Nuovo Colore: Neon

Inviato da Dereet 
ATTENZIONE! Questo forum sostituisce il precedente, pertanto tutti gli utenti
sono pregati di registrarsi nuovamente qui
Il vecchio forum rimane, a scopo di sola consultazione, a questo indirizzo:
forum.raven-distribution.com/old/.
Re: Nuovo Colore: Neon
18 dicembre, 2015 [02:59]
Stile della fenice mi piace ma la limitazione di insegnamento divino se l'effetto non è permanente mi pare pesante(lo hai fatto per non renderla migliore di una magia Arancio che copia le abilita?) non bastava dire semplicemente che "il mago non se la può lanciare su stesso" ed poi hai letto la magia verde "Destino del successo"?
Re: Nuovo Colore: Neon
18 dicembre, 2015 [03:48]
Oilà Dereet!
Ho visto diverse volte il neon e mi piace come colore sopratutto per la caratteristica dell'azzardo che rende più divertente le sessioni winking smiley
coooomunque avrei qualche domanda:
1)
Rien ne va plus
Mi pare di aver capito che non è un azione reattiva. . .
Quindi non posso congelare un brutto lancio a sorpresa o roba del genere giusto?



2)
Assi in mano + Sostegno Divino + Buff sgravi a caso = FAP FAP FAP



3)
Malcomune vuole l'Ep,peccato sarebbe stato bello far condividere a più nemici la stessa maledizione ebolosa(col ruggine sarebbe stato bellissimo) ma aimè può essere comunque un bel modo per condividere un buff con i propri compagni.
Però riguardo ai buff pensavo, se uso questa magia sui miei compagni magari mentre uno ha attivo fusione con la bestia e un altro ha posizione del mago io mi prendo anche l'effetto di quelle magie?

4)
Fatalità finale dell'epicità
"25:2 alleati, 1 prodigio gratis"
Mmm prodigi? Non ho capito. . .

5)Potere della natura ha scritto ep ma intende il mago?
Quindi posso usare questa magia per controllare animali che hanno un valore 30 volte superiore al mio nella mia area di influenza?

6)Maestria Critica mmm scusa non ho capito nemmeno questa
Ti metti tutti i dadi che vuoi da parte fino alla prossima azione?
Cosa sono Coraggio e Bancarotta?
C'è un errore di battitura in "II mago anticipa i D/a che dovAbbe"

7)Stile della fenice è una bella idea sono d'accordo con la modifica che hai fatto ora è molto più equilibrata

Detto questo mi piace l'idea del tuo colore continua così smiling smiley



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 18/12/2015 [04:15] a cura di Belaus.
Re: Nuovo Colore: Neon
18 dicembre, 2015 [06:57]
Eeeee si festeggia la quinta pagina! grinning smiley

Insegnamento Divino

Ho voluto evitare casi in cui il personaggio è in grado di spammare liberamente troppe capacità a giro. Questa non è la classica capacità dopotutto che usi in combattimento o in situazioni intensive, ma solo quando devi gestire più cose con tranquillità. Mal che vada c' è sempre Assi in Mano che ti permette di passare tranquillamente da un incantesimo attivo a un altro.

Rien ne va plus
Nope! Ci avevo pensato sopra ma alla fine ho preferito lasciar stare al caso. Non sono un gran fanatico di eventi totalmente casuali, ma in questo caso mi è sembrata la soluzione più equa e semplice, sennò si richiava di incorrere in ulteriori clausole, bilanciamenti e sovrameccanismi che avrebbero reso la magia più macchinosa e meno immediata.

Sostegno divino

Miii dispiace romperti le uova nel paniere ma non si può fare quella fappata! grinning smiley
Non viene specificato nel testo perchè è una conseguenza immediata della natura delle magie sostenute. Avevo fatto un discorso del genere nella prima pagina

Quote

Circa la combo... sai, nella versione iniziale del testo era specificato che "questa magia segue una regola delle magie ridondandi estesa, cioè oltre Assi nella mano non possono essere funzionanti contemporaneamente sul solito personaggio ogni altra magia che sostiene altre magie", tuttavia l' ho omesso perchè:
1) nel caso qualcheduno crei altre magie sostenenti potrebbe interagire male
2) perchè ho ragionato che quando lanci una magia sostenuta da una la lanci non sostenuta dall' altra, e quindi decade tutto. Mi spiego: lancio assi in mano, lancio sostegno divino e poi sostenuto da sostegno divino arma infernale: arma infernale è un' altra magia oltre sostegno divino, che deve rimanere attivo al momento del lancio, quindi assi in mano decade ( decade assi, non sostegno!); per averle attive entrambe dovrei sospendere divino, il che la rende inutile!.
Viceversa, se lancio sostegno divino e poi assi in mano lanciando una seconda magia questa viene sostenuta da divino assieme a assi ( a quanto ho capito sostegno divino sostiene OGNI magia lanciata dopo, incluse quelle che normalmente non decadrebbero come le posizioni dell' acciaio) e quindi tali rimangono anche se sospese! in parole povere, sospendere una magia permette di avere attive più magie ma non le de-sospende, il momento in cui il personaggio lancia una magia che sostegno non può sostenere, questo decade rendendo effettivamente inutile avere sia divino che assi attivi contemporaneamente [...]

Malcomune
L' EP serve per forza, sennò puoi bersagliare un nemico e farti buttare giù da una rupe e uccidere entrambi grinning smiley
Certo, muore il mago, ma così puoi uccidere molto facilmente personaggi e boss molto importanti. Ti toccherebbe non metterli mai vicini a una rupe, e non sarebbe abbastanza drammatico!
Circa gli effetti condivisi, ti prendi posizione del mago ma non ti prendi fusione con la bestia. C' è una piccola clausola che dice "Effetti che isolano il lanciatore da altri bersagli non vengono applicati ai bersagli legati"... ed è una clausola contorta.
Praticamente, sebbene tramutare il proprio party in orsi sia figo, ciò può causare un sacco di incongruenze e di problemi nell interpretazione della magia: quali personaggi si fondono se non ci sono abbastanza bestie? le bestie si fondono con chi non puole? cosa succede se la magia decade?
Questa clausola pone che se un bersaglio, a causa di una magia, entra a contatto con un agente esterno che è estraneo alla magia lanciata e che non viene condiviso con altri giocatori allora quell' effetto non viene condiviso da malcomune. Questo si applica per esempio anche con le magie acciaio Unione e Megabot.
C' è da dire che potevo formulare meglio la frase. Ma si tratta di una cosa molto difficile da spiegare in poche righe, e doveva essere il meno specifico possibile in modo da interagire anche con altre magie ( per esempio patto di sangue non interagisce con malcomune). Vedo di trovare una formulazione migliore quando ci rimetto mano.

Prodigi

I prodigi sono "effetti speciali" che il mago può fare semplicemente in virtù del proprio colore. Un giallo può cambiare tonalità di colore di un oggetto, un Rosso può evocare fiammelle, un Bianco può addormentare bambini etc.
L' ho introdotto come effetto scenico per rendere le cose più fighe grinning smiley

Potere della Natura
No, si riferisce alle bestie che puoi coinvolgere. Se fai 40 puoi coinvolgere tutte le bestie che hanno valore 40 o minore.
Pensavo fosse ben inteso che bersaglia una zona intorno a sé e no sé stesso, dici devo riscrivere?

Maestria critica

eeeee si riparte di errori di battitura. "Coraggio e Bancarotta" era il vecchio nome della magia. Ops! Grazie per avermeli fatti notare!

In parole povere, il mago prende in prestito i dadi che avrebbe a sua disposizione al turno successivo. Tali dadi non vengono rigenerati al turno successivo. Se te bhai 2 dadi e al turno dopo ne hai altri due, con questa magia ( che non richiede tiro, deve essere solo dichiarata ) puoi prendere in prestito 1 o 2 dadi dal turno successivo e averli disponibili immediatamente. Inoltre c' è il vantaggio che le magie non decadono fino alla fine del turno!

si, come potete notare il Neon ha apportato il suo bel numero di mindfuck tra assi in mano, malcomune e questa!

Stile della fenice

Ringrazia Imistar, questa magia è stata idea sua! grinning smiley Ho apportato delle modifiche di bilanciamento, l' originale aveva un costo in PM decrescente ( 4 a 15 e 1 a 45 ) e ci ho rimesso mano io. devo ancora ben inquadrare dei valori adeguati, ma penso così siano a posto.

Grazie per la vostra attenzione.
Re: Nuovo Colore: Neon
18 dicembre, 2015 [09:55]
Mmm quindi malcomune influenza tutti i membri del party solo se le magie non implicano fattori esterni. . .
In effetti non saprei nemmeno io come scrivere questa, diciamo "clausola" nella magia confused smiley
Riguardo Potere della Natura e i Prodigi ci ho pensato dopo, più che altro il dubbio mi è venuto pensando a Ferma Tempo che ha Ep che si applica sul mago ma influisce su ogni cosa.
Oh allora così funziona!
Maestria critica mi piace un sacco anticipare D/a è geniale mi vengono già idee per qualche Pg/Npc eye rolling smiley

Quote
Dereet
Sostegno divino

Miii dispiace romperti le uova nel paniere ma non si può fare quella fappata! grinning smiley
Non viene specificato nel testo perchè è una conseguenza immediata della natura delle magie sostenute. Avevo fatto un discorso del genere nella prima pagina

Sigh per un attimo ci ho creduto davvero! angry smiley
Beh si può sempre sfruttare Assi in Mano + Stile della fenice mlmlmlmlmlml



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 18/12/2015 [11:02] a cura di Belaus.
Re: Nuovo Colore: Neon
19 dicembre, 2015 [02:11]
Ecco spiega meglio questa cosa dell'isolamento del bersaglio di Malcomune perché detta cosa significa che se faccio come bersagliodi una furia del sangue significa essi ne sono immuni se non colpisco tutti i tizzi che stanno sotto quell'effetto?
Re: Nuovo Colore: Neon
19 dicembre, 2015 [05:50]
Furia del sangue non isola nessuno, tantomeno rende una persona vincolata a un oggetto esterno alla magia: è una magia con un effetto applicato. se prendi uno prendi tutti.
Re: Nuovo Colore: Neon
19 dicembre, 2015 [06:28]
Dereet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Furia del sangue non isola nessuno, tantomeno
> rende una persona vincolata a un oggetto esterno
> alla magia: è una magia con un effetto applicato.
> se prendi uno prendi tutti.
Bene ma un signore delle marionette no vero?
Re: Nuovo Colore: Neon
19 dicembre, 2015 [08:43]
Signore delle marionette è ambiguo, per andare sul sicuro farei che non viene affetto da malcomune.

Non è legato a un elemento esterno della magia ( è legato al bersaglio, ma è un elemento fondamentale della magia e non uno esterno ) ma "isola" il lanciatore nel senso che questo intraprende una relazione con il bersaglio in modo tale da prevenire qualunque altra azione.

Tuttavia, se proprio si ritiene giusto far interagire malcomune e signore delle marionette allora accadrebbe che un personaggio sarebbe in grado di controllare e gestire più di un personaggio contemporaneamente affetto da malcomune; un personaggio affetto da malcomune assieme a un mago che lancia signore delle marionette tuttavia non cade in trance e mantiene perfettamente controllo di sè stesso, ma non ottiene le informazioni tramite signore delle marionette nè è in grado di controllare i bersagli.

La ragione dietro questa distinzione sta nel fatto che quando si considera un effetto condiviso da malcomune si considera l' effetto applicato dalla magia sul bersaglio interessato; rimanere inermi durante signore delle marionette è sì un effetto dovuto dalla magia, ma che non agisce sul bersaglio interessato: si va a fare una distinzione tra "bersaglio" e "stato del mago", e solo quando queste coincidono ( come per rapidità o altre magie che bersagliano il mago ) allora l' effetto che viene applicato sul mago, se questo è affetto da malcomune, si ripercuote su altri bersagli affetti da malcomune.
Re: Nuovo Colore: Neon
20 dicembre, 2015 [06:30]
Grazie adesso lanosa è un po' più chiara ed io lo specificherei meglio nel documento sulla magiasmiling smiley
Una cosa mi sta venendo in dubbio: gl'evvocati Giocatoli come possono interagire con unibridazione con gl'altri Evocati prima dell'Unione in giocatolo più grande?Poi se essi si uniscono tale unione dei giocatoli è reversibile o no?



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 20/12/2015 [06:33] a cura di Il Mika.
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [10:12]
Se si inbridano mantengono le proprie proprietà in tutto e per tutto, cioè si possono combinare e scombinare come di consueto.
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [12:34]
Dereet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se si inbridano mantengono le proprie proprietà
> in tutto e per tutto, cioè si possono combinare e
> scombinare come di consueto.

Bene questo sulla carta se qualcuno dei LA 1 dei giocatoli si ibridasse con altre evocazioni significa che si può creare grazie agli opportuni maghegi un super evocato?Poi leggendo la descrizione di quei evocati non avevo capito che si potevano scomporre una volta uniti ma se è così è una cosa che torna utile?Poi per liberare dal vincolo come interagisce con questi evocati giocatolo?
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [01:40]
Non mi ricordo se si possono scomporre francamente, mi pare di si. Comunque prendi per vero ciò che c'è scritto, ora non posso controllare.

Per liberare dal vicolo non vedo perché debbano agirr diversamente da altri evocati, di nuovo. Se si fondono in un giocattolo più grande semplicemente diventano un evocato più grosso, tutto qui, e può essere liberato dal vincolo.

Ovviamente ricorda che gli Ibridati non sono evocati, e non posso essere liberati dal vincolo
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [07:07]
Ok ti faccio un esempio io evoco tre giocatoli da LA 1 ed ognuno di essi si ibridano con delle bestie della foresta di livello 3 quindi se questi ibridi si fondono nel giocatolo più grande come sarà le sue caratteristiche?
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [07:21]
Beh, gli Ibridi mantengono comunque sia tutte le caratteristiche e capacità dei progenitori. Un qualcosa ibridato con bestie della foresta potrà avvantaggiarsi di tutti gli incantesimi che funzionano con esse. Quindi si, tecnicamente diventa un superevocato (la stessa cosa si può fare con il megabot se hai qualcosa ibridato coi bot, a rigor di logica). E' comunque un discorso che secondo me è difficilmente applicabile: Ibridazione è un incantesimo che va mantenuto, e agisce su una sola coppia di evocati. Per fare questo lavoro qui, dovresti avere un mago neon che lancia le pedine, un mago verde che lancia le bestie, e due maghi con Ibridazione (o qualcuno con sostegno divino/custode della magia)... Alla fine Ibridazione è una buona magia, ma devi lavorare in grande coordinazione per ottenere qualcosa di buono.
Re: Nuovo Colore: Neon
21 dicembre, 2015 [08:16]
Il Mika Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ok ti faccio un esempio io evoco tre giocatoli da
> LA 1 ed ognuno di essi si ibridano con delle
> bestie della foresta di livello 3 quindi se questi
> ibridi si fondono nel giocatolo più grande come
> sarà le sue caratteristiche?


Beh sarà come un ibrido tra un giocattolo e una bestia di livello pari alla combinazione. Semplicemente.

Se poi dici come è esteticamente ti puoi immaginare una scimmietta robotica che si fonde con altre due scimmiette robotiche per creare una scimmia a sei braccia o una scimmia più grossa.
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [02:26]
Dereet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il Mika Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ok ti faccio un esempio io evoco tre giocatoli
> da
> > LA 1 ed ognuno di essi si ibridano con delle
> > bestie della foresta di livello 3 quindi se
> questi
> > ibridi si fondono nel giocatolo più grande
> come
> > sarà le sue caratteristiche?
>
>
> Beh sarà come un ibrido tra un giocattolo e una
> bestia di livello pari alla combinazione.
> Semplicemente.
>
> Se poi dici come è esteticamente ti puoi
> immaginare una scimmietta robotica che si fonde
> con altre due scimmiette robotiche per creare una
> scimmia a sei braccia o una scimmia più grossa.

ecco se il giocatolo che si ibrida con l a bestia della foresta è di livello 1 ed essa è di livello 3 il livello dell l'ibrido sarà 3 per fare il conto dell'evocato che si unisce?In parole povere se tre ibridi del genere si uniscono formano un evocato da LA 9(3+3+3) esaltato in violenza?oppure il risultato sarà diverso?
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [03:38]
"Avrà un L.A. dato dal risultato di Ibridazione, godrà di tutti gli aspetti positivi descritti per ognuno degli evocati e avrà i punteggi migliori di ognuno dei due".

Ergo il livello degli evocati è indifferente, si prende il tiro di ibridazione. Detto questo, posta una situazione in cui si hanno tre ibridi giocattolo LA 3 si possono fondere in un unico LA 9. Non so tuttavia se ibridazione prende come bersaglio un singolo evocato o un gruppo di evocati per determinare l' esito della magia, in quanto magie che bersagliano "un evocato" lasciano sottointeso che se gli evocati sono più di uno vengono bersagliati tutti e quindi verrebbe da sè che il risultato dell' ibridazione è già un evocato tutto d' un pezzo singolare.

Per quest' ultima cosa chiederei aiuto agli altri ;_; non ho mai applicato ibridazione con gruppi di evocati e ci ho perso la mano.
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [04:06]
Come ho risposto sopra a Mika, Ibridazione funziona su due evocati, e va mantenuta. Ergo per ibridare tre pedine con altrettanti evocati serve una masnada di maghi. Un mago evoca le pedine (poniamo tre), un altro mago gli altri evocati, e tre maghi devono fare singolarmente ibridazione. Sono situazioni abbastanza inapplicabili.
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [04:15]
Ma io sto chiedendo un' altra cosa...

se io ho 7 cinghiali LA 1 per ibridazione, devo bersagliare uno dei cinghiali o li ibrido tutti come se fossero un LA 7?
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [04:51]
Comunque e sempre due singoli evocati. Per cui di quei cinghiali ne puoi scegliere uno da ibridare con qualcos'altro (o con un altro cinghiale, ma non ha molto senso) grinning smiley
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [06:31]
Mentre, usando annulla magia, liberare dal vincolo o le magie verdi che possono bersagliare gli evocati si affligge tutti gli evocati? E suppongo invece con altre magie come signore delle marionette o palla di fuoco ( questo è un caso ovvio xD ) si bersaglia il singolo individuo?
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [06:50]
Dipende sempre da cosa dice la magia. Annulla Magia annulla la magia "generante", quindi gli evocati saltano tutti assieme. Liberare dal Vincolo opera su un singolo evocato, non tutti. Alcune Magie Verdi bersagliano tutti (non Fusione con la Bestia, ovviamente), infine Signore delle Marionette e Palla di Fuoco vanno sul singolo grinning smiley La "rule of thumb" è che salvo dove sia specificamente indicato, la magia bersaglia un singolo evocato (che è a tutti gli effetti un Bersaglio). Se il bersaglio è la Magia che tiene in piedi gli Evocati, e questa viene in qualche modo fatta decadere, allora tutti gli evocati scompaiono.
Re: Nuovo Colore: Neon
22 dicembre, 2015 [07:39]
Allora è come immaginavo, salvo che per ibridazione consideravo come bersaglio tutta la magia e non il singolo individuo. mea culpa ^^ grazie per la spiegazione!

chiudiamo l' OT ora vai smiling smiley
Re: Nuovo Colore: Neon
23 dicembre, 2015 [01:02]
Ben allora certe cose è meglios criverle sulla magia Giocattoli chiosi la gente non fa certi sbagliwinking smiley
Re: Nuovo Colore: Neon
23 dicembre, 2015 [10:22]
Non è necessario Mika, sennò tutte le sante magie di evocati dovrebbero avere una postilla di ibridazione, non si finisce più! Potendoli ibridare (e ripeto, per ibridarne due che poi si possano fondere serve una squadra di maghi), visto anche la natura "cavillosa" della cosa, si seguono le norme classiche di ibridazione!
Re: Nuovo Colore: Neon
02 febbraio, 2016 [12:49]
Nuova versione con le ultime modifiche discusse: semplicemente qualche cambio di frase e qualche reinpaginazione.

In particolare sono state ritoccate Malcomune, Roulette del destino e Tutto per Tutto! Se avevate dubbi andate a controllare.

E pensavo di aver gestito la versione finale prima, spero lo sia a questo giro...

... non fiinirà mai vero? ;_;
Re: Nuovo Colore: Neon
02 febbraio, 2016 [12:29]
Consiglio da creatore: a un certo punto devi dire "Così va bene!" anche se non ne sei convinto. Poi certo, scoprirai refusi anche a distanza di anni ...tipo Belaus che pochi giorni fa mi ha fatto notare una vaccata su un'ibrida Viola XD
Re: Nuovo Colore: Neon
02 febbraio, 2016 [01:41]
Ma io riedito più per impaginazione e testo che altro, non per l' effetto stesso delle magie.

...comunque si, ci devo dare un taglio ò_ò
Re: Nuovo Colore: Neon
15 febbraio, 2016 [04:45]
Mi servirebbe un parere: secondo voi, gli attacchi poderosi aggiungono abbastanza bonus? Sono intesi per essere usati ad area e con molti dadi, ma pensavo quasi quasi di aumentare il valore da +3 a dado a "il doppio del bonus di azione migliorata", che sarebbe un +4 a dado ( e anche di più se sono lanciate magie che migliorano i bonus da azioni migliorate ). Troppo potente? Nelle mie simulazioni e nei miei test mi pareva carente ( tuttavia non ho potuto fare test troppo intensivi).
Re: Nuovo Colore: Neon
16 febbraio, 2016 [12:34]
Qual'era la magia di riferimento?
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Online Users

Guests: 10
gli altri forum di Raven Distribution:
il forum ufficiale di Munchkin
il forum ufficiale di IK Warmachine