successo degli stessi - siamo tutti persuasi che le vendite della nuova edizione non saranno deludenti - quanto per la necessità di confrontare e rimeditare l'impostazione della 4a per verificarne la compatibilità coi contenuti di MF, tenendo presente l'enormità dei cambiamenti intervenuti rispetto al d20 system e alla 3.5 in particolare.

Insomma, allo stato non possiamo né confermare né escludere che l'ambientazione di MF trovi dei seguiti in versione 4.0, piuttosto che proseguire in 3.5 o addirittura in 3.6 (?!? :) ).

Ciò che possiamo senz'altro confermare è la nostra viva intenzione di non lasciare in sospeso il lavoro avviato, e che tra i nostri progetti già avviati c'è la redazione di nuovo materiale targato MF. Artefici delle Maree ha rappresentato per noi un'opera di enorme soddisfazione, specie dal punto di vista contenutistico e dell'aspetto complessivo del prodotto, più maturo di qualsiasi altro volume precedente.
Per la verità, proprio per il secondo volume della collana di espansioni, Roghi di Guerra , abbiamo in mano già qualche decina di cartelle che aspettano solo di trovare le loro compagne per imboccare la strada per la tipografia...

Pazientate, quindi, continuate a leggere e giocare il materiale già uscito con Raven e sulle migliori riviste di settore e tenete d'occhio questo sito per conoscere la veste che assumeranno i nostri prossimi prodotti!
Alessandro Santori / R'DICE Games Development
ator
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer feb 16, 2005 1:37 am

Messaggioda gas » mar ott 14, 2008 9:15 pm

Grazie della segnalazione.

E' un piacere vedere come non vi buttiate a capofitto in mosse che seguono gli andamenti del mercato ma vi sforziate di creare un prodotto valido in linea con quelli che vi hanno contraddistinto sino ad oggi.

Noi fan di MF continueremo ad aspettare, certi che gli autori non ci deluderanno! :wink:

Sono sicuro che se Roghi di Guerra sarà bello almeno la metà di quanto lo è Artefici delle maree l'attesa ne sarà valsa la pena.

A presto dunque!

Gas
Immagine Immagine
e^{i PI} + 1 = 0
Avatar utente
gas
Cucciolo di drago
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun mar 05, 2007 1:35 pm
Località: The Motherland - Bologna

Precedente

Torna a Methyrfall

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron