Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 16 dicembre, 2014 [07:33] |
Cosa succede quando uno spirito bicolore si sporca con 2 bicolore che hanno il 3° colore in comune?
Ad esempio, uno Spirito Bianco/Rosso che sceglie di sporcarsi con la bicolore Rosso/Verde e successivamente con una Bianco/Verde vede lo stesso calare i suoi N°min due volte? oppure ci si può sporcare con un colore solo una volta? |
17 dicembre, 2014 [12:43] |
nel tuo esempio scende a 9!9 cme numeri minimi nei due colori
|
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 17 dicembre, 2014 [12:55] |
Oh, quindi scende solo il N°min del colore sporcato? io credevo scendesse per tutti ^^
|
17 dicembre, 2014 [01:06] |
Direi di si, almeno io l'ho sempre considerato così
|
17 dicembre, 2014 [12:26] |
"Sporcarsi implica due cambiamenti al personaggio:
1) La riduzione del N. min relativo al lancio della magia. I personaggi bicolore ridurranno di 1 i N min di entrambi i colori per ogni nuova magia bicolore in grado di sporcare uno dei due colori originali[...]" Quindi i tiri minimi ti vanno a 8. "2) Il personaggio perde un prodigio del proprio colore e lo sostituisce con un prodigio del colore con cui si sporca [...]" Quindi puoi rinunciare a un prodigio di uno dei due colori ( te hai detto bianco rosso? quindi un prodigio bianco o uno rosso indipendentemente da quale bicolore prendi, e un prodigio verde per ogni volta che prendi una bicolore con il verde). Penso che questo discorso del perdere prodigi del colore non compreso ( tipo perderne uno bianco prendendo una magia rosso-verde) sia dovuto dal fatto che non tutti i colori hanno 5 prodigi... Curte plz nella prossima edizione chiarifica meglio questi prodigi prima di dare libertà ai giocatori >< |
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 17 dicembre, 2014 [12:44] |
farollo
![]() |
Amministratore Data registrazione: 3 anni fa Posts: 468 |
19 dicembre, 2014 [09:14] |
Specifico una cosa, perchè nell ultima spiezaziione una cosa che hai detto non mi sembra corretta.
Personaggio Bianco/Rosso min 10/10 - prendo una magia bianco/blu Personaggio Bianco/Rosso min 9/10 - poi prendo magia rosso/gialla Personaggio Bianco/Rosso min 9/9 Personaggio Bianco/Rosso min 10/10 - prendo una magia bianco/blu Personaggio Bianco/Rosso min 9/10 - poi prendo magia bianco/gialla Personaggio Bianco/Rosso min 8/10 |
19 dicembre, 2014 [10:10] |
E come si fa per quei colori che non hanno sufficienti prodigi? Il rosso ne ha solo 4...
senza considerare che c'è chi si scanna per decidere se una cosa è prodigio o meno xD un po' come le regole di magic. Per questo ho preso alla lettera ciò che dicono le carte... Dico mi torna il ragionamento e penso sia giusto, però occhio a come è scritto :/ Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 19/12/2014 [10:14] a cura di Dereet. |
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 19 dicembre, 2014 [10:37] |
Dallo Scrigno del Giocatore 4/5:
"I Personaggi Bicolore ridurranno di UNO i N°min di entrambi i Colori per ogni nuova Magia Bicolore in grado di sporcare uno dei due Colori originali, mentre i Personaggi Puri perderanno DUE punti al N°min per ogni Magia Bicolore." Quindi in sostanza, si, un blu/rosso che prende una bicolore rosso/verde e una blu/verde vede i N°min di entrambi i colori ridotti di 2. Inoltre sostituiscono un prodigio del rosso e uno del blu con un prodigio verde ciascuno. Alla fine, il mio dilemma era aveva già risposta nelle regole, poiché specifica che il N°min cala per ogni nuova magia bicolore, indipendentemente dai colori della stessa. |
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 15 febbraio, 2015 [12:07] |
Ma quando salgo di livello posso avere un'altra magia bicolore sporca o non, oppure solo una pura?.. come funziona l'alternarsi dei colori?
|
15 febbraio, 2015 [12:15] |
La domanda è un po' vaga ...
In generale puoi prendere magie bicolore quante vuoi ed a qualunque livello (a parte se sei caos che ci sono dei prerequisiti da soddisfare). per assurdo puoi anche prendere solo bicolore (il caos no) portando a 0 il numero minimo di entrambe ovviamente. |
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 15 febbraio, 2015 [01:53] |
al nuovo livello devi prendere una magia del tuo Colore, ma può essere essenziale (cioè quelle del manuale base) o Sporca (contenente comunque il tuo Colore.
es PG Bianco Rosso Liv 1 magia Bianca (o bianca sporcata con qualsiasi altro colore) Liv 2 magia Rossa (o Rossa sporcata con altro Colore) Liv 3 magia Bianca (o bianca sporcata con qualsiasi altro colore) Liv 4 magia Rossa (o Rossa sporcata con altro Colore) Liv 5... ecc... Le uniche che NON puoi prendere sono le magie PURE (Bianco-Bianco, Rosso-Rosso... che appartengono solo ai PG Monocolore) |
15 febbraio, 2015 [01:55] |
Chiedo al Curte per vedere se è corretto:
un Caos puro non può prendere magie bicolore prima del 6° livello giusto? |
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 15 febbraio, 2015 [05:34] |
esatto
|
Re: Magie Bicolore e Personaggi Sporchi 06 maggio, 2017 [09:59] |
Ti dirigerò ad una fonte in cui i e la maggior parte dei miei ragazzi acquistano u-47700 in linea. Credetemi che sono il vero affare. È possibile acquistare u-47700 polvere come in fogli o forma di pillole. Spero di sapere u-47700 è anche una chimica di ricerca così grande attenzione è necessaria quando lo si utilizza. Non devi preoccuparti perché ottieni quello che ordinate. Il link è qui u47700 powder online
fine quality research chemicals on offer [www.bathsaltforsale.com] |