Nuovo colore della magia: Titanio

Inviato da Dedwan II 
ATTENZIONE! Questo forum sostituisce il precedente, pertanto tutti gli utenti
sono pregati di registrarsi nuovamente qui
Il vecchio forum rimane, a scopo di sola consultazione, a questo indirizzo:
forum.raven-distribution.com/old/.
Re: Nuovo colore della magia: Titanio
01 giugno, 2015 [10:15]
Il Mika Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ti dirò quella magia in apparenza sembra più
> forte di Unione e poi come descrizione metterei il
> fatto che il Titanio e figlio si dell'Acciaio,
> Bianco e Rosso.spinning smiley sticking its tongue out
> Poi ho altri dubbi su essa del tipo:1)Tale magia
> è applicabile solo agli evocati "legionari"
> oppure ad altre tipo di creature(come altri
> evocati)?
> 2)Con "attaccare" si parla solo degli attacchi
> fisici o include anche gl'attacchi magici e le
> azioni di movimento considerate offensive come
> disarmare immobilizzare,ecc?
> 3)"Il doppio della somma dei DA delle creature
> unite" non è un po' troppo visto che sarebbe non
> sol meglio i Unione ma anche di Rapidità?
> 4)Quando quell'unione subisce dei danni e quando
> finisce tali danni come vengono ristruibuiti fra
> le creature evocate?In caso di sconfitta
> dell'unione essa viene solo rotta oppure anche le
> creature che le componevano vengono sconfitte?
> 5)Infine se un personaggio che conosce questa
> magia si vuole unire ha un'unione(sempre con
> questa magia) già fatta come deve fare?Se si il
> conto totale dei DA come si deve fare?

Grazie delle domande, vado subito a risponderti!
Posto che la magia prevede che tu possa solo un attacco a D/A (Quindi con 4 D/A sei costretto a fare 4 attacchi singoli).
1) Si applica ai soli Legionari
2) Come detto sopra, puoi solo attaccare, senza manovre o magie. Solo se non hai avversari a portata puoi usare i D/A per muoverti.
3) La limitazione è data dal fatto che A) sono tanti "attacchini" cool smiley comunque non sono armi spiritiche quelle che vengon fuori, quindi se ammazzi non ti appropri dell'anima.
4) I danni sono divisi equamente tra i componenti. Se l'ecatonchiri muore, muoiono tutti i componenti.
5) Non puoi lanciare magie se sei in Ecatonchiri. Puoi solo attaccare e basta.
01 giugno, 2015 [11:34]
Ok grazie per le risposte e poi su quella magia non usare il termine vago "Alleato" perché la gente si fa strane idee e poi io parlo dell'ipotetico caso di personaggi che conosce tale magia e si vuole unire all'Ecatonchiri formato da un'altro personaggio lo può fare?Poi il fatto che il numero dei DA diventa troppo alto non diventa un po' ostico per la velocità della partita (non meglio pore un limite hai DV ottenibili con questa magia?Che so 15?Perche tirare ogni singolo attacco in modo normale e divertente ma poi dopo un po' ti rompi e dopo pregherai per tirare un'azione migliorata....)?Infine non meglio essere un più flessibili su termine sulla questione degli attacchi?Perche seno ha che caspita serve la somma delle QP per MO e MA?Ha niente?
01 giugno, 2015 [11:57]
Fondamentalmente per Alleato si intende sempre un altro personaggio, di massima, non un evocato smiling smiley No, comunque non può unirsi a un ecatonchiri se ne esiste già uno, eventualmente lo evidenzio. Conta che la durata dell'incantesimo è breve, e l'utilizzo è atto solo a falciare tanti avversari piccoli o "scavare" uno grande. Sommare le altre QP serve solo perchè, per qualsiasi evenienza, hai un valore di riferimento, ma all'atto pratico non serve. smiling smiley
02 giugno, 2015 [12:16]
Viiiisto ci siamo

Ibrida per il neon: Passo di platino ( non ho usato il nome platino e lo riutilizzo così!)

Il mago rende il proprio cammino duro e lucente, permettendo a chiunque gli cammini dietro di ignorare ogni impedimento al movimento dovuto dal terreno una volta che il mago ci è passato sopra. Ciò si applica anche se sta utilizzano egli personalmente un mezzo di trasporto, applicandolo a altri mezzi di trasporto simili.

15: nulla
20: permette di ignorare terreno fangoso ghiaccio
25: permette di ignorare trappole e interruttori di ogni sorta
30: permette di ignorare salite, ma non pareti verticali
35: permette di ignorare salite liscie o franose, e pareti non lisce come uno specchio
40: permette di camminare sull' acqua
45: permette di camminare su masse gassose dense e riconoscibili, come nuvole e nebbia( l' effetto stile Bifrost ci sta sempre).

secondo me è esageratamente OP, ma ho volutamente rincarare la dose per darti un' idea. chee ne dici? grinning smiley
02 giugno, 2015 [12:19]
Ti ho proposto una Neon/Acciaio nel thread apposito, prima di leggere questa smoking smiley leggila perchè mi sembra giochi meglio con il tema del rischio!
02 giugno, 2015 [03:37]
OK Visto che in quel unione si può fare con personaggio più legionari te in game non hai mai avuto qualcuno che ha raggiunto i 20 DA?Se si come è stato tirare tutti quei dadi singolarmente?
02 giugno, 2015 [10:43]
Non sono mai arrivato a testarlo a livello così alto, ma basta tirare i dadi a gruppi identificandoli (il blu è il primo, il rosso è il secondo e così via), non è poi così drammatico!
03 giugno, 2015 [12:02]
Ok il massimo che sei riuscito ha testare con questa magia quante davvero?
03 giugno, 2015 [10:52]
Mah, una decina. Ma conta che ho giocato con un vero Ecatonchiri in D&D (100 attacchi, non sto scherzando) e li ho tirati tutti XD
03 giugno, 2015 [01:16]
Dedwan, non avevi detto che il titanio non aveva magie bicolore perchè era tutto d'un pezzo?
O.o
03 giugno, 2015 [01:30]
Ok complimenti per il coraggio di tirare 100 attacchi in D&Dspinning smiley sticking its tongue out ma un limite massimale di DA ottenibile con questa magia c'e lo metterei per evitare cassini in futuro(o casi in cui master negano questo colore hai propri giocatori proprio per questa singola magia).
03 giugno, 2015 [04:47]
Imistar Scritto:
> Dedwan, non avevi detto che il titanio non aveva
> magie bicolore perchè era tutto d'un pezzo?
> O.o

Ah ma infatti io non le creo le bicolore, però se qualcuno vuole bicolorare il Titanio mica gli dò sega grinning smiley
03 giugno, 2015 [04:49]
Il Mika Scritto:
> Ok complimenti per il coraggio di tirare 100
> attacchi in D&Dspinning smiley sticking its tongue out ma un limite massimale di DA
> ottenibile con questa magia c'e lo metterei per
> evitare cassini in futuro(o casi in cui master
> negano questo colore hai propri giocatori proprio
> per questa singola magia).

Ma guarda, secondo me la limitazione è opzionale. Nel senso, se tu ritieni che siano troppi tiri, si può fare in modo di proporlo al tavolo da gioco. Ma come regola generale, non sento la necessità, per i motivi che ti ho elencato, di limitare i tiri smiling smiley
03 giugno, 2015 [05:59]
Dedwan II Scritto:

> Ma guarda, secondo me la limitazione è opzionale.
> Nel senso, se tu ritieni che siano troppi tiri, si
> può fare in modo di proporlo al tavolo da gioco.
> Ma come regola generale, non sento la necessità,
> per i motivi che ti ho elencato, di limitare i
> tiri smiling smiley

Ok ma un pensierino sulla cosa lo metterei almeno come linea guida o avvertimento 15 DA per esempio.Perche se ho capito la parte in cui si può possono fondere più Legionari con l'evocatore allora modi per avere molti DA e valori stratosferici di violenza ci sono e come......hot smiley
03 giugno, 2015 [06:05]
Conta comunque che sono tanti D/A singoli. A quel punto forse è più efficace una palla di fuoco, da quel che ho potuto vedere smiling bouncing smiley
03 giugno, 2015 [06:35]
Non lo so anche s e sono tantic attacchi singoli fatti da esseri da un essere che ha Valori di Violenza superiori ha 30 non sono bruscolini e se un'eleatto fa una magia che potenzia gl'attacchi donando ferite extra allora forse non è così male.....
03 giugno, 2015 [06:48]
Guarda l'unico dubbio che ho è, eventualmente, se ridurre a uno solo gli evocati che possono essere messi in mezzo nell'ecatonchiri, per una questione di somme. Ci penso su.
03 giugno, 2015 [07:08]
be io lo limiterei ha due seno non potresti neanche chiamarlo Echotochiri....ahahhahaha ma oltre ha quellometerei nasce per davvero un limite hai DA che può avere(nel senso che togli il raddoppio o più drasticamente tale unione non va oltre i 15-20 DA) con sta magia ma se metti entrambi i limiti allora diventa un filino più flessibile sugli "attacchi"(in cui consenti di eseguire anche le azioni di movimento offensive come bloccaggi e simili) e sul tipo di evocati che possono subire l'effetto di tale magia estendendolo anche hai non-legionari per esempio.
P.S:Fra i legionari "spalla ha spalla" cosa caspita serve se tutto il gruppo degli evocati hanno le stesse QP?Che è un sugerimento nascosto ha usare "Muttar le stelle" del colore Indaco?

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 05/06/2015 [03:15] a cura di Il Mika.
25 novembre, 2015 [05:24]
Edit con nuovo nome degli evocati e nuove capacità! grinning smiley
25 novembre, 2015 [05:31]
Carino! Per semplicità basterebbe descrivere con;

"hanno la capacità "difendere i propri compagni" a N°min (L.A. x 5) . Se la usano, non vengono sconfitti, ma subiscono 1 Ferita. un Lacedemone può usare questa capacità solo una volta per combattimento "

EDITato per coerenza

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 25/11/2015 [05:40] a cura di Driziel.
25 novembre, 2015 [05:35]
Beh non proprio, è come se avessero un' armatura invincibile nel fare quell'azione, e si beccano una ferita nel spenderla!
25 novembre, 2015 [05:36]
Dedwan II Scritto:
> Beh non proprio, è come se avessero un' armatura
> invincibile nel fare quell'azione, e si beccano
> una ferita nel spenderla!

Sì sì! corretto, ho dimenticato quel particolare smiling smiley va bene anche a me grinning smiley
25 novembre, 2015 [05:48]
In effetti è un'azione da manuale, non è una capacità vera e propria... mettergli anche un N° Minimo forse li rende troppo forti sai?
25 novembre, 2015 [06:03]
Praticamente sono delle armature fisiche viventi :O ganzo!

E aggiunge un motivo valido per organizzare i loro dadi azione e usare spalla a spalla - spalla a spalla impegna un d/a, ergo se un lacedemone ha solo un d/a può solo supportare con le proprie Qp, se ne ha due può o attaccare o difendere ( prender eil colpo per un altro richiede sempre un d/a se non erro) e solo con tiri più alti può fare cose diverse.

Allo stesso tempo non sono troppo vincolati come era nella mia proposta, e possono comportarsi come guerrieri normali ^^ mi piace!

L' unica cosa che mi preoccupa è l' interazione delle armature fisiche in dotazione agli evocati con duri a morire - in quanto potrebbe rendere i protetti da spalla a spalla veramente immortali! ma dovrebbe essere comunque bilanciato, visto che spalla a spalla ha un costo di mantenimento e non può essere fatto sempre.
25 novembre, 2015 [06:03]
Dedwan II Scritto:
> In effetti è un'azione da manuale, non è una
> capacità vera e propria... mettergli anche un N°
> Minimo forse li rende troppo forti sai?

Fanno solo quello, e lo fanno solo una volta smiling smiley lascia che venga il loro momento di gloria grinning smiley
25 novembre, 2015 [06:20]
Driziel Scritto:
> Dedwan II Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > In effetti è un'azione da manuale, non è una
> > capacità vera e propria... mettergli anche un
> N°
> > Minimo forse li rende troppo forti sai?
>
>
> Fanno solo quello, e lo fanno solo una volta smiling smiley
> lascia che venga il loro momento di gloria grinning smiley

Beh no, come ha detto Dereet, servono anche a menare, di base grinning smiley e hanno anche Spalla a Spalla di default grinning smiley

Dereet
Praticamente sono delle armature fisiche viventi :O ganzo!

E aggiunge un motivo valido per organizzare i loro dadi azione e usare spalla a spalla - spalla a spalla impegna un d/a, ergo se un lacedemone ha solo un d/a può solo supportare con le proprie Qp, se ne ha due può o attaccare o difendere ( prender eil colpo per un altro richiede sempre un d/a se non erro) e solo con tiri più alti può fare cose diverse.

Allo stesso tempo non sono troppo vincolati come era nella mia proposta, e possono comportarsi come guerrieri normali ^^ mi piace!

L' unica cosa che mi preoccupa è l' interazione delle armature fisiche in dotazione agli evocati con duri a morire - in quanto potrebbe rendere i protetti da spalla a spalla veramente immortali! ma dovrebbe essere comunque bilanciato, visto che spalla a spalla ha un costo di mantenimento e non può essere fatto sempre.

Epprecisamente la mia intenzione!
29 novembre, 2015 [05:50]
Ok... datemi il Titanio!
Da dove lo scarico?
29 novembre, 2015 [06:27]
Peeenso che sia tutto in prima pagina? Non mi pare ci fosse un pdf dedicato.
29 novembre, 2015 [07:11]
Provvedo immediatamente a metter su un google doc!
29 novembre, 2015 [07:16]
Secondo me ci stava tenerlo tutto in una pagina di forum.

è molto.... spartano.

ok l' ho detta grossa e me ne vado.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Online Users

Guests: 10
gli altri forum di Raven Distribution:
il forum ufficiale di Munchkin
il forum ufficiale di IK Warmachine