[E.D.E.N.] Mega-bot; questo sconosciuto... 08 novembre, 2015 [11:37] |
Ok, iniziamo col chiarire alcuni dubbi che mi son venuti in mente leggendo questa nuova e fighissima Magia essenziale dell'acciaio.
1) E' per forza necessario avere il numero di Bot segnato sulla Magia per creare un Mega-not di un determinato livello? Per esempio, ipotizziamo che possa crearmi un Mega-bot LA9, la Magia dice "5 o più Bot" ma io ne ho solo 3; mi tocca crearmi un Mega-bot LA6 indipendentemente dal risultato della Magia? 2) Qual'è l'arma primaria del Mega-bot? possiede attacchi a distanza come i Bot che lo compongono, o deve attaccare in corpo a corpo? 3) Se Mega-bot termina volontariamente, la magia Bot lanciata precedentemente, ma tenuta in stasi da Mega-bot, decade? o è possibile scindere nuovamente il Mega-bot in tanti Bot separati? 4) Per la durata della magia Mega-bot, il mago può solo usare le Armi Eenrgetiche/Magie del Mega-bot usando i suoi PM; questo vale anche per eventuali Magie di un Oggetto Incantato posseduto dal mago stesso? 5) Le Magie lanciate in precedenza e ancora attive sul Mago (ad esempio Arma Infernale) si trasferiscono al Mega-bot o restano attive sul Mago senza influenzare il Mega-bot stesso? 6) In caso il Mago sia sotto gli effetti di "Fuoco della Magia", questo gli permette di usare il Valore del Mega-bot per attivare le armi energetiche dello stesso? Oppure consuma il Valore del Mago? 7) E nel caso il Mega-bot stesso sia colpito dagli effetti di "Fuoco della Magia", questo ha effetto sulla spesa per l'attivazione delle armi energetiche? 8) E' possibile in qualche modo riuscire a influenzare il Mago all'interno del Mega-bot, o il Mago è a tutti gli effetti "invulnerabile" finché non viene distrutto il Mega-bot? Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 10/11/2015 [05:09] a cura di Furako. |
Data registrazione: 3 anni fa Posts: 277 |
08 novembre, 2015 [12:00] |
seeeecondo me:
1) Si. Se fai un tiro che richiede più bot di quanti disponi per lanciarla devi necessariamente scalarlo a un effetto minore. Praticamente interpreto i risultati della magia come "possibilità di bersagliare X bot" 2) Essendo i bot attaccanti a distanza, oserei dire a distanza. Ma siccome lo definisce "estensione del suo corpo" ed essendo molto più massiccio di un semplice bot io potrei permettere anche attacchi corpo a corpo usando la stessa armatura del megabot. 3) Secondo me decade. Segue le stesse regole di Fusione con la Bestia, ad occhio. 4) Secondo me vale anche per quelle e non le può usare, a meno che non le faccia usare direttamente al megabot ( e che abbiano dimensioni di conseguenza ). Ricordati che il mago è rinchiuso dentro il Megabot, dopotutto, e se le normali magie non possono essere lanciate non vedo perchè debbano anche oggetti incantati lanciati dall' interno. 5) Essendo il Megabot estensione del corpo del mago, secondo me si, anche se ci sono molti casi che non mi convincono ( arma infernale si trasferisce al megabot? fiamme di cristallo come agiscono?). Secondo me va trattato caso per caso: ciò che non è spazialmente legato al personaggio non si trasmette, effetti che agiscono sulla sua prestanza si trasferiscono. Avrebbe senso però farli trasferire tutti, come nel caso di Fusione con la Bestia ( che però lo esplicita chiaramente) e in un certo senso anche Unione, in quanto gli effetti sono molto simili e li interpreterei alla pari. 6) Secondo me si consuma il valore del Mago in quanto legato, a logica, al suo stesso sistema di risorse ( punti magia e valore). Seguendo il principio che ho esposto nel punto prima si può discutere che, essendo fuoco della magia localizzato nel corpo del mago, debba essere il valore del mago a cadere; tuttavia si può anche interpretare la perdita di valore del mago con una perdita di valore del megabot in quanto il mago riesce a controllarlo peggio, ma allora a questo punto nella spiegazione della magia ci doveva essere anche una clausola per definire come interagisce la perdita di valore del mago con la perdita di valore del megabot ( vedi anche effetti venefici stile sentiero del serpente ), e siccome non c' è deduco che quindi ciò che affligge il mago rimane al mago. 7) secondo me non avrebbe effetto: il megabot non consuma punti magia. 8) Per me può essere affetto da magie precedentemente lanciate ( vedi su ) oppure da prove laterali su Interazione, come per esempio convincerlo ad uscire e cose simili. A quel punto però userei comunque il valore del Megabot, perchè uno a stare dentro un robottone cazzuto si sente un minimo esaltato >_> Modificato 3 volte. Ultima modifica il giorno 08/11/2015 [12:02] a cura di Dereet. |
Data registrazione: 3 anni fa Posts: 518 |
18 novembre, 2015 [10:05] |
1) si il numero di bot iniziali è un prerequisito non bypassabile
2) In questo caso credo che la parte chiave è che dice che usa la VI del megabot, che di base è un ammasso di Bot, quindi concordo sul fatto che abbia la stessa arma a distanza dei Bot. 3) di base si deve considerare il begabot come una sorta di "Ibrido" cioè una "creatura" unione. quindi se termini la magia sparisce tutto 4) il mago non può usare un oggetto magico o usare altre sue magie (se non interrompe il megabot) perchè come è scritto tutta la sua concentrazione è focalizzata a controllare il megabot. 5) le magie sostenute dal mago su se stesso (ad esempio posizione d'attacco) decadono per il solo fatto che il mago deve concentrarsi sul megabot per comandarlo. Quelle fatte da altri su di lui restano attive ma latenti (una rigenerazione continuerà a funzionare). Magie presenti sui bot invece andranno perse durante la fusione. 6)decisamente è il mago a perdere il valore 7) nessun effetto visto che il megabot non lancia magie direttamente 8) Secondo non è possibile colpirlo con violenza o movimento direttamente, ma è possibile influenzarlo "mentalmente": parola d'arresto, signore delle marionette, passione incontrollata, furia del sangue, quelle possono influenzare il mago. |
Data registrazione: 3 anni fa Posts: 416 |
19 novembre, 2015 [10:28] |
1) Sono d'accordo con Dereet, puoi scalarlo di conseguenza (ma usi comunque il numero di PM necessari a lanciare la magia a quel livello)
2) Qui mi trovo in disaccordo con i colleghi qui sopra. Secondo me il Megabot usa l'arma prigione/primaria del personaggio. Vuoi perchè altrimenti lo Spirito avrebbe un vantaggio ulteriore (non poter essere disarmato) vuoi perchè... ci sta! 3) D'accordo con entrambi 4) A parer mio può usarlo se e solo se se ne è "liberato" prima del lancio della magia. Allora può riprenderlo e usarlo, altrimenti nada. 5) Ammesso che non siano decadute al lancio del Megabot (quindi presumibilmente lanciate da terzi o sotto magie di "sostenimento" come Custode della Magia) direi di si, e a seguire sulla 6 e sulla 7 e dubbi simili, restano attive solo sul mago e non si estendono. 8) A tutti gli effetti il megabot è un'armaturona. E siccome non puoi nemmeno vedere davvero il bersaglio (ossia il mago al suo interno) non puoi indirizzare verso di lui nessuna magia, tutto quanto andrà sul Megabot. |
Data registrazione: 3 anni fa Posts: 569 |