Nuova magia: Prigione Alternativa

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Nuova magia: Prigione Alternativa
19 giugno, 2015 [12:43]
Da un po' di tempo mi arrovellavo sul fatto che Anime, pur nella sua generosa flessibilità, ha sempre avuto qualche "problema" nel gestire gli Spiriti "Disarmati". Che arma posso dare a Ryu? O a Bruce Lee? O a Naruto? So che a manuale è riportato che "qualunque oggetto può essere una prigione", ma questo è assolutamente limitante per l'assorbimento delle anime. Di contro, il discorso delle armi esiste anche per un discorso di bilanciamento. Per cui, ragionandoci un po', ho tirato fuori questa proposta.



Che ve ne pare?



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 19/06/2015 [12:44] a cura di Dedwan II.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
19 giugno, 2015 [01:52]


so che essendo pura limita molto la scelta del colore ... ma essendo il colore delle arti marziali secondo me era adeguata.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
19 giugno, 2015 [02:19]
Le due cose non si sovrappongono, questo lavorerebbe con tutti i colori smiling smiley
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
19 giugno, 2015 [02:42]
Visto che siamo in tema, da un po' di tempo avevo in mente un altra magia "tutti i colori", o una possibile regola da aggiungere all'ambientazione, in special modo per gli Spiriti.
Qui sotto la scrivo come fosse una magia.

SACRIFICIO LEGGENDARIO (regola o tutti i colori)

Questa magia è una magia reattiva da lanciare in risposta a grossi eventi o catastrofi.
Per lanciare questa magia non si fanno tiri e non si spendono PM
A seguito di questa magia il MAgo lancia una seconda magia bruciando completamente la propria anima (ed quelle eventuamlente presenti nell'arma).
La seconda magia lanciata avrà un effetto pari al massimo possibile moltiplicato per un fattore dipendente dal LA del mago
LA1-LA5: massimo effetto x 10
LA6-LA10: massimo effetto x 100
LA11-LA20: massimo effetto x 1000

Questo è un raro modo per uno spirito per morire, lasciando però però una traccia di se nella storia di quel mondo.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
19 giugno, 2015 [03:10]
Ci avevamo già girellato attorno a sto concetto mesi fa, no? Comunque si, non mi pare male! Però non la considererei una magia "in sostituzione", altrimenti è troppo penalizzante!
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
22 giugno, 2015 [02:08]
Imistar mi Spieghi bene l'effetto della tua magia perché così non lo capisco?Poi l'idea di base di questo post mi piace per un motivotongue sticking out smileyerché finalmente si da senso all'opzione di scegliere oggetti diversi dalle armi (perché di base tale scelta era troppo penalizzante per l'economia del gioco per tanti motivi).
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
22 giugno, 2015 [02:29]
La magia è molto semplice:
ti svegli alla mattina lanci la magia, da quel momento in poi braccia e gambe si considerano come armi spiritiche: fanno danno come un arma normale e ci puoi assorbire le anime.
Inoltre ci puoi fare sopra magie che influenzano solo le armi, e se il PG lancia altre magie questa non decade...

Esistono, nei colori fan made almeno altre 2 magie che permettono di ovviare al problema: prigione non arma:

Ottone
Arma incarnata (ottone/rossa)

Arancione
Avidità di morte (arancione/nera)
quest'ultima non l'avete mai vista in giro perchè le bicolori arancioni sono ancora in fase di stesura finale
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [02:58]
Non intendo quella ma quella del Sacrificio Leggendario(poi non per niente ma per essere una magia pura quella del giada sembra più debole di quella Ottone/Rossa....)
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [04:56]
Sacrificio leggendario non è necessariamente una magia, anzi funziona meglio se è una regole generale di ambientazione:
In pratica il giocatore sceglie la magia lanciare, si prende l'effetto più potente e si moltiplicano le statistiche variabili presenti per 10, 100 o 1000.
Al termine dell'effetto (solitamente una durata molto breve).
Poi si prende la scheda del PG e la si passa al trita documenti ....

Esempio: PG di LA1

Armatura di luce => 1 P armatura a 70 bersagli
Parola d'arresto => blocca per 70 giro
Illusione dei sensi => 5 sensi su 70 bersagli
Drenare violenza => somma fino a 70 punti a VI
Fiamme interiori => -90 al Valore
Muro di rovi => 10000 m con VA 450


il bilanciamento delle 2 magie è più o meno questo:

Giada= 1 PM magia duratura tutto il giorno anche se faccio altre magie e gli arti diventano armi spiritiche (quindi non possono essere disarmato, e difficilmente darò nell'occhio in una qualunque situazione).

Ottone/Rosso: essendo una magia sull'arma finisce al termine del combattimento, inoltre chrea un arma visibile che potrebbe dare problemi di GDR durante l'avventura se esposta in pubblico.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [05:14]
Senti imistar ma quella magia Giada Pura la sia può prendere come magia iniziale?Perchè seno ambia non poco la sua utilità durante una partita?Poi Dedwan II la tua magia vediamo se lo capita bene:alla fine l'unico svantaggio che ho con questa magia è che non posso farci sopra le magie che potenziano le armi?
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [06:00]
cosa intendi per magia iniziale?
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [06:55]
Imistar Scritto:
-------------------------------------------------------
> cosa intendi per magia iniziale?


Cioè che la può sceglierla al livello 1 e poi se questa è la magia ultima di un colore mia aspettavo qualcosa di meglio perché seno facevi prima ha metterla come magia "normale" e stop.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [07:25]
certo che può essere presa al primo
Non esistono magie ultime in questo GDR



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 23/06/2015 [07:25] a cura di Imistar.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
23 giugno, 2015 [07:46]
Il Mika Scritto:
-------------------------------------------------------
> Senti imistar ma quella magia Giada Pura la sia
> può prendere come magia iniziale?Perchè seno
> ambia non poco la sua utilità durante una
> partita?Poi Dedwan II la tua magia vediamo se lo
> capita bene:alla fine l'unico svantaggio che ho
> con questa magia è che non posso farci sopra le
> magie che potenziano le armi?

Quello è uno svantaggio, il secondo è che ti stai bruciando uno slot magia per poterla prendere. Per capirci, un rosso/giallo avrebbe questa magia, quattro rosse e cinque gialle al decimo. smiling smiley
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [11:39]
LA Magia funziona... ma il solo vantaggio è che non si può essere disarmati (e ovviamente che si appare indifesi mentre stiamo per saccottinare chicchesia)... giusto?

Un appunto: a fine Magia dove va lo Spirito? Se nel frattempo ho perso l'arma? e le Anime assorbite dove vengono immagazzinate?
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [11:51]
L'idea sarebbe che la magia non "finisca", proprio perchè non c'è modo di terminarla. A tutti gli effetti fa in modo di rendere la prigione un oggetto indossabile, che funzioni da prigione e contenitore di anime. Per questo si prende al primo per forza, in congiunzione con la creazione del pg smiling smiley per bilanciare il vantaggio del non poter perdere la prigione in combattimento, è come se ti bruciasse uno slot magia!
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [12:22]
ok, però specificalo in descrizione
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [12:41]
Beh, c'è scritto "non decade in nessun modo". E' insufficiente? Come proponi di indicarlo?
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [01:24]
Aggiungerei "neppure con la morte del personaggio, ne' con annulla magie e bla bla bla"
Perchè io un Annulla Magie a uno così glielo tirerei addosso subitissimo AHAHHAHAHAHAHAH
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [02:00]
Quote
Dedwan
vantaggio del non poter perdere la prigione in combattimento

mi sembra un'affermazione un po' pretenziosa, c'è sempre la possibilità di perderla ... se te la sottraggono con un azione di movimento la perdi, diverso è per la magia Ottone/rosso che quella te la salda proprio al braccio.
Semplicemente la tua prigione non è un oggetto che impugni ma indossi, però te la possono rubare lo stesso

Quote
Curte
ne' con annulla magie
non è un po' sgrava se la rendi immune da Annulla magia? o in generale a qualunque altra magia (molte Grigie ad esempio agiscono proprio su magie sostenute e già presenti, non in fase di lancio)
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [02:30]
ok! Quindi in quel caso decade! Per questo chiedevo una parentesi per indicare quando non decade e quando sì, per esempio... se il Mago VUOLE, la magia decade? Lo scriverei.

Inolte, nel caso un Annulla Magia la disfa... cosa spendo in D/A e PM per rifarla? Ad ora sembrerebbe che non spenda nulla.

Se invece si mettesse cmq sotto test, il Risultato potrebbe indicare qualcosa... potremmo andare sull'uso delle Anime (valgono di più?), o su un + a Vi (basso ma costante), o potremmo lavorare sull'Azione migliorata, che non c'è nessuna magia che la fa variare
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [03:06]
Quote
Curte
potremmo lavorare sull'Azione migliorata, che non c'è nessuna magia che la fa variare

eye popping smiley cavolo è vero!!!!!!!

Dereet, direi di cogliere la palla al balzo e farci la Giada/Neon su questa idea del curte
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
26 giugno, 2015 [04:36]
Imistar Scritto:
-------------------------------------------------------
>
Quote
Curte
> potremmo lavorare sull'Azione migliorata, che non
> c'è nessuna magia che la fa variare
>
>
> eye popping smiley cavolo è vero!!!!!!!
>
> Dereet, direi di cogliere la palla al balzo e
> farci la Giada/Neon su questa idea del curte


Decisamente Imi, decisamente winking smiley

Teniamo conto di una cosa: ho già fatto una magia Ibrida con l' Acciaio, Araldo, che trasforma azioni Migliorate in Azioni poderose, semplicemente andando ad aumentare il modificatore da +2 a +3. Preferivi un altro cambiamento del genere, oppure un altro tipo di cambiamento?

EDIT: se hai qualcosa da aggiungere o vuoi rispondere scrivi nell post delle magie ibride! non voglio stare a invadere post altrui più del necessario u.u



Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 26/06/2015 [04:40] a cura di Dereet.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
27 giugno, 2015 [01:59]
Allora, no. (Scusate a priori se scrivo cagate ma son le due di notte e mi sto lentamente disabilitando).
La magia non dovrebbe MAI decadere, in nessun caso. Never. Nisba. Jamais. Questo perchè altrimenti gli scenari che si aprono sono troppi, come ipotizzava Curte: dove va lo spirito? che fine fanno le anime?
Dovete tenere presente che questa non è una "magia" in senso stretto, il fatto che sia formulata come tale serve solo per bilanciare questa capacità con il fatto che ti bruci uno slot magie per ottenerla. E l'idea è anche che un ulteriore vantaggio sia che l'oggetto, comunque sia, non possa IN NESSUN MODO essere "disarmato" in combattimento, anche perchè sennò di per se la magia è troppo scarsa. Nulla vieta che possa poi essere rubato in altra maniera al di fuori, ma in combattimento no. Quindi anche l'immunità ad Annulla Magia è logico, altrimenti sarebbe una magia troppo "rischiosa" da usare, per il poco vantaggio che dà.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
27 giugno, 2015 [07:08]
tutto questo, specificalo in quel "non decade in nessun modo" winking smiley
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
29 giugno, 2015 [12:42]


Ok, nuova versione! E a differenza di quanto indicato prima, ora il combattimento a mani nude viene influenzato dalla magia delle armi (perchè, diciamocelo, quanto è fico il Pugno Fiammeggiante? smoking smiley )
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
08 dicembre, 2015 [02:31]
Raga sentite fra poco creerò un "magia/capacita" su questa falsariga che servirà principalmente sia per potenziare gl'oggetti che per invogliare gli spiriti ha non prendere possesso solo di armiwinking smiley
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
21 dicembre, 2015 [12:41]
Ragazzuoli finalmente vi presento il testo di questa nuova magia che possono prendere tutti gli spiriti indipendentemente dal colore :Oggetto evoluto

"Lo spirito grazie alla sua sola presenza l'oggetto scelto come prigione spiritica viene potenziato con queste abilita attivabili(dove non specificato) spendendo 1 PM per ognuna(anche più abilita contemporaneamente se l'oggetto lo consente ed se l'oggeto di base da gia delle capacita come nel caso di quelli Speciali ed capacitanti non si sommano ma si usa bonus più alto fra quello conferito dalla magia o l'oggetto stesso) ed esse non decadono (e non fanno decadere) se si usano altre magie ma per tutti gl'altri motivi si(gl'effetti che si basano sulla meta del livello dello spirito si approssimano per difetto).
N°Min: Dal livello 1 lo spirito puà dare all'oggetto che dimora una singola capacita come fanno gl'oggetti capacitanti che abbia senso con la natura dell'oggetto(Esempi: Un gioiello darà la capacita di Affascinare gl'altri,una spada che rende chi la usa abile in un tipo di scherma adatto ha quella lama,ecc...)(ma non magie).Al livello 1 il N°Min per quella capacita sarà 5 ma hai livelli 3 ed 9 sarà corrispettivamente 10 e 15.
QS Bonus: Dal livello 2 lo spirito può dare al oggetto un bonus ha una QS quando viene usato per quello che è stato creato(come i normali Oggetti speciali sopratutto il limite di +5).Tale Bonus non potrà andare oltre alla meta del livello dello spirito o il proprio valore(escludendo quella del Corpo) della QS a cui da il bonus quale dei due è minore.Esempioconfused smileypirito di livello 6 con IN pari a 2 entra nel gioiello detto prima ed spendendo 1 PM conferisce ad esso un bonus di +2 alle prove di IN per affascinare(se avesse avuto una IN più alta il bonus sarebbe stato di +3 per via del livello) inoltre se ne spende un'altro PM esso guadagna anche un N°Min 5 sempre per i tiri per affascinare le altre persone.
Fuoco veloce: Dal livello 5 lo spirito se possiede un'arma a distanza avrà una cadenza di fuoco più veloce visto che potrà sparare più di un colpo prima di spendere il DA per la ricarica tale quantità è pari al valore di PM spesi per attivare questa capacita.La spesa massima di PM che si può fare è pari alla meta del livello dello spirito(si significa che quando si prende questa capacita si può spendere 2 PM per sparare 2 colpi consecutivi prima di ricaricare) o al massimo 5.
Ripara difese: Dal livello 7 per una volta al giorno ed consumando 2 PM(quando non si trova in combattimento) se l'oggetto posseduto dallo spirito conferisce 1 o più punti armatura(come uno scudo,amuleto,ecc) e ne ha perso 1 esso viene recuperato come se fosse una riparazione normale(anche se lo spirito ha usato il punto armatura dello oggetto esso non viene distrutto ma solo che essendo danneggiato non potrà fornire altri punti armatura finche non viene riparato) ed che manco un'Annulla magia ed simili può togliere tale punto riparato in questo modo.
Attivare diverse capacita in combattimento è possibile ma l'attivazione di ognuna di esse consuma un DA per ognuna."



Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 21/12/2015 [12:43] a cura di Il Mika.
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
21 dicembre, 2015 [03:13]
Il problema sarà farci stare tutto all'interno della carta! XD
Re: Nuova magia: Prigione Alternativa
21 dicembre, 2015 [03:17]
Mmm ho letto tutto e se è una magia che devi sostituire obbligatoriamente al Lv 1 in modo analogo a "Prigione Alternativa" direi che ci può stare. . .
Una cosa sola mi infastidisce. . .
All'inizio mi pare di aver capito che l'idea era quella di invogliare gli spiriti a prendere come prigione oggetti diversi dalle solite Armi, ma adesso influenzando anche spade e pistole come negli esempi fatti sopra che senso ha?

Quote
Il Mika
Fuoco veloce: Dal livello 5 lo spirito se possiede un'arma a distanza avrà una cadenza di fuoco più veloce visto che potrà sparare più di un colpo prima di spendere il DA per la ricarica tale quantità è pari al valore di PM spesi per attivare questa capacita.La spesa massima di PM che si può fare è pari alla meta del livello dello spirito(si significa che quando si prende questa capacita si può spendere 2 PM per sparare 2 colpi consecutivi prima di ricaricare) o al massimo 5.
Bella idea. . .le armi a distanza a causa della regola della ricarica le ho sempre viste leggermente sottotono rispetto alle armi bianche. . .
Quote
Il Mika
Ripara difese: Dal livello 7 per una volta al giorno ed consumando 2 PM(quando non si trova in combattimento) se l'oggetto posseduto dallo spirito conferisce 1 o più punti armatura(come uno scudo,amuleto,ecc) e ne ha perso 1 esso viene recuperato come se fosse una riparazione normale(anche se lo spirito ha usato il punto armatura dello oggetto esso non viene distrutto ma solo che essendo danneggiato non potrà fornire altri punti armatura finche non viene riparato) ed che manco un'Annulla magia ed simili può togliere tale punto riparato in questo modo.
Non è un pò troppo?
Già il fatto di essere una fabbrica ambulante di capacità mi sembra abbastanza. . .

Ps: Lanciando altre magie le capacità attribuite agli oggetti scompaiono giusto?



Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 21/12/2015 [03:22] a cura di Belaus.
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