Nuovo Colore: Neon

Inviato da Dereet 
ATTENZIONE! Questo forum sostituisce il precedente, pertanto tutti gli utenti
sono pregati di registrarsi nuovamente qui
Il vecchio forum rimane, a scopo di sola consultazione, a questo indirizzo:
forum.raven-distribution.com/old/.
Re: Nuovo Colore: Neon
12 giugno, 2015 [02:48]
in tabella le durate:
ora
in giornata
24 ore
1 settimana

io la cambierei in

ora
1 giorno
2 giorni
1settimana
12 giugno, 2015 [03:51]
facciamo 3 giornate anziché 2 così si copre con comodità il finesettimana, i giorni son due ma il detective lavora da lunedì!

eeh, criminali della domenica
12 giugno, 2015 [04:12]
posso anche fare

ora
1 giorno
2 giorni
3 giorni
4 giorni
5 giorni
1 settimana
12 giugno, 2015 [04:23]
Ci può stare ci può stare, teniamo sempre in mente comunque che andare oltre un giorno di distanza può essere ininfluente in molte avventure ( soprattutto gli one shot), dove d' altro canto la magia si dimostra essere comunque molto potente e valida da prendere.
Era questo il motivo per cui erano così sparpagliati, ma se incasina troppo allora si può andare zitti zitti come te hai riproposto ora e siamo contenti u.u
15 giugno, 2015 [05:07]
Ok veniamo a quella per me più ostica:

Fatalità finale
Potresti spiegarmi come funziona a livello di meccanica di gioco?

ti illustro brevemente come l'ho capita io: lancio la magia e creo un legame fra n bersagli. finchè questo legame è attivo prima di fare un azione teletrasportare i miei compagni che sono a meno di 1 D/A vicino a me, fare un'azione cooperativa e se a quancuno riesce allora la mia azione ha successo ...

Se i miei amici sono più lontani di 1 D/A da me per arrivare dovranno spendere D/A ...

Giusto?
15 giugno, 2015 [05:28]
A meccanica di gioco permette di combinare più azioni assieme per poi far concludere colui che richiama gli alleati.

Per permettere ai giocatori che stanno da una certa distanza di poter collaborare ( ciò si sente soprattutto in caso di attacchi, per esempio i tiratori, o se qualcuno sta picchiando un altro nemico in un fronte vicino ) e rendere la magia in un certo senso più usabile ho deciso di aggiungere questa clausola: se per una distanza di un d/a un personaggio non può venire a collaborare, con questo effetto invece può.

Se uno dei bersagli è a una distanza maggiore e non si avvicina prima dell' azione, non può partecipare ( tuttavia gli altri persagli possono se sono a portata).
Il più delle volte questo si realizzerà nel personaggio che fa uno scatto/balza/fa qualcosa ( gratuitamente per effetto della magia ) e si avvicina agli altri per poter collaborare, ma può benissimo variare a seconda di come vuole fare il giocatore.

Specifico: con 1 d/a di distanza intendo una distanza che può essere percorsa con un d/a, ergo se tra uno dei bersagli e il resto del gruppo c' è un ostacolo che impedisce il passaggio/richiede più d/a per essere oltrepassato ciò deve essere tenuto in conto ( es: un personaggio non può oltrepassare un muro solido, un personaggio non può balzare solo con questo effetto uno strapiombo che richiede 2 d/a di salto e via dicendo).

Specifico anche che personaggi che possono collaborare a distanza possono interagire tranquillamente anche a più di un d/a di distanza, se sono a portata, e se non possono essere a portata per un d/a per effetto di questa magia possono interagire comunque!
( esempio: un arciere può partecipare al superattacco combinato anche da sopra una cinta muraria, ma se durante l' esecuzione dell' attacco combonato è ancora nella rampa di scale e necessita di un d/a per andare a portata sulla cinta, allora può usarlo e attaccare comunque)

... l' ho fatta più complicata di quel che sembra, il succo del discorso è: se il personaggio con una spesa di d/a in movimento può interagire e non altrimenti, allora può beneficiare dell' effetto e interagire comunque.

EDIT: aggiungo anche che, se rende la magia eccessivamente complicata, l' effetto può essere rimosso ( anche se dovrebbe essere prima testato, per essere certi che la magia non sia comunque troppo scomoda da usare ) in quanto non è il motivo per cui vorrei fosse presa questa magia, tantomeno uno dei suoi punti forti.

Modificato 3 volte. Ultima modifica il giorno 15/06/2015 [06:44] a cura di Dereet.
16 giugno, 2015 [08:51]
ok, la meccanica del movimento è chiara ... poi? come funziona il tiro comune? ha effetti diversi da una normale azione cooperativa?
che tipo di azioni copre? i D/A spesi dagli altri valgono come spesa nel giro o quando è il loro turno hanno il normale pool?
16 giugno, 2015 [09:20]
L' effetto consiste in varie "fasi", così si può dire, che ti spiego più estensivamente qui:

1: un personaggio affetto dall' incantesimo dichiara di voler fare un' azione cooperativa. Gli altri personaggi possono rispondere o meno. Dopo questo richiamo, che venga accolto o meno, tutti i personaggi affetti dall' incantesimo non ne sono più affetti ( in quanto vale solo per un' azione)

2:I personaggi chiamati eseguono l' azione, tutti contemporaneamente ( più o meno, a seconda di come viene narrato). I risultati sono dei rispettivi personaggi, e usano i loro stessi dadi azione (e li consumano di conseguenza). Possono anche causare perdit6a di armatura e sconfitta, ciascuna da considerare per ogni azione singola.

3: esegue l' azione il personaggio richiamante, che conclude con un tiro come se fosse un' azione collaborativa tra tutti i personaggi. Ergo, prende il tiro più alto tra tutti i tiri fatti durante questa azione di richiamo.

Tutti i tiri fanno parte di un' azione combinata che viene risolta alla fine dal richiamante, ergo se uno qualunque usa un punto eroismo tutti i partecipanti, in ogni fase, ottengono dadi da punto eroismo. In parole povere è un' azione cooperativa in cui i collaboratori fanno prima effetto sinmgolo con i loro tiri, e poi l' effetto collaborativo che viene eseguito dal richiamante.

Le azioni che possono essere coinvolte, almeno in modo più incisivo rispetto ad altre azioni cooperative, sono per esempio le azioni di attacco e aggressione con violenza, ma può esser applicato in qualunque situazione in cui il tiro di ciascuno dei singoli partecipanti può fare un suo effetto, per esempio fare una cooperazione per tiri contrapposti ( tutti i personaggi bloccano un massiccio attacco di un mostro gigante, tutti i personaggi intonano una melodia per schermare la propria mente dalla magia del lich nemico e via dicendo).
16 giugno, 2015 [12:14]
1)
quindi in pratica è a bersaglio singolo la magia poi richiama più alleati a seconda del tiro?

dereet
in quanto vale solo per un' azione

Quindi è di tipo istantaneo, non lo posso prolungare nel tempo?

2)
quindi non è un'azione cooperativa, ma azioni singole contemporanee (come se i PG coinvolti avessero lo stesso VA) ed indipendenti, di cui l'ultima lasciata al bersaglio della magia?

3)
scusa ma qui ti contraddici ...
L'azione cooperativa di solito è una sola azione che viene compiuta da più PG di cui si prende il risultato di dado quello più alto fra tutti quelli tirati ... prima hai detto che le azioni sono singole e si applicano separatamente ...
Inoltre prima di applicare gli effetti delle azioni degli altri dovrò aspettare anche il tiro del bersaglio che agisce per ultimo ... perchè se è lui che tira più alto?

quindi in realtà è una combinazione fra un'azione contemporanea dei richiamati + un azione cooperativa solo per il bersaglio ...
16 giugno, 2015 [01:20]
nono, la magia è a bersaglio multiplo. Ogni bersaglio ha la facoltà di chiamare a sè gli altri bersagli dello stesso lancio di magia, ma solo uno di loro può usarlo perché dopo l'effetto so dissipa.

è un' unica azione cooperativa, che viene poi eseguita dal richiamante, ma in più rispetto a una normale azione cooperativa i personaggi richiamati non solo contribuiscono al tiro cooperativo, ma applicano lo stesso tiro che hanno fatto prima dell' azione cooperativa.

non c'è contraddizione, è così la magia. se non permettesse cose oltre quello che può essere fatto non avrebbe senso no? winking smiley

inoltre è una magia persistente: una volta lanciata uno qualunque dei bersagli ha facoltà di richiamare gli altri e eccetera eccetera
16 giugno, 2015 [06:21]
al limite ascolta, se causa troppo problemi può essere riformulata:

"Il mago attira a sè l' aiuto dei propri compagni per potere eseguire un portentoso attacco combinato. Una volta accordati, i personaggi tireranno i propri dadi insieme e ciascuno eseguirà una stessa azione sul solito bersaglio, ciascuno usando i propri risultati ma godendo dei benefici di un' azione cooperativa ( condivisione dei dadi eroismo e eventuali altri effetti salvo la condivisione del tiro massimo). Dopodichè il mago eseguirà gratuitamente la loro stessa azione, prendendo come risultato il maggiore dei tiri fatti.
I personaggi devono essere a portata per eseguire l' azione, ma possono ignorare 1 d/a di movimento per poter interagire. I personaggi richiamati devono essere consenzienti, chi non lo è non partecipa, gli evocati seguiranno il desiderio del loro padrone e altri personaggi seguiranno i loro principi."

Fondamentalmente è la versione istantanea della magia: il personaggio richiama e tutti eseguono. La tabella per i bersagli è uguale.
18 giugno, 2015 [05:00]
aggiungo che, se ci sono problemi circa il bilanciamento delle magie, questo è il punto di "o ora o mai più!"

... a dire il vero no, ma poi la faccenda diventa spinosa
19 giugno, 2015 [11:25]
Aggiustato il link del documento delle magie: adesso mostra prima le magie ibride, e le magie base in fondo.

[docs.google.com]
30 giugno, 2015 [11:10]
NEON - MAGIE BASE

finalmente metto qui la prima bozza nel Neon con grafica
30 giugno, 2015 [04:31]
Imistar Scritto:
-------------------------------------------------------
> [url=https://drive.google.com/file/d/0BwUntrmMPo3f
> RTM5dzhWcmNmcjg/view?usp=sharing]NEON - MAGIE
> BASE[/url]
>
> finalmente metto qui la prima bozza nel Neon con
> grafica

Ci è scappata la lacrimuccia :,D
Grazie mille per i tuoi sforzi imi, sarà che è come mio figlio ma per me è già bbello così <3

... eccetto per qualche errore di battitura mio, nel testo durante la presentazione. ugh. Poi ti passo tutti i miei erroracci u.u
13 luglio, 2015 [02:03]
Metto qui l'ulitma versione grafica del Neon:

- la grafica dai giocattoli è ancora da completare
- ho inserito la magia giada e indaco, sono diverse da quelle che ti aspetteesti, ma mi sembrano molto in linea coi colori di derivazione.
- è importante che tutti i testi delle magie vengano riletti per vedere se vanno bene oppure se vanno corretti (a tal proposito ti consiglio o di pulire il file online o di crearne uno nuovo solo dove segnare le correzioni)

NEON - ultima versione
13 luglio, 2015 [04:49]
Come al solito grazie per i tuoi sforzi grinning smiley e grazie per aver scritto i ringraziamenti da parte mia, che sennò da cafone come minimo lo dimenticavo.
Praise the Curte.

In primis, nel testo di arrocco dice "potrò sempre attraversarla come fosse!"... senza specificare cosa! "come se fosse aria!" va benissimo, o anche " come se nulla fosse".

Alla fine vedo sei andato per la versione istantanea di "fatalità", mi pare eravamo rimasti in sospeso a riguardo... ma va benissimo così! Diventa meno macchinosa e più scorrevole, oltre più facile da interpretare.

Araldo non ha la tabella dei bersagli! se il testo originale è troppo te lo posso rendere più leggero. propongo:

Il Mago diventa immagine e araldo di una virtù a sua scelta, ispirando sè stesso e i bersagli. Ogniqualvolta esegue un' azione Migliorata esegue invece un' azione Poderosa, ottenendo un +3 di bonus anzichè +2 per ogni dado usato, e tale bonus si applica a tutti i bersagli che eseguono la sua stessa azione ( anche su bersagli diversi) fino alla sua prossima azione poderosa.

[Ne ho approfittato per specificare le azioni affette: non è voluto che il mago utilizzi diverse azioni poderose e che il bonus per tutte queste rimanga sempre attivo finchè l' incantesimo è mantenuto. Ho tolto la parte del simbolo perchè effettivamente è una cosa che deve essere a scelta del giocatore e che non è legata a fini di gioco, può benissimo essere un' aureola o andare super sayan :^)]

Insegnamento divino ha "portatori" scritto male, e immagino sia una mia gaffe :\

In magie invisibili "somativche" è scritto male. immagino di nuovo mia gaffe. Inoltre dice "diventa si manifesta", direi meglio andare per "si manifesta".

"Marrketing planare" è scritto male. ma sa molto pirata :^)

Maestria critica dice " che dovrAbbe usare nel prossimo turno". Inoltre secondo me è meglio riscrivere il paragrafo finale. meglio scrivere "Mentre Coraggio e Bancarotta è attivo le magie del mago non decadono, ma all' inizio del suo prossimo turno decadranno TUTTE le magie mantenute da lui" e direi di togliere questo dettaglio nella riga precedente, quando dice che non recupererà dadi. In questo modo ci dovrebbe essere più spazio, più scorrevolezza e meno ripetizioni.

Stile della fenice devo dire è molto ganzo! grinning smiley
Proporrei una cosa però, cioè di togliere il costo di punti magia come da tabella e mettere direttamente il costo del tiro della magia, oppure metterne uno fisso come 2. Magari così diventa troppo debole, e effettivamente se ne può riparlare, ma applicare un 13 di ferita da palla di fuoco a ogni attacco spendendo solo un PM mi pare eccessivo, anche se ti tocca fare magheggi per poterlo fare

Roulette del destino mi piace... ma non mi piace il fattore casuale! :c
si sono molto tignoso a riguardo :C
Se proprio vuoi mettere il fattore casuale, può almeno essere uno di cui puoi avere un minimo di controllo?

Io proporrei questo: l' effetto si sposta con priorità sul bersaglio, se ce n' è uno, dell' azione poderosa, e se ce ne sono molti può essere o casuale o a scelta del personaggio ( dimmi te come preferisci). Se l' azione non ha bersagli naturali, allora casualmente come da tabella. Sarei quasi da proporre " se pari un avversario scelto dal Narratore, se dispari un alleato scelto dal narratore" giusto per linciaggio addizionale post partita :^D

Ciò può portare considerazioni interessanti... tipo, se evoco un demone, questo può esser considerato un bersaglio e quindi l' effetto di Roulette del destino trasla su di lui? Se ne evoco molti?
Dimmi cosa ne pensi a riguardo!

Circa i giocattoli se ne era già parlato e vanno benone così u.u ottimo lavoro con loro!

Detto questo si, è meglio se creo un nuovo documento, o un nuovo pdf o qualcosa del genere in cui riproporre tutto il testo per poterci apportare cambiamenti. in serata provvedo!

Inoltre, domanda non correlata... ritenete opportuno cambiarmi nome? Che De Ret in alcune lungue germaniche ho scoperto significa "il culo" o "il retto" un po' di tempo fa, e ho smesso di usarlo salvo sul forum D:
all' inizio ero divertito... per le prime o due volte >_> Nel caso pensavo di cambiarlo in Da Crit ( almeno sono certo cosa significa u.u)
13 luglio, 2015 [05:53]
Ma figurati se stiamo a pensare che cosa voglia dire in sottodialetto bavarese Dereet, eh su! grinning smiley
14 luglio, 2015 [12:50]
Giusto un aggiornamento: sto revisionando il documento con il colore e le magie, al momento sto facendo le ibride. Potete tranquillamente usare il vecchio link per spulciarvelo.

Ho segnato in rosso le parti cambiate o degne di nota, inoltre ripropongo nel documento le magie come le ha proposte imi nel pdf in attesa delle sue risposte.
22 luglio, 2015 [11:31]
Risposto ora sul documento! scusate il ritardo ma ho avuto complicazioni irl!
07 agosto, 2015 [05:39]
Allora, vediamo di chiarire la posizione del colore, che è un pezzo non ci si mette mano.

1) Il colore base, cioè cosa lo definisce e le magie base, sono già decise e fissate.
2) Le magie ibride con colori ufficiali sono già decise e fissate anch' esse, al limite è da decidere cosa fare dell' ibrida nera ma quello è un discorso che può essere lasciato chiuso se non si vuole insistere.
3) Le magie ibride con colori fanmade sono state pubblicate, ma non tutte sono state ammesse. Nel pdf ci sono quelle che sono state accettate ma la grigia e la rosa devono ancora essere accertate ( o reinventate nel caso in cui non vanno bene

Quindi, per completare, ci vuole che vengano accettate/rifatte le ultime magie fanmade e il colore è completo.
Se il Curte vuole leggerlo subito comunque sia è già presentabile, perchè in relazione ai colori ufficiali è già stato completato.
13 novembre, 2015 [09:53]
Salve a tutti e ciao a te Dereet che con tanto sforzo hai portato a termine il nuovo colore Neon.
Scusa se sono pignolo, ma volevo sollevare dei dubbi alcuni dei quali derivanti da playtest.

Arrocco : sommariamente evoca una barriera in base al risultato più o meno "forte". Questa barriera puo' essere attraversata, oltre che dai colpi magici/dardi, anche da "semplici azioni di movimento". Questo cosa vuol dire? I nemici devono fare una azione di MO che superi il tiro di MA della mia barriera e passarla? Oppure devono semplicemente usare 1 solo D/A, passare la barriera e poi possono attaccarmi anche con dardi?

Rien ne va plus : Puo' questa magia selezionare il mago stesso come bersaglio? E nel caso cio' avvenga quale tiro viene congelato? Ti spiego : TIro 5D/A e mi escono 2-20, io non posso congelarmi questo tiro, giusto? Poichè ritirando i dadi ( durante il prossimo turno ) per fare Rien ne va plus io congelerei il tiro stesso di rien ne va plus.

Le pedine : Ho letto piu' volte la descrizione di tali evocati e in pratica l'unico modo che hanno per usare la loro MA è tramite l'utilizzo di oggetti incantati? Ergo dovrei liberarli dal vincolo e portarmeli dietro con oggetti incantati? Non ti sembrerebbe leggermente strana o troppo elaborata come cosa? ( ok forse questo non era un dubbio xD , ma era per dire : sicuro di non volergli affidare nemmeno una singola magia? neanche piccola piccola? xD ). Oppure che so, dato che sono enormi, diminuire il quantitativo di MA ed aumentare quello di VI?

I giocattoli : Viene sempre evocato il numero massimo di LA1 e fin qua ci sono...Ora correggimi se sbaglio :

Io complessivamente faccio un tiro MA di 45 ed evoco 7 LA 1 con 1VI,MO,IN,MA, corretto?
Nello stesso turno in cui vengono evocati, i giocattoli possono "iniziare" a fondersi?

Ah...e il mio maggior dubbio è il meccanismo della fusione... Io posso fondere i miei 7 giocattoli in uno solo come fosse la magia Unione (Acciaio)?

Ultime piccole critiche di bilanciamento :
-Nonostante io scelga sempre gli incantesimi per motivi di role ... è arduo scegliere roulette del destino sopra araldo.
Araldo e' la versione AoE di Roulette e non è nemmeno influenzata dal caso.
Magari qualcuno potrebbe sfruttare la seconda magia per "l'effetto scenico", ma dato che in A&S sussiste la meccanica che ti permette di interpretare gli effetti scenici... Boh, magari questo è solo un mio cruccio.

-Stile della fenice (Neon/Giada)+ Bomba a tempo (Neon/Rosso) e armatura di cristallo (Rosso) + Assi in mano per iniziare lo spam di esplosioni da mille mila metri bypassando il countdown dell'esplosione.

Spero che tu possa apprezzare il fatto che ci sia qualcuno che giochi utilizzando il tuo colore.
Btw ho letto la versione 3.0 ovviamente.

In ogni caso, sto ruolando un PG Grigio/Neon,dopo aver elaborato una storia pazzesca per riuscire a far coincidere i due colori in un solo personaggio che ti puoi immaginare come una sorta di joker che desidera imporrre la propria giustizia, ma.... in maniera piuttosto perversa. Dunque desidererei visionare la magia sporca neon/grigio o grigio/neon che sia. Spero di poterla visionare presto :3.

Ti ringrazio, fammi sapere!
13 novembre, 2015 [11:32]
Buongorno! ^^ solleva solleva pure, ho voluto pubblicare apposta

MrVeritas Scritto:

> Arrocco : sommariamente evoca una barriera in base
> al risultato più o meno "forte". Questa barriera
> puo' essere attraversata, oltre che dai colpi
> magici/dardi, anche da "semplici azioni di
> movimento". Questo cosa vuol dire? I nemici devono
> fare una azione di MO che superi il tiro di MA
> della mia barriera e passarla? Oppure devono
> semplicemente usare 1 solo D/A, passare la
> barriera e poi possono attaccarmi anche con
> dardi?
>

Basta un Dado Azione. Sebbene fisicamente e descrittivamente si tratta di una barriera, meccanicamente è più da considerarsi come una "copertura" e segue regole simili. Il bersaglio è anche schermato da magie provenienti dall' esterno, anche se sarebbe visibile.

> Rien ne va plus : Puo' questa magia selezionare il
> mago stesso come bersaglio? E nel caso cio'
> avvenga quale tiro viene congelato? Ti spiego :
> TIro 5D/A e mi escono 2-20, io non posso
> congelarmi questo tiro, giusto? Poichè ritirando
> i dadi ( durante il prossimo turno ) per fare Rien
> ne va plus io congelerei il tiro stesso di rien ne
> va plus.
>

Certamennte ti puoi bersagliaqre, ma fa effetto sui prossimi dadi che tiri ( per qualunque azione) e non su quelli appena tirati per Rien Ne Va Plus. Forse dovrei riscrivere più chiaramente questa magia?
Comunque no, anche se ti saltano fuori due 20 per tirare questa magia non li puoi congelare. Questo perchè cronologicamente avviene che tiri i dadi -> confronti il risultato -> scegli i bersagli -> applichi la magia, e bersagliando te stesso semplicemente non hai dadi disponibili. Quando li avrai nuovamente disponibili allora si potranno congelare.

Tengo presente, visto che ci siamo, che se un personaggio sotto l' effetto di questa magia consuma uno o più dadi azione per effettuare delle azioni che non richiedono alcun tiro di dado ( vedi spostarsi di un dado azione, ricaricare etc ) allora il dado viene consumato, ma la magia è ancora in attesa e quando quel dado verrà tirato con la magia attiva allora sarà congelato.

> Le pedine : Ho letto piu' volte la descrizione di
> tali evocati e in pratica l'unico modo che hanno
> per usare la loro MA è tramite l'utilizzo di
> oggetti incantati? Ergo dovrei liberarli dal
> vincolo e portarmeli dietro con oggetti incantati?
> Non ti sembrerebbe leggermente strana o troppo
> elaborata come cosa? ( ok forse questo non era un
> dubbio xD , ma era per dire : sicuro di non
> volergli affidare nemmeno una singola magia?
> neanche piccola piccola? xD ). Oppure che so, dato
> che sono enormi, diminuire il quantitativo di MA
> ed aumentare quello di VI?

Sembra strano veh? grinning smiley Le pedine sono passate per un sacco di stage diversi, incluso quello che dicevi tu ( potevano trasformarsi in dei trabucchi mobili con 14 di violenza! paura eh? ) però alla fine mi son dovuto chiedere quale senso dovrebbe avere questa magia, e il senso era avere un evocato con poteri generici ma in grado di specializzarsi con profondità e che doveva porre delle scelte importanti circa il numero da evocare ( più sono più sono piccoli, meno sono più sono grandi e quindi ingombranti, e quindi possono adempiere a scopi nettamente diversi), oltre alla loro intelligenza e capacità adattiva. Considera che gli oggetti incantati creati con Infondi Incanto non decadono se lanci altre magie, quindi puoi crearne uno e darlo a un evocato creato subito dopo, oppure puoi fartelo dare da un alleato oppure puoi comprarlo/trovarlo a giro nel gioco. Inoltre i punti magia possono essere necessari per altre cose, come attivare marchingegni e lanciare magie apprese tramite altre magie e siccome devono interagire con il mondo ho pensato fosse opportuno mantenere del punteggio in MA.

> I giocattoli : Viene sempre evocato il numero
> massimo di LA1 e fin qua ci sono...Ora correggimi
> se sbaglio :
>
> Io complessivamente faccio un tiro MA di 45 ed
> evoco 7 LA 1 con 1VI,MO,IN,MA, corretto?
> Nello stesso turno in cui vengono evocati, i
> giocattoli possono "iniziare" a fondersi?
>
> Ah...e il mio maggior dubbio è il meccanismo
> della fusione... Io posso fondere i miei 7
> giocattoli in uno solo come fosse la magia Unione
> (Acciaio)?
>

Li puoi iniziare a fondere immediatamente se vuoi, ma stai attento che non si fondono tra di loro grazie a Unione ma è come se si "consumassero" creando un LA più grande. Inoltre non mi risulta che siano dei Bot, ergo non puoi usare unione.

> Ultime piccole critiche di bilanciamento :
> -Nonostante io scelga sempre gli incantesimi per
> motivi di role ... è arduo scegliere roulette del
> destino sopra araldo.
> Araldo e' la versione AoE di Roulette e non è
> nemmeno influenzata dal caso.
> Magari qualcuno potrebbe sfruttare la seconda
> magia per "l'effetto scenico", ma dato che in A&S
> sussiste la meccanica che ti permette di
> interpretare gli effetti scenici... Boh, magari
> questo è solo un mio cruccio.
>

Avevo infatti chiesto al creatore dell' Indaco di porre dei cambiamenti appunto sulla casualità della magia ( poco più su in questa pagina se non erro), la magia era stata proposta direttamente sul PDF "così come e feci delle proposte appunto sul cambiare l' effetto casuale della magia, cioè che poteva rimbalzare su un altro bersaglio a scelta oppure, stando fedele alla volontà di Imistar, sempre casuale ma con una linea guida dietro ( se pari alleato scelto dal narratore, se dispari nemico scelto dal narratore). Poi però non ha risposto, e deduco che sia rimasto infognato con qualcosa IRL.
Oppure l' ho spremuto troppo :c povero Imi.

> -Stile della fenice (Neon/Giada)+ Bomba a tempo
> (Neon/Rosso) e armatura di cristallo (Rosso) +
> Assi in mano per iniziare lo spam di esplosioni da
> mille mila metri bypassando il countdown
> dell'esplosione.
>

Cosa buona e giusta. Coooosa buona e giusta u.u
Punti eroismo bonus se lo fai in uno scenario molto Michael Bay-Kung Fu con il personaggio che tira calci su un' impalcatura di un grattacielo in lavorazione con esplosioni nello sfondo.

> In ogni caso, sto ruolando un PG Grigio/Neon,dopo
> aver elaborato una storia pazzesca per riuscire a
> far coincidere i due colori in un solo personaggio
> che ti puoi immaginare come una sorta di joker che
> desidera imporrre la propria giustizia, ma.... in
> maniera piuttosto perversa. Dunque desidererei
> visionare la magia sporca neon/grigio o
> grigio/neon che sia. Spero di poterla visionare
> presto :3.
>

Spero pure io °_° siccome sono poco dentro il grigio mi sono basato molto sugli input degli altri giocatori del forum, però poi la cosa è rimasta in sospeso. Pensavo di fare una magia stile Assi in Mano, in quanto mi sa molto di grigio, ma poi il Grigio ha già una magia simile per sè stesso. Altrimenti pensavo a una magia passiva in grado di tramutare il lancio di altre magie in contratti, però devo ancora ben definire il tipo di pagamento, oppure peggio ancora una magia in grado di comprendere e di poter aggirare, in piccola o grande scala, le leggi della località in cui c' è lo Spirito! Adesso vedo, con calma, perchè le magie ibride le volevo aggiungere più per via di una collaborazione con altri giocatori che per completezza.

>
> Spero che tu possa apprezzare il fatto che ci sia
> qualcuno che giochi utilizzando il tuo colore.
> Btw ho letto la versione 3.0 ovviamente.
>

Lo apprezzo moltissimo! grinning smiley Divertiti mi raccomando e non esitare a tornare s ehai altro da chiedere!
13 novembre, 2015 [06:14]
Perfetto, grazie mille per aver risolto tutti i miei dubbi!
Hai risolto proprio tutte le mie questioni irrisolte su questo punto di vista.
Per quanto riguarda Rien ne va plus ... beh chi sono io per dire che tu debba modificarla? Pero' ti dico che in 4 abbiamo interpretato quella magia tutti allo stesso modo, ovvero :

Tiro--> Risultato ---> Risultato buono? Rien ne va plus per riutilizzarlo!

Oltre cio', adesso mi hai messo una curiosità ancora più profonda per la magia sporco grigio, spero tanto che Imistar noti il post xD.
Bah è pur sempre vero che sono due colori molto diversi... raramente uno spirito neon ( che rappresenta il gioco o la sfida ) può gestire in qualche modo la rigidità clausolare del grigio.
Sarebbe comunque carina la tua idea ovvero : annunciare la magia neon/grigio che fa funzionare tutte le magie di cui si dispone come contratti/clausole, tralasciando le magie rapide. Per quanto riguarda il tipo di pagamento ... se da comune mortale posso proporre... la magia dovrebbe necessitare l'avere "Registro delle Sentenze" fra le magie attive per potere essere utilizzata. In tale modo ha sinergia non indifferente con il grigio e non diventa qualcosa di "abusabile" da terze parti *cough*PowerPgCaos*cough*.
Azzardando anche il nome "ingrigire"? Rende tutte le magie piu' grigie.
Dopo questa mi vado a nascondere xD.

Grazie ancora!
P.S. Se faccio un tiro MA di 45 posso spawnare un Imistar? xD
13 novembre, 2015 [06:33]
MrVeritas Scritto:

> P.S. Se faccio un tiro MA di 45 posso spawnare un
> Imistar? xD

Credo in te! Puoi farcela! grinning smiley
21 novembre, 2015 [05:46]
Ho riunito tutti i vari cambiamenti e ho riaggiornato il vecchio file .doc, che potete trovare qui [docs.google.com]

Ho fatto una bella pulizia di tutte le vecchie annotazioni e ho ritoccato il testo per renderlo più breve e coinciso in alcuni punti e correggendo errori di battitura in altri. Essendo breso ( incapace) di fare i PDF con tutte le caselle apposte mi sa dovrò richiedere nuovamente l' aiuto di qualcuno anche solo per copiare e incollare il testo nei sorgenti vecchi, ma altrimenti mi ci metto da solo.
Inoltre ho trovato in alcuni punti dei valori diversi da come erano nel PDF condiviso fino a poco fa in Stile della Fenice. Forse Imi aveva cambiato i valori, dato che erano segnati di rosso? Comunque li ho lasciati tali come erano, anche perché stile della fenice è decisamente OP :O

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 24/11/2015 [11:53] a cura di Dereet.
24 novembre, 2015 [12:12]
Sia lodato Inkscape, sono riuscito a modificare il file di Ded e di Imi in modo da poterlo completare e aggiornare con le ultime magie! A voi!

Inoltre riediterò il primo post per complettezza.

[drive.google.com]
30 novembre, 2015 [12:00]
Piccolo aggiornamento ( non finiranno mai): ho risistemato il testo quà e là per renderlo più scorrevole e sistemare errori, ditemi se va bene!

Ho inoltre cambiato qualche magia ma nulla di eccessivo, eccetto per rischiare e rosicare

Per le pedine ho specificato meglio come possono agire: possono seguire un singolo comando specifico, seguire l' evocatore, rimanere passive, rispondere ai quesiti dell' evocatore e riprendere il loro compito.

Circa Stile della Fenice ho risistemato i costi in punti magia per renderlo più lanciabile a livelli bassi

Infine Rischiare e Rosicare: ho tolto come ep la morte.
Non è necessariamente un depotenziamento perchè tale ep poteva venire applicato a nemici ed alleati allo stesso modo, però dopo alcune prove ho realizzato che non è esattamente esaltante veder schiattare nemici e alleati di colpo senza nemmeno accorgersene; inoltre può essere a volte semplicemente scomodo in scenari come tortura o in cui vuoi mantenere un certo bersaglio vivo - traslando l' effetto unicamente sulla perdita di valore fa in modo che sia sempre punitivo, ma che lasci l' esito finale in mano al giocatore ( o ai suoi nemici!).
Inoltre adesso non è più limitato in base ai turni; nella versione iniziale del pdf con il testo nelle caselle non c' era scritto per motivi di spazio ma c' era un limite basato sui turni, che però ho deciso di rimuovere perchè non la ritengo una di quelle magie dove si deve avere un' azione forsennata entro pochi turni ( come rapidità o guardiano della magia ) ma piuttosto come una presenza costante.
18 dicembre, 2015 [12:39]
Una cosa ma insegnamento Divino quanto dura l'effetto?Dura finche il mago non lancia altre magie o do per scontato che essa durerare in eterno sul bersaglio?Poi il fatto che nello Stile della fenice più il tiro è alto più punti per attivare gl'eretto secondario di un delle magie che conosci è alto è un modo per bilanciarla?
18 dicembre, 2015 [01:22]
Il Mika Scritto:
> Una cosa ma insegnamento Divino quanto dura
> l'effetto?Dura finche il mago non lancia altre
> magie o do per scontato che essa durerare in
> eterno sul bersaglio?

Dura finchè il Mago non lancia altre magie.

>Poi il fatto che nello Stile
> della fenice più il tiro è alto più punti per
> attivare gl'eretto secondario di un delle magie
> che conosci è alto è un modo per bilanciarla?

Ovviamente. Il costo in mana corrisponde semplicemente al costo di magia necessario per lanciare la magia applicata con stile della fenice a quel tiro. C' è da dire che la magia è più debole perchè non può applicare EP, però è pur sempre totalmente gratuita.
Forse così è troppo costosa, attendo i risultati. Concettualmente ci dovrebbe stare.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Online Users

Guests: 7
gli altri forum di Raven Distribution:
il forum ufficiale di Munchkin
il forum ufficiale di IK Warmachine