Saluti, complimenti e altro...

La prima, nuova ambientazione d20 creata interamente in Italia!

Saluti, complimenti e altro...

Messaggioda reshaim » ven nov 28, 2008 12:17 am

Salve a tutti e soprattutto agli autori di Methryfall che, dopo un anno e mezzo dall'acquisto, sto ora leggendo traendone parecchio piacere e altrettanto stimolo; finalmente un prodotto maturo che approcia il genere in maniera razionale e coerente!
Le cose da dire a riguardo sarebbero parecchie, ma siccome molte sono già state dette qua e la sul forum non mi dilungherò oltre, vi basti sapere che il prodotto si è rivelato talmente succulento da farmi tornare la voglia di giocare di ruolo dopo anni di latitanza dal tavolo anche se non dai manuali.
Insomma Methyrfall è riuscito nell'ardua impresa di farmi apprezzare la 3.5 solo per il fatto che siate riusciti a incastonare le regole nell'ambientazione in maniera da volgerle alla narrazione, operazione non da poco per chi come il sottoscritto ha poco tempo (e testa) per sobbarcarsi un simile lavoro e che ora grazie a voi si trova tutto pronto, bravi!

P.S: E un paio di idee riguardo alla natura del Methyrdom le ho soprattutto considerando che il dio della magia invece non era sopravvissuto, Almeno non nella forma precedente.
Al più presto mi procurerò Artefici delle Maree, ormai è un dovere morale. :D
P.P.S: Spezzo una lancia a favore della 3.5 (malgrado preferisca comunque il True20), mi da i brividi pensare a Methyrfall trasposto in 4ed, non che sia un brutto regolamento intendiamoci, è semplice e funzionale ma non è più D&D...basti pensare alla variante del ranger introdotta nel nuovo supplemento (un Pet Master praticamente).
reshaim

Torna a Methyrfall