Idee per avventure

Il luogo dove si può discutere di tutto.

Moderatore: Cassandra

Idee per avventure

Messaggioda Cassandra » sab giu 22, 2013 2:01 am

La funzione di questo topic è quella di postare idee per avventure, campagne, one shot per giochi di ruolo vari, in modo da poter dare spunti a master in crisi o alle prime armi 8)
L'ho aperto in questa sezione per permetterci di postare materiale per tutti i giochi e non solo per Vampiri, come invece dovremmo fare nella sezione di Vampiri La Masquerade.
Appena ho un attimo vi racconto della campagna che ho appena iniziato a Geist The Sin Eater!
Buonanotte!
Sono la moderatrice del Campione Nazionale di Warmachine
Let the galaxy burn
Immagine Immagine
Cassandra
Uovo di drago

Re: Idee per avventure

Messaggioda Rorge » sab giu 22, 2013 9:37 am

Bella bella questa sessione speriamo si popoli in fretta di belle idee :D
Per quanto riguarda me ho la testa che continua a macinare idee sopratutto per vampiri,proprio in questi giorni ho pensato a una cronaca da svolgersi durante la seconda guerra mondiale,più precisamente poco prima durante l'ascesa al potere di Hitler nel quale alcuni vampiri a Berlino avranno interessi a spingere a finchè salga su lui mentre altri ovviamente no,in questo contesto pieno di fatti di cronaca interessanti(anche se brutali purtroppo) ho trovato mille spunti come ad esempio il dottor Mengele che trova per caso un vampiro morente o non so cosa e col suo sangue conduce esperimenti per creare potenti soldati ghoul e i Pg potrebbero cercare di fermarlo o cose così...è ancora tutto confuso ma appena riesco a mettere assieme tutte le mie idee vi posterò qualcosa
Rorge
Uovo di drago

Messaggioda Cassandra » sab giu 22, 2013 2:21 pm

Quanti bei ricordi susciti in me! Proprio di Vampiri la Masqurade, poi. Eravamo due giocatori + master. Io era un'Assamita (quelli riveduti e corretti non la prima edizione) e il mio amico un True Brujah. Avevamo fatto un bg unito, cioè ci conoscevamo prima dell'abbraccio e ci siamo re-incontrati proprio in un bunker nazi. Quante ne abbiamo combinate insieme :mrgreen:
Purtroppo, come puoi ben vedere, dalla vita vera ahivoglia spunti che trovi. Per quanto noi si possano creare storie di ordinario orrore, con mostri sadici e perversi, quando leggo certi fatti di cronaca penso sempre di essere una dilettante rispetto a ciò che l'uomo stesso è in grado di fare ai suoi simili. Io penso che nemmeno il miglior master del mondo possa inventare qualcosa di talmente horrorifico da eguagliare la mostruosità di alcuni uomini.
Detto ciò, non vedo l'ora di sapere come si sviluppino le tue idee. Però devi proibire ai tuoi giocatori l'accesso al forum :D
Let the galaxy burn
Immagine Immagine
Cassandra
Uovo di drago

Messaggioda Rorge » dom giu 23, 2013 6:25 pm

Vero accesso rigorosamente proibito! Comunque appena ordino i pensieri posterò tutto promesso! :D
Rorge
Uovo di drago

Messaggioda Cassandra » mer lug 31, 2013 11:08 pm

Allordunque, come detto sto masterizzando Geist - The Sin Eaters, i Mangia peccati. Il punto di partenza è la morte. Il personaggio 'nasce' nel momento in cui muore. Ci sono diversi tipi di morte: la morte data da elementi naturali, la morte violenta, quella per malattia, quella per sfiga, quella per privazione (intesa come 'mancanza di').
I miei pg hanno scelto morte violenta (il poliziotto), morte per privazione (il medico) e natura (il cacciatore).
Ho deciso di ambientare la campagna a Carcassonne, in Francia, per una serie di motivi. L'America si presta sempre bene ad ambientare campagne viste le sue città immense, ma la vecchia Europa ha un fascino diverso. Quindi Francia, Carcassonne. Ha solo 50.000 abitanti, ma ospita ben due milioni di turisti all'anno. Mentre nelle grandi capitali è probabile che Maghi, Vampiri e Mannari si siano divisi grandi fette di territorio o lottino per farlo. Volevo un posto ricco di significati e di simboli, ma che potesse essere appannaggio dei soli Sin Eaters o quasi. Ed ecco spiegata la scelta.
I gruppi in questo gioco si chiamano Krewe, il corrispettivo della Cabala dei Maghi o della Coterie per i Vampiri. La parola viene associata idealmente a New Orlens dove le Krewe organizzano parate e balli durante il Carnevale o il famosissimo Mardi Gras (e questo è vero).
Così come per Hunter The Vigil, le Krewe hanno tre tier: uno, due e tre. Una Krewe di tier uno è piccola e limitata a pochi membri, mentre una di tier tre può avere anche ramificazioni in giro per il mondo. Io ho scelto una krewe tier tre, l'ho chiamata l'Ordine degli Elisei. Ed ecco di nuovo la Francia: il suo territorio è molto vasto e vario, visto che comprende la Guyana francese e parte delle Antille, nonchè una molto evocativa Isola del Diavolo.
Il gioco è praticamente sconosciuto a tutti al tavolo, quindi hanno lasciato a me la maggior parte delle scelte, compresa quella del tier. Io mi sono consultata con i miei giocatori, ma loro han detto 'fai tu, ci fidiamo. Vedi anche dove vuoi mandare la storia'.
Dopo questa divagazione, torniamo al discorso della morte. Quando la persona esala l'ultimo respiro, qualcosa scatta dentro di lei, una vocina che dice 'non voglio morire, voglio vivere'. Ed ecco arrivare il Geist. Cosa sia di preciso non si sa. Secondo molti, l'unione di un fantasma con uno spirito. Il Geist offre alla persona una seconda possibilità. Se la persona accetta, il 'patto' ha luogo. Si forma un legame e il Geist sarà sempre presente, da adesso in poi.
Piano piano upgrado, ma vorrei evitare di scrivere troppo :D
Let the galaxy burn
Immagine Immagine
Cassandra
Uovo di drago

Messaggioda AngelusLaguna » ven ago 02, 2013 12:55 pm

Come mai? Giocatori che lurkano? o.O

Come fonte di ispirazione per una prossima cronaca che mi piacerebbe intraprendere, avendo gruppo serio -.- , ho trovato intrigante La Villa di Lato : si, la micro sit com di Maccio Capatonda e company.
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Villa_Di_Lato

Ha quel pò di horror e soprannaturale che lascia stranito e sorprende , oltre all'umorismo surreale e grottesco :D

Una versione woddosa sarebbe decisamente da provare: per esempio la casa potrebbe essere popolata si da ciarlatani, ma anche da VERE presenze inquietanti che si mescolano tra gli occupanti.
Quale miglior copertura di un ovvia "finta casa stregata"? Nascondersi in piena vista, è a volte la strategia più semplice.

Oppure una versione più spaventosa, quella che è una villa maledetta è davvero custodita da un gruppo unito per tenere a bada i molti orrori spirituali , demoniaci e spettrali che hanno come epicentro la terribile villa...
La Verità è la risposta.
Immagine
AngelusLaguna
Uovo di drago

Torna a Chiacchiere tra voi e noi