22 maggio, 2015 [07:54] |
La saga di Warcraft ( gli rts e gli MMO ) è una delle mie saghe fantasy preferite, e molte volte leggendo scaglie di drago mi venivano in mente cose da poter fare per poter ambientare un' avventura su Azeroth.
Non so quanti di voi ne siano a conoscenza, ma si tratta di un universo, composto dal pianeta natale degli umani Azeroth più altri piani e pianeti più o meno esplorati come Draenor e molti molti altri sconosciuti, in cui sono in lotta due fazioni: l' Alleanza, fondata dagli umani per repellere gli orchi invasori, e l' Orda formata dagli orchi assetati di sangue da forze demoniache. In principio l' Alleanza era considerata quella "buona, eroica e giusta" mentre l' Orda era principalmente composta dai cattivoni di turno, ma col passare dei giochi questo confine è diventato sempre più labile: l' alleanza ha mostrato il suo lato arrogante, pregiudicato, avido, ambizioso mentre l' orda ha mostrato il suo lato sincero, onorevole e anche se sempre abbastanza brutale o selvaggio si è dimostrata dotato di cultura e ingegno. Un conflitto che li ha resi più forti, e che spesso è stato messo in disparte per poter affrontare minacce più grandi a stampo globale. Come diranno più in avanti, "L' Alleanza non esiste nonostante l' Orda, L' alleanza esiste per via dell' Orda". La suddivisione in razze e classi, come viene gestita l' esplorazione e la proprietà privata ( l' orda ha la proprietà privata, ma molti altri concetti sono comunque applicabili ), il conflitto tra i due popoli si combina benissimo con l' ambientazione, e penso che grazie al manuale di Scaglie di Drago si possano fare avventure molti interessanti da Portatore o da Mortale ( circa gli spiriti, beh il manuale base funge per tutto). Io mi ritengo abbastanza un esperto in materia, quindi voglio dire che se per caso qualcuno ha in mente un' idea simile e vorrebbe spunti, pareri o aiuto per compilare classi e razze in modo personalizzato oppure per proporre queste cose, il post è aperto ^_^ |
22 maggio, 2015 [07:58] |
Io ho da qualche parte alcuni manuali D20 di Warcraft, purtroppo non ho l'ambientazione... sicuramente da lì si potrebbe ricavare qualcosa...
|
22 maggio, 2015 [08:39] |
Dedwan II Scritto:
------------------------------------------------------- > Io ho da qualche parte alcuni manuali D20 di > Warcraft, purtroppo non ho l'ambientazione... > sicuramente da lì si potrebbe ricavare > qualcosa... Ne ho sentito parlare, se non erro in principio usavano un d20 system e poi hanno creato un sistema tutto loro... ma poi Blizzard ha detto che non sono più canon D: Ciònonostante ho controllato e sono comunque una fonte molto interessante per decidere quali magie applicare, quali classi creare e come queste interagiscono con le razze. Anzi un po' ti invidio che ce li hai > ![]() Circa l' ambientazione non penso ci siano manuali a giro - appunto hanno disdetto i manuali - però si possono ricavare moltissime cose anche dalle wikia. Io stesso potrei condividere qualcosa... solo non so cosa, l' argomento è vasto! :O |
Re: Anime e Warcraft 05 giugno, 2015 [01:33] |
Raga ma usare coem base Scaglie di drago no,è?
|
05 giugno, 2015 [11:24] |
È proprio quello il bello: usando come base scaglie di drago si può benissimo gestire un'ambientazione basata su warcraft!
Non si può prendere copiare e incollare, tuttavia, perché le due ambientazioni hanno differenze sostanziali e sarebbe limitante nei rispetti di warcraft ma si posso definire senza troppi problemi molti concetti e classi. Quando ho tempo mi ci metto su. |