Nuovo colore della magia: Titanio

Inviato da Dedwan II 
ATTENZIONE! Questo forum sostituisce il precedente, pertanto tutti gli utenti
sono pregati di registrarsi nuovamente qui
Il vecchio forum rimane, a scopo di sola consultazione, a questo indirizzo:
forum.raven-distribution.com/old/.
Nuovo colore della magia: Titanio
24 marzo, 2015 [05:29]
Versione definitiva: Titanio

Era da un po' che non mi cimentavo, ma ho trovato l'ispirazione giusta grinning smiley

Il Titanio è il colore dei leader, siano essi generali d'armata, capitani di vascello o re di terre lontane.
La loro natura è elitaria, anche se alcuni sviluppano un forte senso di appartenenza coi propri soldati e compagni.
Altri, invece, li vedono solo come mere pedine e sottoposti. Gli Spiriti titanio solo orgogliosi, combattivi, abituati a impartire ordini e a fare di testa loro. E' difficile esser loro amici, ma quando ti danno fiducia, ti seguono sin dentro la tomba.
Lo stesso, purtroppo per loro, capita anche ai loro nemici.
La natura nobile del Titanio fa si che non abbia magie "sporche", e molto spesso gli spiriti Titanio hanno questa quale loro unica natura.

Urlo di guerra

“Stasera ceneremo all’Inferno!”

Ep: Tutti i Bersagli spostano immediatamente il loro punteggio di MA a sommarsi con quello di VI, per la durata dell’incantesimo.

15 1 Bersaglio
20,25 2 Bersagli
30,35 3 Bersagli
40,45 4 Bersagli

Bersaglio designato

“Finchè sanguina, bisogna colpirlo.”

Ep: Chi viene colpito da questo incantesimo, fino all’azione successiva del Mago viene considerato come se avesse valore “0” relativamente agli attacchi di VI. Il Mago non può in nessun modo trarre vantaggio direttamente dalla cosa.

Sprone

“In marcia, fratelli!”

Em: Il Mago può cedere i propri D/A restanti del turno ai suoi alleati. Questi possono essere usati come meglio credono, ma non possono essere sommati al pool esistente per ottenere bonus di Azione Migliorata.

15 1 Bersaglio
20,25 2 Bersagli
30,35 3 Bersagli
40,45 4 Bersagli

Fino alla fine

“In piedi soldato, tu non morirai finchè IO non ti darò il permesso!”

Ep: Questo incantesimo viene lanciato come azione reattiva. Qualora un alleato subisca un attacco tale da risultare in una Sconfitta, il Mago può rinforzare il suo spirito in maniera tale che possa posticipare la sua dipartita finale per un numero di turni pari al punteggio in tabella (deve riuscire a superare con la magia il punteggio dell’attacco). In questo lasso di tempo, il suo valore rimane costante, ma se viene sconfitto nuovamente, non è possibile riutilizzare Fino alla fine.

15,20,25 Sino alla fine del turno
30,35 Un turno aggiuntivo
40,45 Due turni aggiuntivi

Spalla a spalla

“Un fratello è colui con cui condividi il sangue, sia esso nelle tue vene o quello versato.”

Ep: Il mago seleziona un alleato. Fintanto che la magia resta attiva, entrambi possono usare il miglior punteggio di caratteristica. (Ad esempio, se il mago ha +3 VI e l’alleato +5, il mago attaccherà con quest’ultimo bonus). Per mantenere attiva la magia, entrambi devono usare 1 PM e 1 D/A al proprio turno.

Mani salde

"Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico, è la mia vita.”

Fintanto che questo incantesimo è attivo, il mago e un certo numero di alleati non possono essere disarmati.

15,20 Il mago e un alleato
20,25, Il mago e due alleati
30,35, Il mago e tre alleato
40,45 Il mago e quattro alleati

Nessun timore

“Quattro contro uno. E’ iniquo. Avrete bisogno di essere almeno in sei, per essere ad armi pari.”

Il Mago, finchè questo incantesimo è attivo, guadagna un +1 in VI per ognuno degli avversari con cui è impegnato in combattimento. Il punteggio decrementa proporzionalmente quando il nemico cade, e non aumenta in caso di rinforzi sopraggiunti dopo il lancio dell’incantesimo.

Ecatonchiri

Questo incantesimo fa si che il Mago possa fondersi con un alleato (o con più Legionari), diventando una creatura con valore e QP pari alla somma dei singoli punteggi e col doppio della somma matematica dei dadi azione. L’ecatonchiri si presenta come un turbine in perenne movimento, con tante braccia (e armi) quanti sono i suoi Dadi Azione. L’ecatonchiri può solo attaccare (usando ognuno dei suoi D/A per altrettanti attacchi) o, solo secondariamente, usare una parte dei dadi azione per muoversi verso il nemico. La creatura non ha Punti Armatura, nè è in grado di difendersi. Non si può terminare volontariamente la trasformazione, ma questa termina in base al punteggio ottenuto.

15,20 Un turno
20,25 Due turni
30,35 Tre turni
40,45 Quattro turni

Al termine dell’incantesimo, i Legionari evocati (coinvolti o meno) scompaiono.

Onore delle armi

“Sei stato un nemico valoroso, e un soldato inferiore solo a me.”

Questo incantesimo, che ha solo effetto primario, fa si che l’avversario si arrenda, e depositi le armi.
Questo salvacondotto fa si che, nel contempo, nessun altro, finchè l’incantesimo è attivo, possa danneggiare l’avversario soggetto a questo status.

Evocati: I lacedemoni

Questi umanoidi, sempre vestiti in armatura e dall’aspetto cromato e lucente, sono sempre dotati di un’arma da mischia (spesso lance o mazze) e lavorano in grande coordinazione.Tutti hanno la possibilità di usare Spalla a Spalla, e guadagnano un'altra capacità chiamata Duri a morire: se il compagno con cui hanno usato Spalla a Spalla viene attaccato, possono utilizzare l'azione “Proteggere un altro Personaggio – fargli da scudo” e se l'attacco comporterebbe la sconfitta del lacedemone, questo subirebbe invece solo 1 Ferita. Questa capacità è utilizzabile solo una volta a combattimento. Hanno solo Armatura Fisica.

Curte, se ci sei batti un colpo! drinking smiley

Modificato 7 volte. Ultima modifica il giorno 27/01/2016 [12:58] a cura di Dedwan II.
Re: Nuovo colore della magia: Titanio
24 marzo, 2015 [05:32]
Ho risolto il problema delle parole mancanti, comunque trovate il testo anche qui: [goo.gl]

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 25/03/2015 [06:40] a cura di Dedwan II.
24 marzo, 2015 [06:31]
maledettooooo Titanio era il nome che volevo dare al colore su cui stavo lavorando T_T adesso devo trovare qualcos' altro!

comunque lagne a parte bel lavoro! winking smiley
24 marzo, 2015 [06:36]
Dereet Scritto:
-------------------------------------------------------
> maledettooooo Titanio era il nome che volevo dare
> al colore su cui stavo lavorando T_T adesso devo
> trovare qualcos' altro!
>
> comunque lagne a parte bel lavoro! winking smiley

Ahahhaha, grazie Dereet, e scusa se ti ho fregato sad smiley potresti sempre usare il nome iniziale che volevo usare per questo colore, il Platino! smoking smiley
24 marzo, 2015 [09:50]
Non so perchè ma non mi ha fatto editare.... oppure ho pastrocchiato io?
Comunque volevo fare qualche commento sul colore: sembra molto una combinazione tra acciaio e bianco, nel senso che ha le tematiche acciaio ma il modo e gli utilizzi del bianco... e ciò lo rende molto interessante, perchè a differenza dle bianco è bello tosto e cattivo!
Non mi convince molto la magia che disarma, francamente penso ci siano ben altri pericoli in una missione e personalmente ne ho avuto poco a che fare maaaa forse siamo solo noi poponi, anche perchè è molto in tema.
Soprattutto mi piace perchè è con pochi fronzoli,e si mischia bene con altre magie!

Circa il platino.... sai che te lo frego davvero?
Il mio colore è basato sulla copmpetitività, sulla ricerca della sfida, sulla lealtà ma anche sullo stringere e aggirare regole, anche di inventarne di nuove e l' ho fatto ispirandomi alla figura del giocatore, sia in senso rpettamente casuale ma soprattutto in campo più "serio". Platino in molti giochi competitivi è paragonato a uno dei ranghi più alti ( assieme a diamante, che però non voglio stare a usare) e sarebbe molto comodo! grazie! ^^

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 24/03/2015 [10:00] a cura di Dereet.
25 marzo, 2015 [09:41]
Bene; vorrei poter gioire di questo bel colore, che trovo interessante sopratutto per il mood spartano che adoro, ma ... visto il mio intento di creare la super raccolta di colori Funmade ora non solo la vedo allontanarsi, ma addirittura sparire all'orizzonte visto che non solo si prospetta un nuovo colore all'orizzonte, ma addirittura 2!!!!!!!!!!!! eye popping smiley

VE POSSINOOOOOOOOOOOO!!!!!!
25 marzo, 2015 [09:48]
Imistar Scritto:
> Bene; vorrei poter gioire di questo bel colore,
> che trovo interessante sopratutto per il mood
> spartano che adoro, ma ... visto il mio intento di
> creare la super raccolta di colori Funmade ora non
> solo la vedo allontanarsi, ma addirittura sparire
> all'orizzonte visto che non solo si prospetta un
> nuovo colore all'orizzonte, ma addirittura
> 2!!!!!!!!!!!! eye popping smiley
>
> VE POSSINOOOOOOOOOOOO!!!!!!

the finger smiley We love you too, Imistar!!
25 marzo, 2015 [09:52]
Dereet Scritto:
> Non so perchè ma non mi ha fatto editare....
> oppure ho pastrocchiato io?
> Comunque volevo fare qualche commento sul colore:
> sembra molto una combinazione tra acciaio e
> bianco, nel senso che ha le tematiche acciaio ma
> il modo e gli utilizzi del bianco... e ciò lo
> rende molto interessante, perchè a differenza dle
> bianco è bello tosto e cattivo!
> Non mi convince molto la magia che disarma,
> francamente penso ci siano ben altri pericoli in
> una missione e personalmente ne ho avuto poco a
> che fare maaaa forse siamo solo noi poponi, anche
> perchè è molto in tema.
> Soprattutto mi piace perchè è con pochi
> fronzoli,e si mischia bene con altre magie!
>
> Circa il platino.... sai che te lo frego davvero?
> Il mio colore è basato sulla copmpetitività,
> sulla ricerca della sfida, sulla lealtà ma anche
> sullo stringere e aggirare regole, anche di
> inventarne di nuove e l' ho fatto ispirandomi alla
> figura del giocatore, sia in senso rpettamente
> casuale ma soprattutto in campo più "serio".
> Platino in molti giochi competitivi è paragonato
> a uno dei ranghi più alti ( assieme a diamante,
> che però non voglio stare a usare) e sarebbe
> molto comodo! grazie! ^^

Beh, è una magia che fa molto comodo agli Spiriti... è capitato in più di un occasione di avere visto armi volare e giocatori con gli occhi pieni di lacrime e i sogni infranti... motivo per cui non dovrei mettere questa magia, lo so smileys with beer

In generale sono contento che si apprezzi l'idea di fondo del colore, in effetti lo avevo pensato più a un incrocio tra acciaio e giallo (per quello era Platino all'inizio, che secondo me si sposa benissimo con la tua idea di colore peraltro) per la sua capacità di andare duro ma anche di sparigliare le carte in tavola. E' più un colore da supporto che da impatto, ma direi che più che altro mi piace l'idea e la logica di fondo! Sono contento che apprezzi! grinning smiley
25 marzo, 2015 [09:54]
Per ora è in lavoro, ho solo 5 magie principali pronte... tutte le altre le trovo più adatte per magie ibride T_T

Quindi per ora l' occhio di bue è tutto su dedwan 2 u.u

Simile all' acciaio giallo come concetto? sai che non ci pensavo? :O
avere un' idea più chiara del proprio colore è una cosa fondamentale per definire le magie, e questa prospettiva mi sembra interessante...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 25/03/2015 [09:55] a cura di Dereet.
25 marzo, 2015 [01:33]
Farei presente che il colore del titanio e del platino sono identici a quelli dell'acciaio ... intendo nel mondo reale e in fase metallica ...
25 marzo, 2015 [02:23]
Ci sono ma ancora non ho letto... ritarderò un po' perchè devo rileggere un altri file giunto recentemente (non tramite forum)... ma che credo vi piacerà. appena mi libero mi getto su Grigio o su Titanio, promesso!
25 marzo, 2015 [06:28]
Curte Scritto:
> Ci sono ma ancora non ho letto... ritarderò un
> po' perchè devo rileggere un altri file giunto
> recentemente (non tramite forum)... ma che credo
> vi piacerà. appena mi libero mi getto su Grigio o
> su Titanio, promesso!

Nessun problema Curte, tanto il colore non scappa grinning smiley
25 marzo, 2015 [06:34]
Imistar Scritto:
> Farei presente che il colore del titanio e del
> platino sono identici a quelli dell'acciaio ...
> intendo nel mondo reale e in fase metallica ...

Beh no, il platino grezzo ha riflessi dorati, poi a seconda della lavorazione perde questo effetto.

Il titanio puro di per se è difficilissimo da ottenere, e comunque di norma non trattato ha un leggero strato di ossido passivo che gli dà dei riflessi nerastri.

L'acciaio invece, non essendo un metallo elementare ma una lega non ha una forma grezza, ovviamente.

Concordo con te che poi, nella realizzazione commerciale e d'uso sono effettivamente tutti più o meno dello stesso colore! spinning smiley sticking its tongue out

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 25/03/2015 [06:35] a cura di Dedwan II.
25 marzo, 2015 [07:08]
però effettivamente tutti questi colori metallici simili possono essere ridondanti....
eh no ragazzi, bisogna fare alla pokèmon e trovare dei nuovi colori!

*si prende il colore Y*

tornando in tema, hai dei piani per le ibride?
25 marzo, 2015 [07:12]
Dereet Scritto:
> però effettivamente tutti questi colori metallici
> simili possono essere ridondanti....
> eh no ragazzi, bisogna fare alla pokèmon e
> trovare dei nuovi colori!
>
> *si prende il colore Y*
>
> tornando in tema, hai dei piani per le ibride?

Beh Zaffiro e Rubino mancano XD

No, come dicevo nella descrizione Titanio è pensato per essere un monoblocco senza colori sporchi, quindi pìù Ghisa che Titanio XD
Al massimo, se trovo l'ispirazione, pensavo di fare una pura Titanio/Titanio!
26 marzo, 2015 [09:15]
Caro il mio dedwan ti ricordo che parli con un chimico, per di più appassionato di minerali ...

questa è una barra di titanio puro cristallizzato

e ti posso assicurare che non ha riflessi dorati ... grinning smiley

il riflesso dorato è dato dall'OSSIDO di titanio conosciuto come RUTILO

anche se io la preferisco nella versione quarzo rutilato

winking smiley
26 marzo, 2015 [09:22]
Purtroppo i metalli o le leghe metalliche hanno solo 2 sfumature di colore:
"bianco" riflettente, cioè tipo argento, acciaio, platino, titanio, cromo, molibdeno etc ..
"giallo" riflettente, oro, ottone, pirite, galena, rutilo ecc ...
l'unico che si discosta è il rame che ha un colore aranciato ...
26 marzo, 2015 [11:20]
Ma io ho mica detto che il titanio ha riflessi dorati, caro Imi! grinning smiley Il platino si, il titanio al massimo come detto ha un'ossidazione superficiale (che è poi comoda per l'attechimento del materiale organico quando si usa nelle protesi). Non faccia lo scassacabassisi! grinning smiley
26 marzo, 2015 [05:18]
Ma manco il platino ... ti piacerebbe!
tongue sticking out smiley
11 aprile, 2015 [01:59]
... e se mani salde permettesse a un bersaglio della magia di poter richiamare a sé la propria arma in ogni istante, qualora questa venga lanciata o ceduta?

*si immagina Odino che lancia Gunghir da tutte le parti*
11 aprile, 2015 [02:59]
.. e se mani salde permettesse a un bersaglio della magia di poter richiamare a sé la propria arma in ogni istante, qualora questa venga lanciata o ceduta?

se è uno spirito è un problema perchè se l'arma perde il contatto col corpo, a meno di un tiro perticolare da ripetere ad ogni giro, il corpo muore istantaneamente e lo spirito tona nella sua prigione a soffrire e disperarsi
11 aprile, 2015 [03:09]
Vedi, è questo il punto: te la lanci e la riprendi subito, al limite usando un DA per "recuperare" telecineticamente, quindi il problema non si pone! Non fa nemmeno in tempo a richiedere il tiro, anche perchè il primo turno di resistenza è gratuito, o comunque in virtù stessa della magia per un' azione simile non accadrebbe comunque al momento del lancio, e solo se un furbone usa Annulla Magia come azione reattiva tenendosi da parte i dadi per il momento dell' attacco allora potrebbe veramente soffrire del lancio dell' arma.

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 11/04/2015 [03:10] a cura di Dereet.
11 aprile, 2015 [03:22]
se aspetti qualche giorno sta per uscire il colore giada in modo ufficiale e lì c'è una magia incanta arma che permette di attaccare in distanza con l'arma in corpo a corpo grinning smiley
11 aprile, 2015 [03:25]
Beh, io lo dicevo più che altro perchè avevo detto questa particolare magia da sola mi pareva troppo poco potente, e consigliavo un effetto secondo me utile e ganzo... comunque sia buono a sapersi U_U
11 aprile, 2015 [03:30]
Un nuovo colore ufficiale? HYPE! smiling bouncing smiley
11 aprile, 2015 [08:24]
Dereet Scritto:
> Beh, io lo dicevo più che altro perchè avevo
> detto questa particolare magia da sola mi pareva
> troppo poco potente, e consigliavo un effetto
> secondo me utile e ganzo... comunque sia buono a
> sapersi U_U

È utile per il motivo di cui sopra, soprattutto per gli spiriti. E comunque non essere disarmati, bada bene, significa che sei immune a quel tipo di sconfitta basata sul movimento, non è poco. cool smiley
30 maggio, 2015 [10:34]
Sentite ma l'incantesimo "Ecatochiri" come funziona di preciso?Nel senso le QP dell'unione si usano le più alte alte fra le due oppure ce altro dietro?
31 maggio, 2015 [09:25]
^ domanda lecita, parla soltanto di valore e dadi azione... rimangono le QP originali del lanciatore oppure si sommano? interpretando il testo mi viene da pensare il primo caso...
01 giugno, 2015 [01:02]
eye popping smiley Ooops, ho corretto! Comunque riporto anche qui, le QP sono il risultato della somma dei punteggi dei partecipanti!
01 giugno, 2015 [03:33]
Ti dirò quella magia in apparenza sembra più forte di Unione e poi come descrizione metterei il fatto che il Titanio e figlio si dell'Acciaio, Bianco e Rosso.spinning smiley sticking its tongue out
Poi ho altri dubbi su essa del tipo:1)Tale magia è applicabile solo agli evocati "legionari" oppure ad altre tipo di creature(come altri evocati)?
2)Con "attaccare" si parla solo degli attacchi fisici o include anche gl'attacchi magici e le azioni di movimento considerate offensive come disarmare immobilizzare,ecc?
3)"Il doppio della somma dei DA delle creature unite" non è un po' troppo visto che sarebbe non sol meglio i Unione ma anche di Rapidità?
4)Quando quell'unione subisce dei danni e quando finisce tali danni come vengono ristruibuiti fra le creature evocate?In caso di sconfitta dell'unione essa viene solo rotta oppure anche le creature che le componevano vengono sconfitte?
5)Infine se un personaggio che conosce questa magia si vuole unire ha un'unione(sempre con questa magia) già fatta come deve fare?Se si il conto totale dei DA come si deve fare?

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 01/06/2015 [01:08] a cura di Il Mika.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Online Users

Guests: 4
gli altri forum di Raven Distribution:
il forum ufficiale di Munchkin
il forum ufficiale di IK Warmachine