Proposta colore:Cremisi

Inviato da Belaus 
ATTENZIONE! Questo forum sostituisce il precedente, pertanto tutti gli utenti
sono pregati di registrarsi nuovamente qui
Il vecchio forum rimane, a scopo di sola consultazione, a questo indirizzo:
forum.raven-distribution.com/old/.
Proposta colore:Cremisi
26 novembre, 2015 [09:09]
Salve a tutti!
È un pò che gioco ad anime e sangue ho fatto sia il master che il player,così poco tempo fa ho deciso di provare anche io a ideare un colore.
Premetto che l'idea è ancora da sviluppare quindi sono bene accette critiche da chi è più esperto di me su come migliorarla, specialmente
su alcune magie.

https://drive.google.com/file/d/0B4dSUnY4EbuoeUVkdlBuTmVydWc/view?usp=sharing

Bicolore ancora da aggiungere sistemare

Pozza ematica (Cremisi-Giallo)
Em:Niente
Ep:
Il mago cambia lo stato fisico del proprio corpo diventando liquido e schivando consecutivamente il colpo, inoltre assorbe una parte di punti valore da chi ha effettuato l’attacco.
Pozza Ematica si usa come azione reattiva contro un tiro fisico: se il risultato della magia supera
quello dell’attacco, oltre ad annullarlo assorbe Va dall'avversario come da tabella:

15 Assorbe 3 pf/Valore
25 Assorbe 5 pf/Valore
35 Assorbe 6 pf/Valore
45 Assorbe 7 pf/Valore

Bramosia(Cremisi-Nero)
Ep:
Tutte le magie che sottraggono caratteristiche dal bersaglio per trasferirle al mago(Qp,D/a,Capacità,ect) perdono la regola della ridondanza.
La durata è indicata dal Risultato del tiro e la magia non decade altrimenti. Durante l’effetto di Bramosia è possibile usare qualunque altra
magia senza che Bramosia decada.
Questa magia non ha Em.

25: 2 Turno
35: 3 Turni
45: 4 Turni

Velo Cremisi(Bianco-Cremisi)
Ep=Em
Il mago genera una massa di sangue che prende la forma di un mantello o un velo, che assorbe punti ferita come da tabella.
Qualora il Mago stesse per subire una Sconfitta, può terminare prematuramente questa Magia e annullare quel tiro a patto che abbia un risultato del lancio inferiore a Velo Cremisi.

15: Assorbe 6 danni al valore
25 Assorbe 8 danni al valore
35: Assorbe 10 danni al valore
45: Assorbe 12 danni al valore

Sacrificio Disumano (Cremisi-Cremisi)
Tutti si aspettano che la magia del sangue sia malvagia... quanta incomprensione, quanta ignoranza... Ma se lo desiderate vi mostrerò cosa è il vero terrore!

EP=EM Tramite questa magia il mago compie il sacrificio ultimo tagliandosi la gola. Il sangue che fuoriesce dal mago prende vita ed inizia a possedere i corpi dei caduti ( o cadaveri nelle circostanze ). Questi verranno attirati verso il corpo del mago, il quale verrà irrimediabilmente trasformato in una grossa fiera di LA :

LA del mago + 1LA * Cadavere

La fiera in questione verrà considerata senza padrone ed attaccherà chiunque, indipendentemente dai sentimenti del mago. Questo processo è irreversibile. Mortali e Portatori vengono annichiliti da questa Magia, mentre gli Spiriti si trovano imprigionati nell'arma e per un giorno intero e non possono cambiare corpo né possederne uno nuovo.

Il numero di cadaveri che vendono attirati dalla magia dipende dal LA dell’utilizzatore
Livello 1-3 = 2 Cadaveri
Livello 4-5 = 3 Cadaveri
Livello 6-7 = 4 Cadaveri
Livello 8-9 = 5 Cadaveri
Livello 10-11 = 6 Cadaveri
Livello 12-13 = 7 Cadaveri
Livello 14-15 =8 Cadaveri

Marchio demoniaco (Cremisi-Blu)
Impongo sulle mie prede un marchio che divora le loro menti e le rende mie schiave.
Ep:
Il bersaglio diventa totalmente succube del mago(mantenendo comunque la sua personalità) e ubbidirà ad ogni ordine che gli verrà impartito anche quando il bersaglio non è più in linea di vista con il mago.
Em:
Il controllo è solo parziale e la coscienza del bersaglio si ritorce su se stessa costringendolo ad usare solo metà D/A durante il prossimo giro. (Arrotonda per difetto).

Posizione del Penitente: Il Mago può decidere di convertire interamente il costo in PM delle Magie in VA. La magia non decade col lancio di altre magie. Un ulteriore effetto è che, se il Mago rischia di subire una Sconfitta, può ridurre a 1 i propri PM per evitarla e subire 10 ferite meno i PM sottratti (sempre comunque almeno 1 Fer). Questo effetto fa decadere immediatamente Posizione del Penitente.

Il fabbrica bambole(Cremisi-Ottone)

Il concetto di uomo è relativo, questi gusci sono considerabili uomini?

Il mago ha necessità di un corpo di animale o persona / tangibile ancora in vita.
EP=Il mago meccanicizza il cuore del bersaglio e, da li, tutto il resto dei processi vitali del corpo, trasformandolo in un automa al proprio servizio.
L'automa viene considerato di LA pari a quello del corpo del bersaglio, esso mantiene QP e tutte le capacità non magiche.
Inoltre esso viene considerato un equipaggiamento incapace di intendere e di volere ( un oggetto).
E' possibile assegnare all'automa dei punti equipaggiamento, a seconda del risultato corrispondente all'evocare un equipaggiamento di pari LA rispetto all'automa.
EM=nulla.

Collasso dimensionale(Cremisi-Viola)

"E' il il luogo dove la magia muore per dare vita alle emozioni... e ... alle fiere..."

Questa magia ha solo Em
Em
Il mago sovrappone l' oblio alla realtà in cui si trova in un area delimitata.
A tutte le magie lanciate all'interno dell'area di influenza di "Collasso dimensionale" viene sottratto al risultato del lancio un valore come da tabella fatta eccezione per le magie che utilizzano un costo in Valore a cui viene invece sommato.
Questa magia non decade finché il mago utilizza incantesimi che richiedono un costo in Valore.

15: 20x20 metri -/+5
25: 30x30 metri -/+5
35: 40x40 metri -/+10
45: 50x50 metri -/+10

Cristallo Vitale (Cremisi-Rosa)
Il mago cristallizza nel tempo il proprio sangue in un oggetto di piccole dimensioni.
Il mago crea un cristallo riversandooci il proprio valore.
Il cristallo può essere usato per pagare il costo delle magie Cremisi o per curarsi, una volta consumato esso si frantuma e svanisce.
Il Mago può creare un’unico Cristallo Ematico, se ne crea un altro il primo svanisce.Il Cristallo Vitale una volta creato è un oggetto, non più una Magia e non svanisce dormendo,dandolo a un altro Personaggio,morendo o lanciando un altro incantesimo (tranne nel caso che il Mago lanci un nuovo Cristallo Vitale).

Combustione (Cremisi-Rosso)
Il mago è in grado di aumentare la temperatura del sangue nei suoi nemici fino a farli bruciare vivi.
Ep:
Il sangue del bersaglio si riscalda lentamente fino a prendere fuoco ed esplodere infliggendo danni pari al suo La, chiunque viene colpito dall'esplosione subisce l'effetto di combustione a sua volta con valore ridotto di 5.
La vittima di combustione può esplodere in qualsiasi momento il mago desideri a patto che rimanga in linea di vista.
Em
Il sangue del bersaglio si surriscalda debilitandolo e rendendolo maggiormente suscettibile ai colpi ricevuti che causeranno il doppio delle ferite fino alla fine del giro.

Catena Alimentare (Cremisi-Verde)
Questa magia non fa decadere gli evocati e influisce solo su quelli tangibili.
Tutti gli evocati in possesso del mago(sia ibridati che liberati dal vincolo) vengono trasformati in carnivori affamati con grosse zanne e bava alla bocca.
Gli evocati sotto l'influsso di Catena Alimentare sono in grado di guadagnare caratteristiche(Qp,D\a,Capacità) dalle creature che sbranano come da tabella per un numero limitato di volte pari al La dell'evocato.

15 1 Qp precedentemente posseduti dalla creatura
25 1 punto armatura naturale precedentemente posseduto dalla creatura
35 fino a 1 D\a precedentemente posseduti dalla creatura
45 1 capacità precedentemente possedute dalla creatura

Patto dei Blutenphilia (Cremisi-Grigio)
Non c'e' problema, vi daremo tutte le anime a nostra disposizione! In cambio chiediamo il potere assoluto.
EP=EM I Blutenphilia sapevano come aumentare il loro potere, oltrepassando persino i normali maghi cremisi. Tramite questo incantesimo si può fare appello a fiere abitanti dell’abisso, ricevendo del valore aggiuntivo ( oltre il massimo ) in cambio di un anima. Questa magia non decade finché vengono usate magie che consumano Valore come costo. Il valore da aggiungere viene calcolato in tal maniera :

35 : +1 al valore*LA che si desidera sacrificare

45:+2 al valore*LA che si desidera sacrificare

Imbalsamazione

"Senti freddo, vero?"

Il sangue e tutti i liquidi corporei del bersaglio vengono sostituiti da una fredda e densa poltiglia bluastra.

Ep: L'effetto della magia è istantaneo, ma il decadimento dell'avversario avviene a turni. In qualunque momento e senza spendere D/A il Mago può interrompere e far riprendere il degrado, ma non può invertirlo. Questo è utile, ad esempio, per torturare un bersaglio.

Primo turno: Il liquido inizia a sostituirsi al sangue, rendendo debole il Bersaglio. Il suo punteggio di VI scende a 0.
Secondo turno: Le articolazioni diventano rigide, per via della sostituzione del liquido sinoviale. Il punteggio di MO scende a 0.
Terzo turno: La mente del bersaglio si ottenebra, dacchè il liquor cede il passo alla melma. I punteggi di IN e MA scendono a 0, e il bersaglio non può più lanciare Magie.
Quarto turno: Il bersaglio è a tutti gli effetti imbalsamato. Le funzioni vitali cessano, e assume un aspetto molto simile a quello di una statua di cera.

Baccanale Oscuro (Cremisi-Neon)
Il mago + altri X bersagli ( in base al tiro) vengono inondati da fiumi di sangue di un rituale sacrilego.I bersagli eseguono Azioni Poderose al posto di azioni migliorate, ottenendo un bonus di +3 per dado. Ogni volta che un'azione poderosa viene eseguita in questo modo, il mago perde 1 valore.

15 2 Bersagli
25 3 Bersagli
35 4 Bersagli
45 5 Bersagli

-Cercasi idee per altre magie sporche-

Ps: Perdonate la grammatica orribile

Modificato 19 volte. Ultima modifica il giorno 29/02/2016 [05:44] a cura di Belaus.
Re: Proposta colore:Cremisi
26 novembre, 2015 [11:12]
Oilà! Sera e benvenuto! grinning smiley

Il tuo colore è interessante e pen posto, mi piace il leitmotif e i prodigi che hai scelto e il gusto veramente splatter delle fiere! > : D

Tieni in mente che ciò che dico non sono ordini, o vie necessarie, ma consigli - a me importa che il colore rispecchi ciò che desideri e che allo stesso tempo abbia un proprio posto nel gioco... oppure che se ne crei uno a forza!

Mi lascia molto perplesso la tua scelta nel far spendere valore al posto di punti magia ( immagino ti aspettavi una risposta simile, veh?); non tanto per il discorso che un personaggio inizia con 15 di valore in confronto a 0 di magia, o per il discorso che un effetto uguale si raggiunge con un' altra magia ( fuoco della magia, rossa/blu ), ma per il discorso che in AeS le quattro QP sono più o meno desiderate allo stesso modo da tutti i colori, e fare in modo che un colore di base vada in contro allo stesso sistema senza offrire nulla in cambio secondo me alla lunga può essere poco apprezzata ( per dire, cosa se ne fa un personaggio del punteggio in MA a quel punto? o diventa poco ottimale e non lo usa mai, o diventa non ottimale o necessario e diventa poco apprezzabile); ciò rende anche difficile da apprezzare le magie ibride, e come queste si suddividono i costi di lancio. Inoltre noto un trend interessante tra le tue magie, come se da un lato le magie richiedessero questo effetto e da un altro come se chiedessero... un' altra cosa, ma simile. Dopo ne riparlo meglio.

Però siamo sinceri: a chi non piace l' idea di sbrodarsi il personaggio di rosso ( o in questo caso di cremisi ) per far sbrodare ancora di più di rosso il tizio più vicino? grinning smiley Quindi quello che ti sto suggerendo non è di lasciar andare del tutto il costo in Valore, ma di visionarlo in un altro modo così che da un lato hai il potere sacrilego, distruttore e annichilatore del cremisi e dall' altro non hai bisogno di fare i conti con un sistema di gioco che ti può mettere troppo pro o troppo contro. E ci sono vari modi per farlo, stai tranquillo winking smiley

Se mi permetti, passo alle magie!

Rancore

Questa magia rappresenta appunto uno dei problemi che ho descritto sopra: un personaggio non vuole avere troppo MA, ma d' altro canto con MA può permettersi di lanciare magie più potenti. Questa magia però ha bisogno di un minimo di risultato di tiro per ottenere MA, fornendo una risorsa di MA che può essere o sufficiente ( in questo caso non vorrà mai spendere punti in MA ) oppure sarà insufficiente ( dove vorrà avere MA per avere più MA, che però forniscono punti magia inutilizzati a meno di essere un ibrido ).
Se vuoi rimanere legato al consumo di punti valore, allora ti consiglio di ridurre il tiro minimo di questa magia almeno a 20.

immolazione

Prima ho detto che alcune tue magie seguono un bisogno diverso dei punti valore, e questa è una di quelle. Te dici che "è carino avere una magia che aumenta di potere in base al valore scelto" e io ti dico che lo è, lo è moltissimo.
Immolazione rientra in quella categoria di magie che agisce come le altre magie consuete di anime e sangue ( beh, non esattamente, ma il senso è quello ) ma ha un legame particolare con il consumo di Valore: a differenza delle altre magie che consumano valore per lanciare magie, questa consuma valore per rendersi più potente, il che secondo me rende molto bene la tematica del cremisi per come me la stai ponendo!

Infondi Ideali
Questa magia è la cattiveria e mi piace molto! Numericamente parlando penso sia a posto, hai seguito pressappoco la falsariga di Arma infernale per infliggere ferite ( occhio, -3 ferite si applica solo a un tiro e -5 a due, è un errore o lo vuoi così?) e il guadagno di valore pure ( anche se va a saltelli, scelta interessante. lo hai fatto per incentivare MA?). Penso sia ottima come è!

Coito dell' abisso

Piccolo suggerimento: non necessariamente aes utilizza uno schema a caselle. ti consiglio di adottare misure in metri o in bersagli!

Serpe Onirica
Mi piace. Ben bilanciata, effetti interessanti ( non so cosa possa portare alterare i sogni delle persone però sembra interessante e divertente!), è praticamente una parola di arresto con un em potenziato e un EP che può essere contrastato durante l' effetto stesso e per quuesto non ho altro da ridire u.u

Estasi della perdizione
Cattiva. Ignorante. Truculenta. Ci sta veramente bene!
Sono indeciso sui valori che fornisce, ma ad occhio e croce mi sembrano a posto: dopotutto non può essere mantenuta senza effetti collaterali, il guadagno in VI è solo 1 punto sopra arma infernale a 45 e i da sono limitati a determinate azioni.

Le Fiere

Non ho ben chiaro il funzionamento del test, mi puoi dire di cosa si tratta di preciso?

Pozza Ematica

Un certo maghetto chiamato Vladimir ti dice nulla? grinning smiley

Velo cremisi

Hhhhm... idealmente mi piace, ma c' è la magia bianca Invincibilità che fa una cosa molto simile e con valori ed effetti maggiori!
In questio gioco, quando una creatura "guadagna valore", come nel caso di invincibilità, è come se guadagnasse dei punti valore temporanei che vengono danneggiati prima di qualunque altra cosa. Invincibilità fa guadagnare Valore, e quindi i due effetti sono molto uguali.
Ti consiglio prima di tutto di uniformare i risultati dei tiri ( a meno che tu non voglia un effetto così potente con un 15, allora in tal caso riconosco che è fatto volontariamente e va bene ) e poi di aggiunger eun effetto addizionale o in qualche modo di rendelro più differente da Invincibilità.

Sacrificio Disumano
Il Mago mantiene le proprie magie, oppure diviene in tutto e per tutto come una fiera?

Marchio Demoniaco

Praticamente è un signore delle marionette potenziato? ci sta, dopotutto è ibrida e gioca bene sul tema di "piegare il potere" e via discorrendo.

Posizione Alchemica
Mi piace poco... il Cremisi non dovrebbe essere già di suo portato ad avere valore per non spendere PM? Oppure questo è per fare in modo di ottenere PM per altri colori?
Questa magia sembra esser eun modo per appianare le differenze tra il consumo di questo colore con gli altri... ma mi pare lo stia solo a rimarcare di più :\ questa però è solo un' impressione.

detto qui, mi fermo. spero di essere stato d' aiuto!
27 novembre, 2015 [11:12]
Innanzitutto benvenuto! Cosa due, un punto in più per il richiamo a questo:

grinning smiley

Veniamo all'analisi, ponendo l'accento sul fatto che l'utilizzo di VA, sulla carta è molto pericoloso (e lo è per portatori e mortali), mentre per gli Spiriti si traduce alla fin fine solo in un pool più cospicuo di "mana", passami il termine. Tanto che appunto come sottolineava il collega Dereet qui sopra, esiste un incantesimo apposta che si avvantaggia di questa tecnica. Se posso proporti un'idea differente, io proporrei una soluzione "ibrida": il costo di ogni magia è pagato per metà in VA e per metà in PM (i punti dispari possono essere sottratti a scelta da una delle due caratteristiche). In tal modo, il mago ha comunque un vantaggio dal punto di vista del numero di magie da lanciare, ma con un incremento minore e sempre con un rischio per la salute grinning smiley Premetto che le magie che hai proposto mi piacciono più o meno tutte, quindi non voglio che sembri una stroncatura smiling bouncing smiley

Rancore: La cosa che mi è balzata maggiormente all'occhio è questa. con un 35 (un tiro alto, ma nemmeno così tanto) alla quinta ferita ho +10 a MA :O cioè vuol dire che il prossimo incantesimo sarà mostruosamente forte. Io proporrei o come ha detto Dereet di alzare la soglia di tiro ( e abbassare i punti) o fare un una tantum, la prima ferita fornisce X a MA e basta.

Legame parassitario: Ammesso che l'idea di testa sia valida, potrebbe fare in modo che il costo in VA venga pagato dal bersaglio, e quello in PM dal Mago.

Immolazione/Infondi ideali: Io le vedo concettualmente troppo simili, soprattutto per l'effetto massimo di Immolazione che ricalca in qualche modo infondi ideali, io le sostituirei con un'unica magia: Una lama creata dal sangue del Mago che infligge un numero di Ferite pari ai punti VA spesi, semplice ed efficace. Il numero di dado stabilisce il numero di Ferite massime che si possono infliggere (a occhio raddoppierei i danni di Palla di fuoco, per bilanciare)

Coito dell'Abisso: Come indica Dereet, con un'estensione in metri va benissimo!

Serpe Onirica: Solo un chiarimento, il tiro lo puoi fare a ogni turno? O solo al momento? E questo andrebbe a sostituire il tiro contrapposto in MA? Conta comunque che un tiro con due QP è parecchio avvantaggiato in difesa.

Abominazione: Secondo me di base ci sta. E' una sorta di Fusione con la Bestia potenziata, ma richiede l'uso di PM (e in questo caso costringerei all'uso dei PM e non di VA) e direi che non decade se si usano altre magie che consumino VA.

Estasi della Perdizione: Ci ho ragionato un attimo, e non ho obiezioni vostro onore grinning smiley

Le Fiere: Praticamente, hai un tasso di affidabilità del 25%? Eppoco! grinning smiley aumentalo almeno da 10 in su con il dado, sennò diventano ingestibili winking smiley

Pozza Ematica: Si, si, si.

Velo Cremisi: E seeeeeee... stravolgendo la cosa, il velo rendesse inutilizzabile (con tiri alti) l'arma che lo colpisce? Il Mago prende i danni normalmente, ma il velo ingolfa l'arma e non permette di fare danni per tot turni, con un costo di punti VA per mantere il Velo attivo?

Sacrificio Disumano: Cremisi-Cremisi senza dubbio. Molto molto pericolosa da usare, e non ne capisco l'utilità ultima. Intendiamoci, è una figata a livello narrativo, ma perchè dovrei prenderla, da giocatore O.o e poi scusa, creo i cadaveri, cadaveri che poi si picchiano con la fiera incontrollata? confused smiley

Marchio Demoniaco: E' sbilanciata rispetto a Signore delle Marionette. ma se ci aggiungi che il Bersaglio perde costantemente punti VA, e se arriva a zero (solo in questo specifico caso) muore, ci sta ed è molto più crimson u_u

Posizione Alchemica: Non mi convince del tutto, ma se teniamo sempre per buona la mia modifica iniziale, potrebbe far si che il Mago possa optare per usare solo Punti MA non bruciando punti VA.

A questo punto inserirei a sostituire l'inverso per sostituire la magia mancante delle essenziali:

Posizione del Penitente: Il Mago può decidere di convertire interamente il costo in PM delle Magie in VA. Sarebbe uguale a Fuoco della Magia, ma diventerebbe rilevante all'interno del colore!

Battici duro su sto colore perchè mi gusta assai! hot smiley

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 27/11/2015 [04:30] a cura di Dedwan II.
27 novembre, 2015 [11:37]
Must... format... this... post!

Salve a tutti!
È un pò che gioco ad anime e sangue ho fatto sia il master che il player,così poco tempo fa ho deciso di provare anche io a ideare un colore.
Premetto che l'idea è ancora da sviluppare quindi sono bene accette critiche da chi è più esperto di me su come migliorarla, specialmente su alcune magie.

Ciao e benvenuto!

Il cremisi è il colore di coloro che desiderano il potere per piegarlo ai loro fini con qualsiasi mezzo necessario, determinati ,bramosi e ossessionati il loro cammino a prescindere da quali sono i loro scopi è destinato a tingersi di sangue scarlatto.

Va bene, ma a parte questo? c'è qualche sfumatura di interpretazione del Cremisi? bisogna essere ossessionati dal potere per forza?

Il potere che cercano ha un prezzo poiché esso consuma la loro carne, ogni spirito di questa natura ne è consapevole, ma ciò che guadagnano permette di sovrastare i propri nemici, manipolare le menti altrui e dominare esseri oscuri chiamati fiere.

Ho personalmente creato il Ruggine, che invece fa della riduzione altrui il suo forte. mi piace questo dualismo grinning smiley

Le storie di coloro che rientrano nel colore cremisi sono tra le più disparate, infatti chiunque può essere attirato da potere che promette che sia un nobile caduto in disgrazia in cerca di rivalsa o un assassino che prova piacere nel semplice uccidere l'unica cosa che lega questi spiriti tanto diversi è la loro determinazione nel perseguire i loro desideri.
Ahi. Sono personalmente contrario alla Vendetta come motivazione, per un semplice motivo; si consuma. una volta esaurita la Vendetta, cosa resta? che succede se, durante le sue Avventure, uno Spirito Cremisi comprende di essere nel torto? Perde il suo potere?

Nessun sacrificio è troppo grande se permette di raggiungere il proprio scopo ;che sia la perdita di una persona cara o lo sterminio di innocenti tutto è lecito per un cremisi.

I prodigi del cremisi variano dal percepire le emozioni altrui, sentire l'odore del sangue anche della più piccola ferita, far imbestialire gli animali domestici e non, vedere le macchie di sangue da un vestito anche se è stato pulito, far perdere piccole quantità di sangue da naso, orecchie e bocca di un bersaglio, ecc. .
.

Ecco dei prodigi interssanti, e legati al sangue. Ossia; non c'entrano nulla con la descrizione data dal colore tongue sticking out smiley perché non approfondire questo bellissimo legame con il Sangue? (diamine, è metà del nome del gioco! grinning smiley )

Le magie cremisi hanno poteri terribili ma necessitano sempre di un costo in punti Valore al posto del normale utilizzo di Pm(Una magia con tiro 15 spenderà 1 val una da 25 utilizza 2 val e così via)per compensare ciò diverse magie possono assorbire il valore dei nemici ciononostante utilizzare eccessivamente in battaglia queste magie mette in grave pericolo l'utilizzatore.

Dereet ha già detto tutto riguardo a questo punto, e io lo supporto. Spirito Cremisi Puro con VI al massimo e MA al minimo! chissenefrega del bonus, tanto posso lanciare il settuplo delle Magie. Ricorda; un Colore va testato con almeno 12 Diversi PG; 4 Puri, 4 Bicolori, 4 Bi-Caos. Onguno dei 4 in un blocco esaltato in una Qualità diversa.

Rancore
Ep=Em
Em: ogni punto valore perduto in battaglia durante l’attivazione di questa magia si trasforma in un +X a MA. La perdita di valore deve essere causata da un nemico e non da un alleato o se stessi e può derivare sia da attacchi fisici che magici.
Inoltre il mago non può essere curato, se non con le magie cremisi, mentre la magia è attiva.
Si applicano le normali regole sulla durata delle magie.
15 X=0
20 X=0
25 X=1
30 X=1
35 X=2
40 X=2
45 X=3

Quindi, questo bonus diventa un "one-shot" per la prossima Magia Cremisi lanciata. Ok, è "bilanciato" (sempre tenendo conto che c'è una perdita di Valore come costo di lancio)

Legame Parassitario

Il bersaglio e il mago vengono collegati con il potere dell’abisso
Questa magia non decade fintanto vengano utilizzate magie che richiedono un costo in valore
EP; Il bersaglio della magia che ha subito l’Ep paga il costo in valore delle magie che lo richiedono al posto del mago
Em ;All’inizio del proprio turno il mago sottrae una quantità di punti valore pari al suo LA per un numero di turni come da tabella
15: 1 Turni
25: 2 Turni
35: 3 Turni
45: 4 Turni

Forte. MOLTO forte. specie per via della non-decadenza. 4 punti di Valore persi in cambio di 4 punti A ROUND persi dal bersaglio, IN AGGIUNTA ai miei attacchi O ad altre magie ? nemmeno fiamme taglienti fa così male.

Immolazione
Questa magia deve essere prima annunciata e il suo effetto può essere usato solo una vota per giro.
Il mago raccoglie il suo potere utilizzando vistose componenti semantiche o visive.
Una volta attivata la magia, essa non decade finché il combattimento non termina o con annulla magia. Immolazione tiene conto dei punti Val spesi dal mago per lanciare gli incantesimi. In base al numero di punti spesi ,
Ep=Niente
Em:può attivare un diverso effetto a scelta come da tabella:
1-3; Guadagna un D\A
4-7; Guadagna 1 Af\Am
8-10; Infligge danno pari al proprio LA
(questa magia ha sicuramente bisogno di qualche cambiamento,io stesso non sapevo che effetti dargli per renderla equilibrata e in sinergia col colore ma ritenevo carina l'idea di una magia che aumenta in base al valore speso.)

un cambiamento molto semplice; togli quel 1-3. metti 3, secco. e NON siamo MANCO vicini a qualcosa di bilanciato; stiamo parlando di convertire 3 Valore in un D/A (per quanto? per il turno corrente? fino a fine Magia?) extra. Prendi ad esempio la Magia Gialla Rapidità, l'unica che doni D/A extra nei colori base; osserva quanto diversa sia. richiede un lancio, e un Risultato minimo elevato per funzionare.

Di base;
-costringi al tiro.
-Limita la durata dei D/A.
-Specifica che l'armatura dura solo fino al termine della magia.
-Cambia l'effetto finale. è MEGLIO di Palla di Fuoco, al momento. La spesa di Valore non giustifica la sconfitta rapida di un nemico.

Infondi ideali

Io e la mia spada diventeremo una cosa sola.

Il mago ricopre la sua arma con il proprio sangue rendendola in grado di infliggere danni maggiori e di assorbire una parte dell’energia vitale del nemico.
Ep=Em
15: -2 ferite + 1 valore
20: -2 ferite + 1 valore 35: -4 ferite + 3 valore
25: -3 ferite + 2 valore 40: -5 ferite + 5 valore
30: -4 ferite + 3 valore 45: -5 ferite + 7 valore

Devo rivedere il manuale, ma questa Magia mi sembra abbia gli stessi effetti (combinati) di Fiamme Taglienti e Drenare Valore. un filo troppo. Specie contando che, a quasi tutti i Risultati, la perdita di Valore provocata dal lancio viene ripristinata dall'effetto, de facto lasciando solo il potere di infliggere maggior ferite.

Coito dell'Abisso

Oh ... ora anche tu somigli ad una fiera! Ti piace il tuo nuovo look?

Il mago utilizza il sangue per evocare, non una fiera, ma un pezzo d'oblio che verrà configurato come un vorticoso turbine sanguinolento visibile ad occhio nudo.
L'area di influenza segue come da tabella:

15: 1x1 ( un bersaglio )
25: 3x3
35: 5x5
45: 7x7

1x1....cosa? D/A ? metri?

EP=Chiunque, che non sia un alleato del mago, entri in contatto con l'atmosfera infestante dell'oblio verrà lasciato in uno stato simil morte e verrà irrimediabilmente deturpato. Dopo aver subito questa magia il bersaglio/i, o quel che ne rimane, somiglierà ad una fiera ( organi e muscoli esposti ).

EM= coloro che sono all'interno dell'area di influenza resistono a stento e sviluppano difficoltà nei movimenti man mano che restano all'interno dell'area d'influenza.
-1pf -1MO x turno

uuuuh... what? non ho capito sad smiley cos'è quel "-1pf" ? la Perdita di MO è progressiva o è un debuff fisso di .-1 finché resto nel vortice?

Serpe onirica
Ep: I bersaglio cade in un sonno profondo e non può svegliarsi fino al decadimento della magia o facendo un tiro Da+In che superi quello di Serpe onirica.
Se usato su un bersaglio addormentato si potrà gestire i sogni della vittima a piacimento
Em: Il bersaglio si sente debole e stanco,perde 1 D\A e Int come da tabella
15: -2 In
25: -3 In
35: -4 In
45: -5 In

mmmh...
primo; cosa c'entra questa magia con le altre?
Secondo; Controllare a piacere i sogni di qualcuno... ecco dei Loop interessanti; che succede se sono dentro una realtà onirica? che succede su creature che non sognano? che succede se entro in contatto con Sogni così alieni e bizzarri da rendere folle?
terzo; "Prova contrapposta di IN" , al posto di "tiro Da+in che superi blablabla"

Abominazione
Il mago fonde la fiera con il sangue del proprio corpo permettendogli di nutrirsi con il suo mana in cambio di maggior potere.
Abominazione” può influenzare solo una fiera alla volta.

Ep=“Lo spirito guadagna momentaneamente valore, oltre il massimo ,pari al doppio del LA della fiera. inoltre può sommare una o più Qp del'evocato al proprio corpo, questa magia per essere mantenuta necessita una perdita di Pm per giro come da tabella:
15: Massimo somma una qp dalla fiera -4 Pm per giro
25: Massimo due qp dalla fiera -3 Pm per giro
35: Massimo tre qp acquista dalla fiera -2 Pm per giro
45: Nessun limite per le qp dalla fiera -1 Pm per giro
(stessa cosa qui, penso che la magia può migliorare con qualche aggiustamento. . .)

più che altro, è uguale a "fusione con la Bestia".

Estasi della perdizione

Libero la mia furia e plasmo il mio corpo per trasformarlo in un arma mortale.
Il mago trasforma il proprio corpo,rendendolo simile a quello di una fiera.Vengono generati nuovi arti fatti di nervi e sangue simili a code, braccia e catene.
Questo conferisce un bonus a Vi e D/a aggiuntivi per ogni braccio come da tabella, ma il mantenimento della magia consuma 2 punti valore per giro, inoltre questi nuovi arti vengono considerati armi naturali e i dadi guadagnati possono essere usati solo per azioni di Vi e Mo.
25: +4 Vi + 2 D/a
35: +6 Vi + 3 D/a
45: +8 Vi + 4 D/a

occhio al bug; QUANTI arti vengono generati dalla Magia? non vedo scritto un numero.

"Dal mio corpo escono diciattordici arti!"

dunque...diciattordici per quattro fa...mmmh... quarantasedici, se non sbaglio tongue sticking out smiley

Evocati; Fiere
Le creature evocate dal cremisi sono chiamate fiere. Le fiere sono creature oscure provenienti dall'Abisso,un luogo dove le emozioni prendono vita. Esse sono creature distorte e deviate sottomesse alle loro pulsioni più sfrenate. Le fiere sono creature il cui aspetto è infinitamente vario, esse possono essere qualsiasi cosa: da umano a bestia e ciò che le accomuna è l’assenza di pelle, squame, piume o quant’altro. Di conseguenza è loro propria la caratteristica di avere organi, nervi e muscoli esposti.(questo le rende prive di qualsiasi tipo di armatura).Un La 1 può avere una forma simile a quella di un animale o insetto mediamente grande, i La 5 iniziano ad assumere forme umanoidi, infine i la 7 o più sono in grado di assumere perfettamente le forme che desiderano poiché tanto subdole e adattabili sono padrone della propria forma fuori dall'Abisso.

le fiere dal La 4-5 conoscono la magia Parassita ematico e Estasi della perdizione
le fiere dal La 6-7 conoscono anche la magia Infondi ideali, inoltre possono possedere un cadavere o un corpo di La inferiore al proprio con un tiro D\a+Ma con le stesse meccaniche della magia "Possessione".
Una fiera possiede un corpo fino al consumo dei suoi mp dopo di che lo abbandona.(valgono le stesse regole della possessione dei corpi degli spiriti)

L.A. D\A(AM) VI MO IN MA Valore PM
1 1(0) 1 1 1 1 19 2
2 2(4) 2 2 2 2 23 4
3 2(4) 3 3 3 3 27 6
4 3(6) 4 4 4 4 31 8
5 3(6) 5 5 5 5 35 10
6 4(8) 6 6 6 6 39 12
7 4(8) 7 7 7 7 43 14

qualcuno qui ha visto Hellraiser di recente? tongue sticking out smiley

cos'è parassita ematico? suppongo sia "legame parassitario".
Perché un Evocato Cremisi conosce Magie di Altro colore? l'unico Evocato che ha questa prerogativa è il Simulacro Giallo, e ha SOLO quello come punto forte!

la costruzione di creature basandosi solo su "lanciano X magie a X livello" è standard, ci sono molti Evocati oramai che fanno questo sad smiley perché non pensare a qualcosa di più tematico?

Test: Domare la Fiera
1-5: La fiera attacca l’evocatore o gli alleati
6-15:La fiera agirà seguendo i propri impulsi ma non attaccherà il mago ne i suoi alleati(la fiera combatte nel modo che ritiene più consono)
16-20: La fiera segue perfettamente gli ordini dell’evocatore
ok...ok.
parliamone.

Questi Evocati NON sono più forti del dovuto. Non sono meglio in termini di QP, né in termini di poteri.
Sapendo questo, perché mai dovrei Evocare una Fiera se corro il rischio di trovarmela contro?
è lo stesso problema dell'Arancione; non ha senso, rispetto a ciò che dovrebbe essere un Evocato!

Pozza ematica (Cremisi-Giallo)

Ep=Em
Pozza Ematica si usa come azione reattiva contro un tiro VI. Vengono applicate le regole per la difesa. Il mago cambia lo stato fisico del proprio corpo diventando liquido e schivando consecutivamente il colpo, inoltre assorbe una parte di punti valore da chi ha effettuato l’attacco. Come da tabella:

15 Assorbe 3 pf/Valore
25 Assorbe 5 pf/Valore
35 Assorbe 6 pf/Valore
45 Assorbe 7 pf/Valore

Questa è una Magia che permette di NEGARE un attacco e CURARSI allo stesso tempo. dico CURARSI perché ad ogni cambio di Risultato il numero di punti assorbiti è maggiore rispetto a quello che ho speso.
Un personaggio esaltato in MO con questa Magia è semplicemente imbattibile. Difesa E attacco nello stesso potere.

Velo Cremisi(Bianco-Cremisi)
Ep=Em
Ep=Il mago genera una massa di sangue che prende la forma di un mantello o un velo, che assorbe punti ferita come da tabella.
Inoltre si può decidere di far decadere la magia per proteggere il bersaglio da un colpo sia fisico che magico.

15: Assorbe 6 danni al valore 35: Assorbe 10 danni al valore
25 Assorbe 8 danni al valore 45: Assorbe 12 danni al valore

Ossia; paro dai 6 ai 12 attacchi, con la possibilità di convertire la spell in un Punto Armatura a mio piacimento.
Ossia; la magia bianca che fornisce armatura, più Armatura Cangiante (bianco-giallo) più una versione limitata di Fronde del Salice .

mi sembra un filo forte. rimuovi la parte dell'armatura e ha senso; casomai, cambiala in "qualora il Mago stesse per subire una Sconfitta, può terminare prematuramente questa Magia e sommare i restanti punti di assorbimento al proprio Valore".

Sacrificio Disumano (Cremisi-Cremisi o Cremisi-Nero)
Tutti si aspettano che la magia del sangue sia malvagia... quanta incomprensione, quanta ignoranza... Ma se lo desiderate vi mostrerò cosa è il vero terrore!

EP=EM Tramite questa magia il mago compie il sacrificio ultimo tagliandosi la gola. Il sangue che fuoriesce dal mago prende vita ed inizia a possedere i corpi dei caduti ( o cadaveri nelle circostanze ). Questi verranno attirati verso il corpo del mago, il quale verrà irrimediabilmente trasformato in una grossa fiera di LA :

LA del mago + 1LA * Cadavere

Si applica la regola per le fiere.
La fiera in questione verrà considerata non domata (Risultato 1d20=1-5) ( senza padrone ) ed attaccherà chiunque, indipendentemente dai sentimenti del mago. Questo processo è irreversibile. Uno spirito che possiede un corpo modificherà quel corpo specifico, perdendone il controllo. Un portatore modificherà irrimediabilmente il proprio corpo e non potrà mai più tornare al suo stato precedente. ( Nemmeno sacrificando un'anima ).

Il numero di cadaveri che vendono attirati dalla magia dipende dal LA dell’utilizzatore
Livello 1-3 = 2 Cadaveri
Livello 4-5 = 3 Cadaveri
Livello 6-7 = 4 Cadaveri
Livello 8-9 = 5 Cadaveri
Livello 10-11 = 6 Cadaveri
Livello 12-13 = 7 Cadaveri
Livello 14-15 =8 Cadaveri

...ti giuro, non l'ho capita sad smiley

Marchio demoniaco (Cremisi-Blu)
Impongo sulle mie prede un marchio che divora le loro menti e le rende mie schiave.
Ep: Il bersaglio diventa totalmente succube del mago(mantenendo comunque la sua personalità) e ubbidirà ad ogni ordine che gli verrà impartito anche quando il bersaglio non è più in linea di vista con il mago.
Em: Il controllo è solo parziale e la coscienza del bersaglio si ritorce su se stessa costringendolo ad usare solo metà D/A durante il prossimo giro. (Arrotonda per difetto).

Una versione nettamente migliorata di Signore delle Marionette; non mi lascia inerte, fa effetto anche al minimo lancio (ossia, usando un solo D/A) , e posso usarla comodamente a distanza.

"indossa questa cintura di esplosivi"
"entra in banca"
"fatti saltare in aria per me".

easy peasy. troppo sgrava. ci fosse una perdita strisciante di Valore per il Mago, ci si potrebbe pensare.

Posizione Alchemica(Acciaio-Cremisi)
La mia magia è fatta di sangue ed il mio sangue è pura magia.

Tramite questa magia è possibile convertire i punti valore (VA) in (PM) o viceversa.

15: e' possibile convertire massimo 3 punti
20: 5 punti
25: 7 punti
30: 9 punti
35: 11 punti
40: 13 punti

E con questa Magia, un personaggio Cremisi Bicolore (non necessariamente Acciaio) ottimizza definitivamente i propri inutili PM. non avrà più bisogno di preoccuparsi di diventare preda facile dei suo avversari, visto che NON abbasserà eccessivamente il valore.

-Cercasi idee per altre magie sporche-
Penserò a qualcosa, ma nel frattempo converebbe dedicarsi alle Essenziali

Ps: Perdonate la grammatica orribile
Posso capire lo sforzo di scrivere tutto questo smiling smiley per la prossima volta, prova a formattare il testo, così che diventi più leggibile smiling smiley
27 novembre, 2015 [04:28]
Grazie per le dritte ma andiamo per ordine. . .

Dereet
Mi lascia molto perplesso la tua scelta nel far spendere valore al posto di punti magia ( immagino ti aspettavi una risposta simile, veh?); non tanto per il discorso che un personaggio inizia con 15 di valore in confronto a 0 di magia, o per il discorso che un effetto uguale si raggiunge con un' altra magia ( fuoco della magia, rossa/blu ), ma per il discorso che in AeS le quattro QP sono più o meno desiderate allo stesso modo da tutti i colori, e fare in modo che un colore di base vada in contro allo stesso sistema senza offrire nulla in cambio secondo me alla lunga può essere poco apprezzata ( per dire, cosa se ne fa un personaggio del punteggio in MA a quel punto? o diventa poco ottimale e non lo usa mai, o diventa non ottimale o necessario e diventa poco apprezzabile); ciò rende anche difficile da apprezzare le magie ibride, e come queste si suddividono i costi di lancio. Inoltre noto un trend interessante tra le tue magie, come se da un lato le magie richiedessero questo effetto e da un altro come se chiedessero... un' altra cosa, ma simile. Dopo ne riparlo meglio.

Si questo può essere sicuramente visto come un lato negativo ma devo dire che provando a ruolare un pg con questo colore non mi sono trovato male.
Tutto sta nell'essere consapevole di dover scegliere se fare magie con risultati alti o poterne lanciare di più.

Dereet
Rancore

Questa magia rappresenta appunto uno dei problemi che ho descritto sopra: un personaggio non vuole avere troppo MA, ma d' altro canto con MA può permettersi di lanciare magie più potenti. Questa magia però ha bisogno di un minimo di risultato di tiro per ottenere MA, fornendo una risorsa di MA che può essere o sufficiente ( in questo caso non vorrà mai spendere punti in MA ) oppure sarà insufficiente ( dove vorrà avere MA per avere più MA, che però forniscono punti magia inutilizzati a meno di essere un ibrido ).
Se vuoi rimanere legato al consumo di punti valore, allora ti consiglio di ridurre il tiro minimo di questa magia almeno a 20.

Come hai detto tu questa magia l'ho pensata per aiutare chi puntava ad un valore alto a discapito della Ma però ho messo dei risultati così alti per paura di un abuso fuori dal cremisi confused smiley
Comunque pensandoci meglio adesso far partire il +1 Ma da 20 non è una cattiva idea.

Dereet
immolazione

Prima ho detto che alcune tue magie seguono un bisogno diverso dei punti valore, e questa è una di quelle. Te dici che "è carino avere una magia che aumenta di potere in base al valore scelto" e io ti dico che lo è, lo è moltissimo.
Immolazione rientra in quella categoria di magie che agisce come le altre magie consuete di anime e sangue ( beh, non esattamente, ma il senso è quello ) ma ha un legame particolare con il consumo di Valore: a differenza delle altre magie che consumano valore per lanciare magie, questa consuma valore per rendersi più potente, il che secondo me rende molto bene la tematica del cremisi per come me la stai ponendo!
Questa è sicuramente la magia chi mi ha fatto venire più dubbi e ripensamenti perché non trovavo(e non trovo tuttora) effetti/bonus che mi soddisfano dal punto di vista del rischio/premio.
Comunque forse è scritta male ma questa magia lo pensata come un counter del valore che butti con le altre magie, che in base a quanto sprechi castando qualcosa di diverso da "Immolazione" ti premia con bonus diversi.
Perché infondo è sbagliato esigere un bonus ponderante dopo essersi dissanguati vivi? tongue sticking out smiley

Dereet
Questa magia è la cattiveria e mi piace molto! Numericamente parlando penso sia a posto, hai seguito pressappoco la falsariga di Arma infernale per infliggere ferite ( occhio, -3 ferite si applica solo a un tiro e -5 a due, è un errore o lo vuoi così?) e il guadagno di valore pure ( anche se va a saltelli, scelta interessante. lo hai fatto per incentivare MA?). Penso sia ottima come è!
Si qua c'è un errore mio grazie per avermelo fatto notare grinning smiley
E si non volevo "regalare un regen così esagerato con tiri bassi.

Dereet
Coito dell' abisso

Piccolo suggerimento: non necessariamente aes utilizza uno schema a caselle. ti consiglio di adottare misure in metri o in bersagli!
Opterò per i metri in questo caso confused smiley

Dereet
Le Fiere

Non ho ben chiaro il funzionamento del test, mi puoi dire di cosa si tratta di preciso?
Avevo pensato ad una cosa simile agli evocati arancio per renderle ancora più limitate.

Dereet
Pozza Ematica

Un certo maghetto chiamato Vladimir ti dice nulla? grinning smiley
eye rolling smiley eye rolling smiley eye rolling smiley

Dereet
Velo cremisi

Hhhhm... idealmente mi piace, ma c' è la magia bianca Invincibilità che fa una cosa molto simile e con valori ed effetti maggiori!
In questio gioco, quando una creatura "guadagna valore", come nel caso di invincibilità, è come se guadagnasse dei punti valore temporanei che vengono danneggiati prima di qualunque altra cosa. Invincibilità fa guadagnare Valore, e quindi i due effetti sono molto uguali.
Ti consiglio prima di tutto di uniformare i risultati dei tiri ( a meno che tu non voglia un effetto così potente con un 15, allora in tal caso riconosco che è fatto volontariamente e va bene ) e poi di aggiunger eun effetto addizionale o in qualche modo di rendelro più differente da Invincibilità.
Si in effetti per una bicolore è proprio fiacca dovrò riscriverla smiling bouncing smiley

Dereet
Sacrificio Disumano
Il Mago mantiene le proprie magie, oppure diviene in tutto e per tutto come una fiera?
Diventa in tutto e per tutto una fiera

Dereet
Posizione Alchemica
Mi piace poco... il Cremisi non dovrebbe essere già di suo portato ad avere valore per non spendere PM? Oppure questo è per fare in modo di ottenere PM per altri colori?
Questa magia sembra esser eun modo per appianare le differenze tra il consumo di questo colore con gli altri... ma mi pare lo stia solo a rimarcare di più :\ questa però è solo un' impressione.
Diciamo che ho pensato ad un riciclo che potevano usare anche gli altri colori in modo efficace

Dedwan II
Veniamo all'analisi, ponendo l'accento sul fatto che l'utilizzo di VA, sulla carta è molto pericoloso (e lo è per portatori e mortali), mentre per gli Spiriti si traduce alla fin fine solo in un pool più cospicuo di "mana", passami il termine. Tanto che appunto come sottolineava il collega Dereet qui sopra, esiste un incantesimo apposta che si avvantaggia di questa tecnica. Se posso proporti un'idea differente, io proporrei una soluzione "ibrida": il costo di ogni magia è pagato per metà in VA e per metà in PM (i punti dispari possono essere sottratti a scelta da una delle due caratteristiche). In tal modo, il mago ha comunque un vantaggio dal punto di vista del numero di magie da lanciare, ma con un incremento minore e sempre con un rischio per la salute grinning smiley Premetto che le magie che hai proposto mi piacciono più o meno tutte, quindi non voglio che sembri una stroncatura smiling bouncing smiley
E' una idea carina il dover pagare metà punti valore e PM, ho alcuni dubbi
sul dover pagare il costo quando è da interpretare il "dispari".
Per esempio se facessi un 30 potrei pagare 1VA, 1PM e poi il resto a mia scelta.
Corretto? Se fosse cosi mi può andar più che bene.

Dedwan II
Rancore: La cosa che mi è balzata maggiormente all'occhio è questa. con un 35 (un tiro alto, ma nemmeno così tanto) alla quinta ferita ho +10 a MA :O cioè vuol dire che il prossimo incantesimo sarà mostruosamente forte. Io proporrei o come ha detto Dereet di alzare la soglia di tiro ( e abbassare i punti) o fare un una tantum, la prima ferita fornisce X a MA e basta.
Rancore : guardandola cosi come è adesso, innanzitutto
la devo mantenere per un tot di turni. Durante questi turni devo essere colpito
per avere un buff a MA. Ma quale è il fatto? Non è neanche cosi sgrava
considerando che : non posso utilizzare magie finchè non mi considero abbastanza
buffato; Inoltre durante quei turni riduco a brandelli il mio valore venendo
esposto ad un possibile one shot.
Detto questo anche se lanciassi la mia magia potenziata... Il mio buff dura
soltanto per QUELLA magia, nonostante essa sia da oneshot o meno. Ed esistono i punti
armatura.
Comunque inizialmente è stata pensata per aiutare quegli spiriti basati sul valore
e con poca magia ma modificando le meccaniche di costo ha molto più senso ridimensionarla.

Dedwan II
Legame parassitario: Ammesso che l'idea di testa sia valida, potrebbe fare in modo che il costo in VA venga pagato dal bersaglio, e quello in PM dal Mago.
Pienamente d'accordo smiling smiley

Dedwan II
Immolazione/Infondi ideali: Io le vedo concettualmente troppo simili, soprattutto per l'effetto massimo di Immolazione che ricalca in qualche modo infondi ideali, io le sostituirei con un'unica magia: Una lama creata dal sangue del Mago che infligge un numero di Ferite pari ai punti VA spesi, semplice ed efficace. Il numero di dado stabilisce il numero di Ferite massime che si possono infliggere (a occhio raddoppierei i danni di Palla di fuoco, per bilanciare)
Immolazione consiste in un rituale, in infondi ideali
ricopri la tua spada con sangue in un modo da te figurato. Non sono proprio
la stessa identica cosa concettualmente. confused smiley
Comunque l'idea della spada di valore non è male mi piace ma come la faresti precisamente?

Dedwan II
Serpe Onirica: Solo un chiarimento, il tiro lo puoi fare a ogni turno? O solo al momento? E questo andrebbe a sostituire il tiro contrapposto in MA? Conta comunque che un tiro con due QP è parecchio avvantaggiato in difesa.
Forse non ho capito confused smiley
Intendi che sarebbe meglio togliere il tiro con interazione su
ogni turno, permettendomi di bloccare il bersaglio in un sogno pressochè illimitato finchè non lascio decadere la magia?
Comunque si intendevo ogni turno simil sentiero del serpente smiling smiley

Dedwan II
Abominazione: Secondo me di base ci sta. E' una sorta di Fusione con la Bestia potenziata, ma richiede l'uso di PM (e in questo caso costringerei all'uso dei PM e non di VA) e direi che non decade se si usano altre magie che consumino VA.
Mi piace anche io ci avevo pensato ma ho detto "mi sembra troppo meglio,togliere questo effetto " spinning smiley sticking its tongue out

Dedwan II
Le Fiere: Praticamente, hai un tasso di affidabilità del 25%? Eppoco! grinning smiley aumentalo almeno da 10 in su con il dado, sennò diventano ingestibili winking smiley
Forse dovrei togliere il test a mo di Arancione grinning smiley

Dedwan II
Velo Cremisi: E seeeeeee... stravolgendo la cosa, il velo rendesse inutilizzabile (con tiri alti) l'arma che lo colpisce? Il Mago prende i danni normalmente, ma il velo ingolfa l'arma e non permette di fare danni per tot turni, con un costo di punti VA per mantere il Velo attivo?
Velo Cremisi : questa la modificherò totalmente. Avevo pensato altri due modi per eseguire tale magia:

1) Fare qualcosa di simile alle sfere di sospensione,
ma basarlo sul valore. Creo oggetto(mantello ,armatura,qualsiasi cosa) con valore stanziato poi lo uso quando ne ho bisogno.

2) O pensarla come una barriera sanguinolenta in grado
di parare qualunque tipo di colpo fino a che :

>Non si esauriscono i punti dai quali mi può proteggere oppure qualcuno non la spezza
con un colpo MA o VI. Ma mi sembra sprecata per una bicolore... e troppo simile
a muro di rovi.

Dedwan II
Sacrificio Disumano: Cremisi-Cremisi senza dubbio. Molto molto pericolosa da usare, e non ne capisco l'utilità ultima. Intendiamoci, è una figata a livello narrativo, ma perchè dovrei prenderla, da giocatore O.o e poi scusa, creo i cadaveri, cadaveri che poi si picchiano con la fiera incontrollata?
Sacrificio disumano : in effetti era intesa per essere usata al meglio da un narratore.
Tuttavia non capisco la parte finale del tuo discernimento xD.
La magia funziona cosi: battaglia straepica---> un sacco di morti che già sono li ( non devo crearli xD )---> sto morendo
--> oramai muoio con stile xD. In effetti si, non mi serve a nulla come PG
a meno che tu non voglia ruolare lui
Dici che dovrei togliere la parte in cui neanche sprecando un'anima posso tornare
normale? Non sarebbe troppo sgrava cosi?

Dedwan II
Marchio Demoniaco: E' sbilanciata rispetto a Signore delle Marionette. ma se ci aggiungi che il Bersaglio perde costantemente punti VA, e se arriva a zero (solo in questo specifico caso) muore, ci sta ed è molto più crimson u_u
Marchio demoniaco : Vero, è sbilanciata rispetto a signore delle marionette
o a tutte le altre magie che impongono un controllo ma senza mai bypassare la
morale. Tuttavia è una cosa voluta in quanto la magia è bicolore.
Inoltre, guardando l'em, si può riscontrare il medesimo effetto all'interno
dell'em della magia marrone Rigor Vivis.
Propongo rimuovere l'em, utilizzare esclusivamente EP ed implementare la perdita
di valore. Cosi facendo ciò a cui applico il marchio ha una condanna a morte che gli
grava sulla testa e non potrà andare in giro a fare molto danno, poichè il suo
tempo è limitato.

Dedwan II
Marchio demoniaco : Vero, è sbilanciata rispetto a signore delle marionette
o a tutte le altre magie che impongono un controllo ma senza mai bypassare la
morale. Tuttavia è una cosa voluta in quanto la magia è bicolore.
Propongo rimuovere l'em, utilizzare esclusivamente EP ed implementare la perdita
di valore. Cosi facendo ciò a cui applico il marchio ha una condanna a morte che gli
grava sulla testa e non potrà andare in giro a fare molto danno, poichè il suo
tempo è limitato.

Dedwan II
Posizione Alchemica: Non mi convince del tutto, ma se teniamo sempre per buona la mia modifica iniziale, potrebbe far si che il Mago possa optare per usare solo Punti MA non bruciando punti VA.

A questo punto inserirei a sostituire l'inverso per sostituire la magia mancante delle essenziali:

Posizione del Penitente: Il Mago può decidere di convertire interamente il costo in PM delle Magie in VA. Sarebbe uguale a Fuoco della Magia, ma diventerebbe rilevante all'interno del colore!

Posizione alchemica: al 90% diventerà posizione del penitente. Ma solo quello come effetto della magia non è un pò poco? confused smiley

Risposta per driziel

Grazie per aver commentato grinning smiley,

Driziel
Va bene, ma a parte questo? c'è qualche sfumatura di interpretazione del Cremisi? bisogna essere ossessionati dal potere per forza?

Questo puoi deciderlo tu in termini di role... ma di solito quali sono le
motivazioni per le quali sei pronto a ridurti un colabrodo in cambio di potere?
Sicuramente se sei cremisi puro devi essere ossessionato dal potere.
Comunque devo ancora organizzare la tabella delle inclinazioni, grazie per
avermelo fatto notare.

Driziel
Ahi. Sono personalmente contrario alla Vendetta come motivazione, per un semplice motivo; si consuma. una volta esaurita la Vendetta, cosa resta? che succede se, durante le sue Avventure, uno Spirito Cremisi comprende di essere nel torto? Perde il suo potere?

Ma non vale lo stesso anche per gli altri spiriti? confused smiley
Comunque quello sopra era un esempio generico per far capire che le motivazioni di questi spiriti sono parecchio varie
(Correggimi se sbaglio ma se a uno spirito succede ciò che hai descritto perdendo lo scopo non si scioglieva il legame?)

Driziel
Ecco dei prodigi interssanti, e legati al sangue. Ossia; non c'entrano nulla con la descrizione data dal colore tongue sticking out smiley perché non approfondire questo bellissimo legame con il Sangue? (diamine, è metà del nome del gioco! grinning smiley )

Pardon, la descrizione del colore non è ancora finita come ho scritto sopra, potresti dare
un'occhiata alle fiere in cui si parla di un luogo dove le emozioni prendono vita.
Questo passo non è ancora completo ma, ad esempio : il potere percepire emozioni
è legato all'abisso, dominato dalla magia cremisi. smiling smiley

Driziel
Quindi, questo bonus diventa un "one-shot" per la prossima Magia Cremisi lanciata. Ok, è "bilanciato" (sempre tenendo conto che c'è una perdita di Valore come costo di lancio)

Rancore può essere migliorata e lo farò sicuramente grinning smiley. Comunque tieni a mente
che esporsi usando rancore può essere fatale, oltre a farti spuntare un mirino
in fronte da parte di master poco benevoli xD. La rivedrò su consiglio di deadwanII.

Driziel
Forte. MOLTO forte. specie per via della non-decadenza. 4 punti di Valore persi in cambio di 4 punti A ROUND persi dal bersaglio, IN AGGIUNTA ai miei attacchi O ad altre magie ? nemmeno fiamme taglienti fa così male.

Legame parassitario posso spostare la non decadenza solo in EP e l'EM dovrà
essere mantenuto per la durata della magia come da tabella ma non lo trovo molto sensato.
Piuttosto si può aggiungere una prova Ma simile a quella di Sentiero del serpente per togliersi l'Em
Inoltre, col il tuo esempio, consideri l'em nel caso peggiore, quello
da 45, toglie 16 punti valore(con un la 4) in toto a qualcosa che ne ha più di 45 e che, quasi sicuramente, può utilizzare 1 punto armatura.
Inoltre non è scritto che se il valore arriva a 0 questa magia uccide.

Driziel
un cambiamento molto semplice; togli quel 1-3. metti 3, secco. e NON siamo MANCO vicini a qualcosa di bilanciato; stiamo parlando di convertire 3 Valore in un D/A (per quanto? per il turno corrente? fino a fine Magia?) extra. Prendi ad esempio la Magia Gialla Rapidità, l'unica che doni D/A extra nei colori base; osserva quanto diversa sia. richiede un lancio, e un Risultato minimo elevato per funzionare.

Di base;
-costringi al tiro.
-Limita la durata dei D/A.
-Specifica che l'armatura dura solo fino al termine della magia.
-Cambia l'effetto finale. è MEGLIO di Palla di Fuoco, al momento. La spesa di Valore non giustifica la sconfitta rapida di un nemico.

Immolazione : Questa magia è solo lo scheletro, un prototipo, poichè non ne ho
ancora deciso gli effetti. Inoltre non ho ancora capito perchè consideri questa
magia più potente di rapidità, che centuplica i dadi. . .

al contrario se uso immolazione e poi devo lanciare magie che consumano 3 punti valore e, solo a quel
punto ho 1 da in più, per di più legato alla ridondanza delle magie.

Inoltre per l'effetto finale potresti proporre qualcosa, non mi offendo mica xD.
Fattosta che comunque considerando immolazione per giro, cosi come è adesso,
o mi prendo 1D/A, o mi prendo 1 punto armatura o "uso una palla di fuoco"(che non è nemmeno una palla di fuoco ma ok. . .) e, per farlo,
devo avere il valore completamente devastato.
Credo comunque che invertirò e cambierò l'ordine di questi effetti.

Driziel
Devo rivedere il manuale, ma questa Magia mi sembra abbia gli stessi effetti (combinati) di Fiamme Taglienti e Drenare Valore. un filo troppo. Specie contando che, a quasi tutti i Risultati, la perdita di Valore provocata dal lancio viene ripristinata dall'effetto, de facto lasciando solo il potere di infliggere maggior ferite.

Ti ricordo che Arma infernale non aumenta solo il danno(perchè stai parlando di arma infernale no?) ma da un botto di Vi questa semplicemente è una lama che assorde Va anche per compensare il consumo in generale delle magie del colore.
Comunque ammetto che il regen che garantisce è esagerato :| sarebbe meglio una roba simile?
15 -2 ferite + 1 valore
25 -3 ferite + 2 valore
35 -4 ferite + 3 valore
45 -5 ferite + 4 valore

Driziel
1x1....cosa? D/A ? metri?

Driziel
uuuuh... what? non ho capito sad smiley cos'è quel "-1pf" ? la Perdita di MO è progressiva o è un debuff fisso di .-1 finché resto nel vortice?

Coito dell'abisso : Pf= punto ferita e, si, perdi 1 MO fintanto che resti nel
vortice. Appena ne esci la magia non ha più effetto su di te e recuperi il tuo MO.
Riguardo la misura sistemerò

Driziel
mmmh...
primo; cosa c'entra questa magia con le altre?
Secondo; Controllare a piacere i sogni di qualcuno... ecco dei Loop interessanti; che succede se sono dentro una realtà onirica? che succede su creature che non sognano? che succede se entro in contatto con Sogni così alieni e bizzarri da rendere folle?
terzo; "Prova contrapposta di IN" , al posto di "tiro Da+in che superi blablabla"

Serpe onirica : Rivedi il commento molto giustificazionista dei prodigi e ti
sarà tutto più chiaro. Forse dovrei rendere l'utilizzo del sangue più esplicito
in effetti. sad smiley

Driziel
più che altro, è uguale a "fusione con la Bestia".

Abominazione : concettualmente potrebbe assomigliare, in termini di gameplay sono
due cose diverse.
Magari fusione con la bestia ti permettesse di alzarti la Ma spinning smiley sticking its tongue out

Driziel
occhio al bug; QUANTI arti vengono generati dalla Magia? non vedo scritto un numero.

"Dal mio corpo escono diciattordici arti!"

dunque...diciattordici per quattro fa...mmmh... quarantasedici, se non sbaglio tongue sticking out smiley

Ok a parte gli scherzi immagino che questo commento sia per evitare un troll simil build popolano di D&D? spinning smiley sticking its tongue out
Comunque sarebbe compito del DM mettere un freno per non far cadere nel ridicolo la role. . .
Poi chi sono io per porre freno alla fantasia o limitare chi vuole fare cosplay di
nico robin che fa il ventilatore con le braccia? xD.

Driziel
qualcuno qui ha visto Hellraiser di recente? tongue sticking out smiley

cos'è parassita ematico? suppongo sia "legame parassitario".
Perché un Evocato Cremisi conosce Magie di Altro colore? l'unico Evocato che ha questa prerogativa è il Simulacro Giallo, e ha SOLO quello come punto forte!

la costruzione di creature basandosi solo su "lanciano X magie a X livello" è standard, ci sono molti Evocati oramai che fanno questo sad smiley perché non pensare a qualcosa di più tematico?

Ops svista mia hai ragione tu era Legame parassitario col vecchio nome grinning smiley
Ho citato la magia possessione in effetti... ma ho anche scritto la parola
simile (in riferimento a possessione). Devi immaginare qualcosa di simile ai giocattoli
neon-ottone che hanno la possibilità di unirsi gli uni con l'altro, ma non tramite
unione.
Riguardo il test sulle fiere : è da rifare\eliminare.

Driziel
Questa è una Magia che permette di NEGARE un attacco e CURARSI allo stesso tempo. dico CURARSI perché ad ogni cambio di Risultato il numero di punti assorbiti è maggiore rispetto a quello che ho speso.
Un personaggio esaltato in MO con questa Magia è semplicemente imbattibile. Difesa E attacco nello stesso potere.

My bad, sposterò tutto quanto su EP e lascerò Em=nulla, in tal modo
c'è la possibilità di buttare via punti valore per nulla e beccarsi pure il danno in faccia.
Questo dovrebbe equilibrare,right?

Driziel
Ossia; paro dai 6 ai 12 attacchi, con la possibilità di convertire la spell in un Punto Armatura a mio piacimento.
Ossia; la magia bianca che fornisce armatura, più Armatura Cangiante (bianco-giallo) più una versione limitata di Fronde del Salice .

mi sembra un filo forte. rimuovi la parte dell'armatura e ha senso; casomai, cambiala in "qualora il Mago stesse per subire una Sconfitta, può terminare prematuramente questa Magia e sommare i restanti punti di assorbimento al proprio Valore".

Anche la tua è una buona idea per bilanciare la magia

Driziel
...ti giuro, non l'ho capita sad smiley

Stessa risposta che ho dato a Dedwan II leggi sopra

Driziel
Una versione nettamente migliorata di Signore delle Marionette; non mi lascia inerte, fa effetto anche al minimo lancio (ossia, usando un solo D/A) , e posso usarla comodamente a distanza.

"indossa questa cintura di esplosivi"
"entra in banca"
"fatti saltare in aria per me".

easy peasy. troppo sgrava. ci fosse una perdita strisciante di Valore per il Mago, ci si potrebbe pensare.

Idem leggi sopra

Driziel
E con questa Magia, un personaggio Cremisi Bicolore (non necessariamente Acciaio) ottimizza definitivamente i propri inutili PM. non avrà più bisogno di preoccuparsi di diventare preda facile dei suo avversari, visto che NON abbasserà eccessivamente il valore.

Già già questa è da rifare

Driziel
Penserò a qualcosa, ma nel frattempo converebbe dedicarsi alle Essenziali

Thank you! spinning smiley sticking its tongue out

Driziel
Posso capire lo sforzo di scrivere tutto questo smiling smiley per la prossima volta, prova a formattare il testo, così che diventi più leggibile smiling smiley

Mi dispiace ho fatto un veloce copia incolla da un file word sistemo appena posso!

Modificato 4 volte. Ultima modifica il giorno 27/11/2015 [07:11] a cura di Belaus.
27 novembre, 2015 [05:38]
Alors, alors...

Dedwan II

Per esempio se facessi un 30 potrei pagare 1VA, 1PM e poi il resto a mia scelta.

L'idea è esattamente quella, l'ho solo espressa in una lingua morta XD

Immolazione consiste in un rituale, in infondi ideali
ricopri la tua spada con sangue in un modo da te figurato. Non sono proprio
la stessa identica cosa concettualmente. confused smiley
Comunque l'idea della spada di valore non è male mi piace ma come la faresti precisamente?

Em: Il Mago si lacera una mano, e il sangue uscito si coagula in una lama semisolida. Il tiro di MA determina quanti punti VA posso riversare nella lama, che sono poi anche quelli che, salvo contrasto con contrapposto di MA o AMag sono anche quelli che sottraggo all'avversario. Se la magia non va a buon fine, puoi riassorbire quasi tutto il sangue perso (subisci solo 1 Ferita).

15: Massimo 6 Valore
20: Massimo 8 Valore
25: Massimo 10 Valore
30: Massimo 12 Valore
35: Massimo 14 Valore
40: Massimo 16 Valore
45: Massimo 18 Valore

Serpe Onirica
Intendi che sarebbe meglio togliere il tiro con interazione su
ogni turno, permettendomi di bloccare il bersaglio in un sogno pressochè illimitato finchè non lascio decadere la magia?
Comunque si intendevo ogni turno simil sentiero del serpente smiling smiley

Io direi di toglierlo, ricordati che con Ep la secchi, una persona smiling smiley

Abominazione
Mi piace anche io ci avevo pensato ma ho detto "mi sembra troppo meglio togliere questo effetto "

Ci sta tutto, tranzollo! grinning smiley

(continuo nel prossimo post...)
27 novembre, 2015 [06:14]
Piccolo pensiero circa la meccanica della perdita di valore: poco più sopra hai considerato di smezzare il costo tra valore e PM.

Io propongo... why not both?

Il problema maggiore che insorge nell' usare valore al posto dei PM è che la QP MA e altre magie correlate vanno a farsi mezze benedire. Smezzare i costi può alleviare il problema, ma anche renderlo più macchinoso.

Quindi, ho pensato... perchè non dare la possibilità di decidere il tipo di costo?

Per esempio possiamo porre che il personaggio, nello spendere PM per una magia, possa decidere di spendere PM e basta ( come una normale magia di ogni altro colore ) oppure decidere di pagare parzialmente o totalmente quel costo nel corrispettivo doppio in valore, cioè per ogni PM che avresti speso spendi invece 2 valore.

I vantaggi sono che

1) MA continua a essere una QP da valutare: permette di lanciare più magie prima di intaccare il proprio valore e può aumentare il potere del tiro di una magia, inoltre siccome un Cremisi può lanciare in media più magie di ogni altro colore ( e ciò è appurabile perchè a confronto di ogni altro mago ha a disposizione anche il proprio valore) può usufruire più a lungo di questa QP nonostante possa usare anche vie alternative.

2) Rientra nella tematica del personaggio: se per un qualunque motivo vuoi usare Valore anche se hai PM, li puoi usare tranquillamente. Anche se ciò si traduce in maggiori danni subiti rispetto a prima se vuoi spendere Valore e basta, si deve anche considerare che il mago non ha necessariamente sempre bisogno di spendere valore. Inoltre rende molto più drammatica la scena: spappolarsi sempre il corpo alla lunga può desensibilizzare l' atto del sacrifcio stesso, mentre con questo se vedi che un cremisi sta sanguinando allora sai che sono cazzi acidi! grinning smiley

3) E' meno calcoloso rispetto a prima, e rende molto più chiaro le differenze e i vantaggi e gli svantaggi rispetto a ogni altro metodo di pagamento.

4) Ogni similitudine con mana di Phyrexia è totalmente casuale.
27 novembre, 2015 [06:32]
Dereet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Piccolo pensiero circa la meccanica della perdita
> di valore: poco più sopra hai considerato di
> smezzare il costo tra valore e PM.
>
> Io propongo... why not both?
>
> Il problema maggiore che insorge nell' usare
> valore al posto dei PM è che la QP MA e altre
> magie correlate vanno a farsi mezze benedire.
> Smezzare i costi può alleviare il problema, ma
> anche renderlo più macchinoso.
>
> Quindi, ho pensato... perchè non dare la
> possibilità di decidere il tipo di costo?
>
> Per esempio possiamo porre che il personaggio,
> nello spendere PM per una magia, possa decidere di
> spendere PM e basta ( come una normale magia di
> ogni altro colore ) oppure decidere di pagare
> parzialmente o totalmente quel costo nel
> corrispettivo doppio in valore, cioè per ogni PM
> che avresti speso spendi invece 2 valore.
>
> I vantaggi sono che
>
> 1) MA continua a essere una QP da valutare:
> permette di lanciare più magie prima di intaccare
> il proprio valore e può aumentare il potere del
> tiro di una magia, inoltre siccome un Cremisi può
> lanciare in media più magie di ogni altro colore
> ( e ciò è appurabile perchè a confronto di ogni
> altro mago ha a disposizione anche il proprio
> valore) può usufruire più a lungo di questa QP
> nonostante possa usare anche vie alternative.
>
> 2) Rientra nella tematica del personaggio: se per
> un qualunque motivo vuoi usare Valore anche se hai
> PM, li puoi usare tranquillamente. Anche se ciò
> si traduce in maggiori danni subiti rispetto a
> prima se vuoi spendere Valore e basta, si deve
> anche considerare che il mago non ha
> necessariamente sempre bisogno di spendere valore.
> Inoltre rende molto più drammatica la scena:
> spappolarsi sempre il corpo alla lunga può
> desensibilizzare l' atto del sacrifcio stesso,
> mentre con questo se vedi che un cremisi sta
> sanguinando allora sai che sono cazzi acidi! grinning smiley
>
> 3) E' meno calcoloso rispetto a prima, e rende
> molto più chiaro le differenze e i vantaggi e gli
> svantaggi rispetto a ogni altro metodo di
> pagamento.
>
> 4) Ogni similitudine con mana di Phyrexia è
> totalmente casuale.

Non mi trovi d'accordo, lo trovo troppo vantaggioso. Se sei costretto a fare metà e metà, devi tenere d'occhio ambo le cose. Sia i PM sia il Valore. Se te lo puoi giostrare come vuoi si torna punto e da capo, anzi, più sgravo della proposta iniziale.
27 novembre, 2015 [06:52]
Le fiere: Io lascerei un pizzichino di indecisione. Se tra i dadi tirati per evocarle compare un 1, le Fiere compaiono come Liberati dal Vincolo grinning smiley questo da si che più cerchi di evocare Fiere potenti, maggiore è il rischio che siano incontrollabili grinning smiley

Sacrificio Disumano: L'unica cosa è che, se la bestia è incontrollabile, dovrebbe anche menare i cadaveri, indistintamente. spinning smiley sticking its tongue out Indica invece che, in questa situazione, cadaveri e belva sono alleati! Io porrei il fatto che Mortali e Portatori vengono annichiliti da questa Magia, mentre gli Spiriti si trovano imprigionati nell'arma e per un giorno intero non possono cambiare corpo nè possederne uno. Limitante, ma giusto.

Marchio Demoniaco: Approvata!

Posizione del Penitente: E' praticamente identica alla bicolore blu/rossa, solo che quella la puoi tirare addosso anche agli altri e non può essere parata da Amag. (oltre che non viene interrotta da altre magie). Quindi, possiamo porla così.

Posizione del Penitente: Il Mago può decidere di convertire interamente il costo in PM delle Magie in VA. La magia non decade col lancio di altre magie. Un ulteriore effetto è che, se il Mago rischia di subire una Sconfitta, può ridurre a 1 i propri PM per evitarla e subire 10 ferite meno i PM sottratti (sempre comunque almeno 1 Fer). Questo effetto fa decadere immediatamente Posizione del Penitente.
27 novembre, 2015 [07:07]
.... solo io penso che una magia come posizione del penitente dovrebbe essere una magia essenziale? Così da poter ibridare meglio il.colore ( anche se poi finirebbe per essere poco utile con un cremisi puro?)
27 novembre, 2015 [07:12]
Ma difatti io l'ho pensata per sostituire l'essenziale "bruciata" in precedenza grinning smiley
28 novembre, 2015 [01:59]
Questo colore mi da l'impressione di una mezzo incrocio fra Rosso e Nero mischiato con il Ruggine......
28 novembre, 2015 [09:55]
Salve a tutti e salve a te Bela()us, che con tutto l'ardore "che ti scorre nelle vene" hai realizzato il cremisi!

Ho letto innanzitutto il concept del tuo colore ed ho preso nota del fatto che non sia completo.
Per quanto esso possa somigliare, come dice qualcuno *cough*utilizzandocriticheMOLTOcostruttive*cough* è simile ad altri colori, ma allo stesso tempo propone un concept di gameplay totalmente diverso. Inoltre a differenza di altri
colori proposti, si nota veramente che hai cercato di bilanciare il più possibile, tranne che per qualche magia sulle
quali sorvolerò perchè definite da te incomplete. ( Immolazione, Infondi Ideali, Test su fiere).

Premesso che sono molto attratto dal ridurmi un colapasta con la mia stessa magia, allo stesso tempo, onde bilanciare, sono pienamente d'accordo con :

Dedwan II

Inoltre, grazie allo dover sprecare punti valore, delle volte anche per turno, riesco a giustificare un utilizzo di magie che altresì potrebbero macinare via qualunque cosa... Tipo l'idea di Dedwan su infondi ideali

DedwanII

Em: Il Mago si lacera una mano, e il sangue uscito si coagula in una lama semisolida. Il tiro di MA determina quanti punti VA posso riversare nella lama, che sono poi anche quelli che, salvo contrasto con contrapposto di MA o AMag sono anche quelli che sottraggo all'avversario. Se la magia non va a buon fine, puoi riassorbire quasi tutto il sangue perso (subisci solo 1 Ferita).

Not bad, mi rivolgo a te Dedwan, questa magia la hai pensata cosi?
Tiro da 45 , pago il costo e mi tolgo 2 punti valore + 2 PM, poi posso scegliere se togliermi 18 punti valore e, nel caso lo facessi, SOLO con il mio prossimo attacco posso togliere 18 punti valore all'avversario? Oppure ho un'arma infernale che fa 18 punti valore al colpo? Mlmlml non vedo l'ora xD. Inoltre hai detto se la magia non va a buon fine, dunque se il bersaglio usa un punto armatura per evitare la perdita di 18 punti valore, io posso riassorbire il valore che ho infilato nella spada, corretto?

Ora torno a te Bela()us:

Belaus

(questa magia ha sicuramente bisogno di qualche cambiamento,io stesso non sapevo che effetti dargli per renderla equilibrata e in sinergia col colore ma ritenevo carina l'idea di una magia che aumenta in base al valore speso.)

Tu hai scritto ciò su Immolazione dunque vorrei proporti qualcosa... sempre se lo ritieni opportuno o consono
alla sinergia con il tuo colore. Ecco la mia proposta, al posto di aggiungere D/A, punti armatura per turno o sparare palle di fuoco [cit.] per turno... Potresti semplicemente dare un bonus all'azione migliorata in base ai punti valore spesi grazie alla magia cremisi ed inoltre potresti fare in modo che Imm. non decada fintanto che usi esclusivamente
magie cremisi, oltre a ciò da te citato.
La tabella potrebbe essere qualcosa di simile :
3-5= +2AM
6-10=+4AM ( questi valori sono variabili, prego la community di A&S di giudicare questa proposta )
11++=+6AM

Inoltre c'è un altro problema di fondo, ovvero il dichiarare questa magia senza necessario utilizzo di dadi ed ecco la controproposta bilanciante : tu dichiari la magia senza utilizzo di dadi, ma quel turno, per compiere il rituale di immolazione, puoi solo difenderti. Inizierai dal prossimo turno a fare spam di magie cremisi per avere i tuoi bonus :3.

Poi, poi, che altro? Bah hai già quasi pienamente fixato il resto discutendone con gli altri, oltre che per sacrificio disumano in cui hai scritto :

Dici che dovrei togliere la parte in cui neanche sprecando un'anima posso tornare

Togli quella parte, tanto la magia è cremisi pura, abbastanza occasionale, per quanto forte. E' utilizzabile solo da pg cremisi oppure caos ma dopo il LA5... Io la reputo più che buona senza quella parte, considerando che prima hai anche bisogno di cadaveri. Ah e a proposito :

DedwanII

Sacrificio Disumano: L'unica cosa è che, se la bestia è incontrollabile, dovrebbe anche menare i cadaveri, indistintamente. Indica invece che, in questa situazione, cadaveri e belva sono alleati!

Non ho capito cosa vuoi dire Dedwan xD, comunque a me pare di aver capito che questa magia non anima i cadaveri ma li USA come "costo" della magia.
In pratica il mago si uccide e la sua magia, scorrendo verso i cadaveri, crea una specie di "golem di carne" in termini di gameplay considerato Fiera, evocato cremisi. Dunque : dunque in una battaglia sono presenti marco LA3 e matteoLA3 VS 2 soldatiLA2 + 1comandante LA5.
Non si sa come, marco e matteo riescono a far fuori 2 soldati che cadono a terra "cadaveri".
Il comandante riesce ad uccidere marco...
,disperato e senza il suo amico, Matteo compie il sacrificio ultimo e si uccide per dare vita ad un abominio,
*cough*VistoCheSiamoInTerminiDiDragonAge*cough* , considerato Fiera di LA del mago quindi 3 + 2LA*cadavere.
Dunque un mago LA3 può attirare due cadaveri "consumandoli dalla scena come costo", creando una Fiera LA5.
Dovrebbe essere cosi, giusto?

Detto questo non mi preoccuperei di porre un limite ai cadaveri, per rendere la magia un po' piu' forte...
Al tempo stesso potresti scrivere che : solo i cadaveri in cui il sangue è ancora fresco possono essere utilizzati come "costo" per dare vita al Sacrificio Disumano, in maniera tale da evitare ciò:

Battaglia all'interno di un cimitero pieno di corpi e creo una fiera LA#IND.

Per quanto riguarda la rinascita di un portatore dopo l'utilizzo di questa magia... ecco come puoi immaginarla :

[youtu.be] <--- Spoiler Tokyo Ghoul VA ( Prego di non guardare nel caso si stia seguendo la serie o si abbia l'intenzione di farlo).

Per il resto mi piace tutto, anche come si sta evolvendo il colore !
Spero di poterlo utilizzare presto ehehehe...

Hai compiuto un lavoro eccellente rispetto a quel po' che giochi (quanto po'? xD) e con le critiche della community potrebbe diventare qualcosa di superbo. Spero che --->Curte<--- overlord of A&S legga questo colore dopo che venga completato grinning smiley.

Distinti saluti,
Veritas!
28 novembre, 2015 [09:59]
Non so cosa è successo, ma non mi fa nemmeno correggere il messaggio...
Bah, qualcuno può inviarmi perfavore un messaggio privato per aggiornarmi
sul problema? Gliene sarei grato.
28 novembre, 2015 [10:56]
MrVeritas Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non so cosa è successo, ma non mi fa nemmeno
> correggere il messaggio...
> Bah, qualcuno può inviarmi perfavore un messaggio
> privato per aggiornarmi
> sul problema? Gliene sarei grato.

Benvenuto nel club T_T ho avuto pure io questo problema nel post del Neon, se ci fai caso.

Praticamente per fare il blocco di testo hai usato la formattazione con [ code ] ( uso gli spazi per farlo vedere ) che praticamente si tratta di testo formattato da inserire nei compilatori per inserire codici di programmazione. Ciò però comporta che la linea di testo non va mai a capo! Di solito c' è una freccia nella parte bassa della finestra per far veder eil messaggio intero ma stranamente non appare.

Come ciliegina sulla torta, per qualche buffo scherzo del forum non fa modificar eil messaggio.

Se vuoi formattare incasellando usa il comando [ quote ] e [ /quote ], ovviamente senza gli spazi.

Se vuoi recuperare il tuo testo puoi selezionarlo in vari modi, come cliccando sinistro rapidamente per selezionare paragrafi o usare shift + freccette per selezionare il testo.

edit: il nostro diligente Veritas ha rispostato più sotto!

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 28/11/2015 [02:37] a cura di Dereet.
28 novembre, 2015 [11:59]
Oh Grazie mille mi hai salvato Dereet!! Beh quello che volevo dire è scritto li, manco a incollare 20 volte la stessa cosa :3. Spero che non vi disturbi troppo leggere le emoticon... e spero che possiate apprezzare ugualmente la critica che ho cercato di porre.
28 novembre, 2015 [12:40]
Io non l' ho formattato né altro, e pensavo di rimuoverlo dal mio messaggio una volta che lo facevi tu :\

Ma se vuoi tenerlo così mi va bene
28 novembre, 2015 [02:25]
Puoi rimuovere quel commento Dereet, grazie ancora per l'aiuto :3

Salve a tutti e salve a te Bela()us, che con tutto l'ardore "che ti scorre nelle vene" hai realizzato il cremisi!

Ho letto innanzitutto il concept del tuo colore ed ho preso nota del fatto che non sia completo.
Per quanto esso possa somigliare, come dice qualcuno *cough*utilizzandocriticheMOLTOcostruttive*cough* è simile ad altri colori, ma allo stesso tempo propone un concept di gameplay totalmente diverso. Inoltre a differenza di altri
colori proposti, si nota veramente che hai cercato di bilanciare il più possibile, tranne che per qualche magia sulle
quali sorvolerò perchè definite da te incomplete. ( Immolazione, Infondi Ideali, Test su fiere).

Premesso che sono molto attratto dal ridurmi un colapasta con la mia stessa magia, allo stesso tempo, onde bilanciare, sono pienamente d'accordo con :

Dedwan II

Inoltre, grazie allo dover sprecare punti valore, delle volte anche per turno, riesco a giustificare un utilizzo di magie che altresì potrebbero macinare via qualunque cosa... Tipo l'idea di Dedwan su Infondi Ideali :

DedwanII

Tiro da 45 , pago il costo e mi tolgo 2 punti valore + 2 PM, poi posso scegliere se togliermi 18 punti valore e, nel caso lo facessi, SOLO con il mio prossimo attacco posso togliere 18 punti valore all'avversario? Oppure ho un'arma infernale che fa 18 punti valore al colpo? Mlmlml non vedo l'ora xD. Inoltre hai detto se la magia non va a buon fine, dunque se il bersaglio usa un punto armatura per evitare la perdita di 18 punti valore, io posso riassorbire il valore che ho infilato nella spada, corretto?

Ora torno a te Bela()us:

Belaus

Tu hai scritto ciò su Immolazione dunque vorrei proporti qualcosa... sempre se lo ritieni opportuno o consono
alla sinergia con il tuo colore. Ecco la mia proposta, al posto di aggiungere D/A, punti armatura per turno o sparare palle di fuoco [cit.] per turno... Potresti semplicemente dare un bonus all'azione migliorata in base ai punti valore spesi grazie alla magia cremisi ed inoltre potresti fare in modo che Imm. non decada fintanto che usi esclusivamente
magie cremisi, oltre a ciò da te citato.
La tabella potrebbe essere qualcosa di simile :
3-5= +2AM
6-10=+4AM ( questi valori sono variabili, prego la community di A&S di giudicare questa proposta )
11++=+6AM

Inoltre c'è un altro problema di fondo, ovvero il dichiarare questa magia senza necessario utilizzo di dadi ed ecco la controproposta bilanciante : tu dichiari la magia senza utilizzo di dadi, ma quel turno, per compiere il rituale di immolazione, puoi solo difenderti. Inizierai dal prossimo turno a fare spam di magie cremisi per avere i tuoi bonus :3.

Poi, poi, che altro? Bah hai già quasi pienamente fixato il resto discutendone con gli altri, oltre che per sacrificio disumano in cui hai scritto :

Bela()us

Togli quella parte, tanto la magia è cremisi pura, abbastanza occasionale, per quanto forte. E' utilizzabile solo da pg cremisi oppure caos ma dopo il LA5... Io la reputo più che buona senza quella parte, considerando che prima hai anche bisogno di cadaveri. Ah e a proposito :

DedwanII

Sacrificio Disumano: L'unica cosa è che, se la bestia è incontrollabile, dovrebbe anche menare i cadaveri, indistintamente. Indica invece che, in questa situazione, cadaveri e belva sono alleati!

Non ho capito cosa vuoi dire Dedwan xD, comunque a me pare di aver capito che questa magia non anima i cadaveri ma li utilizza come "costo" della magia.
In pratica il mago si uccide e la sua magia, scorrendo verso i cadaveri, crea una specie di "golem di carne" in termini di gameplay considerato Fiera, evocato cremisi. Dunque : dunque in una battaglia sono presenti marco LA3 e matteoLA3 VS 2 soldatiLA2 + 1comandante LA5.
Non si sa come, marco e matteo riescono a far fuori 2 soldati che cadono a terra "cadaveri".
Il comandante riesce ad uccidere marco...
,disperato e senza il suo amico, Matteo compie il sacrificio ultimo e si uccide per dare vita ad un abominio,
*cough*VistoCheSiamoInTerminiDiDragonAge*cough* , considerato Fiera di LA del mago quindi 3 + 2LA*cadavere.
Dunque un mago LA3 può attirare due cadaveri "consumandoli dalla scena come costo", creando una Fiera LA5.
Dovrebbe essere cosi, giusto?

Detto questo non mi preoccuperei di porre un limite ai cadaveri, per rendere la magia un po' piu' forte...
Al tempo stesso potresti scrivere che : solo i cadaveri in cui il sangue è ancora fresco possono essere utilizzati come "costo" per dare vita al Sacrificio Disumano, in maniera tale da evitare ciò:

Battaglia all'interno di un cimitero pieno di corpi e creo una fiera LA#IND.

[youtu.be] <--- Spoiler Tokyo Ghoul RootA

Per il resto mi piace tutto, anche come si sta evolvendo il colore !
Spero di poterlo utilizzare presto ehehehe...

Bela()us

Hai compiuto un lavoro eccellente rispetto a quel po' che giochi (quanto po'? xD) e, con le critiche della community, potrebbe diventare qualcosa di superbo. Spero che --->Curte<--- overlord of A&S legga questo colore dopo che venga completato.

Distinti saluti!
Veritas!

Modificato 3 volte. Ultima modifica il giorno 28/11/2015 [03:07] a cura di MrVeritas.
29 novembre, 2015 [12:24]

E' più o meno giusta la prima parte! Nel senso che è tutto contestuale, tenendo buono il tuo esempio, faccio 45, spendo 2+2, decido quanti punti Valore buttare dentro (sino a 18 appunto) e se l'avversario non contrasta il risultato della magia (con MA o armatura magica) perde 18 VA anche lui. Se invece la "para" non perdo 18 punti Valore, ma solo uno!

Non ho capito cosa vuoi dire Dedwan xD, comunque a me pare di aver capito che questa magia non anima i cadaveri ma li utilizza come "costo" della magia.
In pratica il mago si uccide e la sua magia, scorrendo verso i cadaveri, crea una specie di "golem di carne" in termini di gameplay considerato Fiera, evocato cremisi.

Ok, chiedo venia, non avevo capito NIENTE. =_= in tal caso non tenete presente le mie annotazioni!
29 novembre, 2015 [01:10]
Cambiato la descrizione di Pozza Ematica(forse adesso è più chiara confused smiley )

Modificato Velo cremisi

Modificato Abominazione

Aggiunta unità di misura in Coito dell'Abisso

Modificato Sacrificio Disumano adesso l'unica penaltà per gli spiriti è la momentanea segregazione nell'arma

Sistemato l'errore di trascrizione nelle fiere

Alzati i tiri richiesti per Rancore

L'idea di veritas mi piace può dare un senso a immolazione, inoltre aumentare l'azione migliorata è un bonus per cui vale la pena spendere valore e allo stesso tempo adesso è più difficile da caricare col costo misto degli incantesimi però alzerei un pò i numeri confused smiley

Riguarda dedwan non ho capito posizione del penitente, come funziona la perdita di Va che previene la sconfitta? e quella cosa degi Mp? confused smiley

Poi pensavo infondi ideali ha un effetto molto comodo per il colore ma ha un concetto troppo simile ad altre magie e se la trasformassi così?

Salasso

Il mago è in grado di infliggere più dannì e di assorbire l'energia vitale dei nemici dalle loro ferite.
Ep=Em
15 -2 ferite + 1 valore
25 -3 ferite + 2 valore
35 -4 ferite + 3 valore
45 -5 ferite + 4 valore

Infine
Dedwan II
E' più o meno giusta la prima parte! Nel senso che è tutto contestuale, tenendo buono il tuo esempio, faccio 45, spendo 2+2, decido quanti punti Valore buttare dentro (sino a 18 appunto) e se l'avversario non contrasta il risultato della magia (con MA o armatura magica) perde 18 VA anche lui. Se invece la "para" non perdo 18 punti Valore, ma solo uno!

Sbaglio o in questo caso specifico ti converrebbe fartela annullare la magia piuttosto che mandarla a segno?
Alla fine tra costo e valore infuso quello che ne perde di più sei tu confused smiley
29 novembre, 2015 [08:51]
Salasso se vuoi ci sta... ma ti consiglio di pompare i numeri se non ha un Ep incisivo!

dovrei rivedere il resto ma devo andare a un battesimo @_@
29 novembre, 2015 [05:52]
Ciao Belaus! Benvenuto!!!
Sono indietrissimo con la lettura dei nuovi Colori.... voi sistematelo il più possibile, io intanto attacco il Titanio (sì, lo so, sono indietro :-P)!!!
29 novembre, 2015 [10:44]
Curte
Ciao Belaus! Benvenuto!!!
Sono indietrissimo con la lettura dei nuovi Colori.... voi sistematelo il più possibile, io intanto attacco il Titanio (sì, lo so, sono indietro :-P)!!!
Grazie Curte e sta pure tranquillo ci vorrà ancora un bel pò per questo colore grinning smiley

By the way ho pensato ad una nuova magia bicolore

Il fabbrica bambole(Cremisi-Ottone)

Il concetto di uomo è relativo, questi gusci sono considerabili uomini?

Il mago ha necessità di un corpo di animale o persona / tangibile ancora in vita.
EP=Il mago meccanicizza il cuore del bersaglio e, da li, tutto il resto dei processi vitali del corpo, trasformandolo in un automa al proprio servizio.
L'automa viene considerato di LA pari a quello del corpo del bersaglio, esso mantiene QP e tutte le capacità non magiche.
Inoltre esso viene considerato un equipaggiamento incapace di intendere e di volere ( un oggetto).
E' possibile assegnare all'automa dei punti equipaggiamento, a seconda del risultato corrispondente all'evocare un equipaggiamento di pari LA rispetto all'automa.
EM=nulla.
30 novembre, 2015 [11:40]
Alors...

Belaus
Riguarda dedwan non ho capito posizione del penitente, come funziona la perdita di Va che previene la sconfitta? e quella cosa degi Mp?

Faccio un esempio: Tu hai Posizione del Penitente attiva, e in quel momento hai 21 VA e 7 PM rimasti. A un certo punto arriva una roncolata che ti ucciderebbe. Con il potere "secondario", bruci 6 PM (uno in meno del massimo perchè se vai a zero PM ci resti secco) e anzichè essere sconfitto, subisci (10-6) 4 Ferite. Chiaramente è una comodità che soprattutto per i mortali e i portatori non è da poco, così come per uno spirito che vuole mantenere un incantesimo grinning smiley

Infine
Dedwan II

Sbaglio o in questo caso specifico ti converrebbe fartela annullare la magia piuttosto che mandarla a segno?
Alla fine tra costo e valore infuso quello che ne perde di più sei tu

Beh se ti fai annullare la Magia, perdi 1 solo VA ma non fai danni grinning smiley

Però hai ragione, effettivamente così è troppo debole. Facciamo che fai 2 ferite per ogni punto VA speso, mantenendo buono tutto il resto!
30 novembre, 2015 [03:41]
Dedwan II
Faccio un esempio: Tu hai Posizione del Penitente attiva, e in quel momento hai 21 VA e 7 PM rimasti. A un certo punto arriva una roncolata che ti ucciderebbe. Con il potere "secondario", bruci 6 PM (uno in meno del massimo perchè se vai a zero PM ci resti secco) e anzichè essere sconfitto, subisci (10-6) 4 Ferite. Chiaramente è una comodità che soprattutto per i mortali e i portatori non è da poco, così come per uno spirito che vuole mantenere un incantesimo grinning smiley

Oh adesso ho capito sicuramente è una magia molto comoda mi piace grinning smiley
La aggiungo alle altre

Dedwan II
Beh se ti fai annullare la Magia, perdi 1 solo VA ma non fai danni grinning smiley

Però hai ragione, effettivamente così è troppo debole. Facciamo che fai 2 ferite per ogni punto VA speso, mantenendo buono tutto il resto!
WOW fantastica è anche una questione di avidità adesso,della serie "quanto sei disposto a ferirti per danneggiare il nemico?" però non saprei che nome dargli rekt sword maybe? spinning smiley sticking its tongue out

Poi si potrebbe aggiungere semplicemente senza cambiare immolazione che vorrei modificare come aveva suggerito Veritas perchè alla fine le magie del colore semplici sono solo 8 e non 9 come di norma.

Quindi ricapitolando:

1)
Immolazione andrebbe bene così? è equilibrata o bisognerebbe alzare il valore richiesto ad ogni livello? confused smiley
Ep= Em
Il mago raccoglie il suo potere utilizzando vistose componenti semantiche o visive.
Una volta attivata la magia, essa non decade finché il combattimento non termina o con annulla magia. Immolazione tiene conto dei punti Val spesi dal mago per lanciare i propi incantesimi. In base al numero di punti spesi ,aumenta la propria azione migliorata come da tabella:
3-5= +2AM
6-10=+4AM
11+= +6AM
*Ho messo i propri incantesimi senza specificare in modo che possa essere usata anche fuori dal cremisi con fuoco della magia

2)
Può andare bene trasformare completamente infondi ideali così?
Sinceramente penso che assorbire il 90% dei danni che infliggi è abbastanza equilibrato
Salasso

Il mago è in grado di infliggere più dannì e di assorbire l'energia vitale dei nemici dalle loro ferite ogni volta che li colpisce con la propria arma.
Ep=Em
15 -2 ferite + 1 valore
25 -3 ferite + 2 valore
35 -4 ferite + 3 valore
45 -5 ferite + 4 valore
30 novembre, 2015 [04:07]

Ep= Em
Una volta attivata la magia, essa non decade finché il combattimento non termina o con annulla magia. Immolazione tiene conto dei punti Val spesi dal mago per lanciare i propi incantesimi. In base al numero di punti spesi ,aumenta la propria azione migliorata come da tabella:
3-5= +2AM
6-10=+4AM
11+= +6AM
*Ho messo i propri incantesimi senza specificare in modo che possa essere usata anche fuori dal cremisi con fuoco della magia

Scusa se faccio il professorino, ma credo tu intenda componenti somatiche eye popping smiley

Detto questo... praticamente sarebbe un bonus di +2 al risultato degli incantesimi usando sino a 5 PV, giusto? Inoltre conviene indicare esplicitamente che il bonus si applica ai soli incantesimi cremisi (se vuoi fare così), dato che un cremisi/blu può tranquillamente avere accesso a fuoco della magia grinning smiley

Il mago è in grado di infliggere più dannì e di assorbire l'energia vitale dei nemici dalle loro ferite ogni volta che li colpisce con la propria arma.
Ep=Em
15 -2 ferite + 1 valore
25 -3 ferite + 2 valore
35 -4 ferite + 3 valore
45 -5 ferite + 4 valore

Uhm... sarebbe più forte di Lama del Vampiro, che guadagna violenza solo uccidendo il nemico. Io direi che sarebbe più giusto che ogni volta che uccidi un nemico con questo incantesimo ti curi di un valore pari al suo LA. (Valido fino a fine combattimento).

WOW fantastica è anche una questione di avidità adesso,della serie "quanto sei disposto a ferirti per danneggiare il nemico?" però non saprei che nome dargli rekt sword maybe?

Ahahahahahahah... la naabzlayer! No scherzi a parte, a me piace molto Lama del Sacrificio grinning smiley
01 dicembre, 2015 [08:40]
Scusate se mi intrometto ma non ho niente di meglio da fare :3

Dunque dunque stavo notando :

Belaus

Ep= Em
3-5= +2AM
6-10=+4AM
11+= +6AM

DedwanII

Scusa se faccio il professorino, ma credo tu intenda componenti somatiche

Detto questo... praticamente sarebbe un bonus di +2 al risultato degli incantesimi usando sino a 5 PV, giusto? Inoltre conviene indicare esplicitamente che il bonus si applica ai soli incantesimi cremisi (se vuoi fare così), dato che un cremisi/blu può tranquillamente avere accesso a fuoco della magia.

Punto primo : wow hai utilizzato la mia proposta , yay!
Punto secondo : Non credo ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato se questo incantesimo funziona con Fuoco della Magia, dato che adesso potrebbe funzionare con Posizione del Penitente.
Inoltre fuoco della magia, vedendola in termini di gameplay, trasformerebbe tutti gli incantesimi, da parte del bersaglio di tale magia, in incantesimi cremisi sotto Posizione del Penitente.
Io credo che potrebbe andare bene per il caos, è qualcosa di carino, diverso e ragionato. I liek it :3.

Belaus

Ep=Em
15 -2 ferite + 1 valore
25 -3 ferite + 2 valore
35 -4 ferite + 3 valore
45 -5 ferite + 4 valore

DedwanII

Uhm... sarebbe più forte di Lama del Vampiro, che guadagna violenza solo uccidendo il nemico. Io direi che sarebbe più giusto che ogni volta che uccidi un nemico con questo incantesimo ti curi di un valore pari al suo LA. (Valido fino a fine combattimento).

Molto meglio e molto più equilibrata, se no un mago cremisi potrebbe non usare mai il costo in valore con Salasso come è adesso. Potresti curare anche di x valore*LA della creatura uccisa in base al tiro di dado... Vedi tu quale delle due opzioni considerare.

DedwanII

Belaus

WOW fantastica è anche una questione di avidità adesso,della serie "quanto sei disposto a ferirti per danneggiare il nemico?" però non saprei che nome dargli rekt sword maybe?

Questa magia sta diventando qualcosa di ... leggermente op? O sono io che la vedo cosi?
Faccio un esempio di gameplay utilizzando questa magia :

Tu scopino LA6 riesci a fare una naabzslayer con 45... ed hai la possibilità di infilarci 18 punti valore... ti riduci uno schifo.

A quel punto attacchi il superboss di turno con 60 a valore e, a meno che costui non utilizzi un punto armatura, o schivi il colpo ... si becca 36 punti valore di danno... How nice. Ora hai la possibilità di assorbire quel danno dal nemico per ripristinare tutto, come se non fosse accaduto nulla al tuo povero VA.

A mio parere bisognerebbe eliminare : la possibilità di questa magia di applicare la "cura" per renderla bilanciata... (insomma la si sceglierebbe comunque sopra altre magie)... dunque eliminare la cura nel caso il colpo non vada a segno ( il reintegro dei punti valore spesi ) o l' eventuale assorbire punti valore quando si riesce a colpire il nemico.

Poi questo è solo un mio parere!

Comunque non mi sbagliavo, questo colore sta diventando sempre migliore!
Ancora buona fortuna Belaus-san!

Saluti!
Veritas!
01 dicembre, 2015 [12:54]

"A mio parere bisognerebbe eliminare : la possibilità di questa magia di applicare la \"cura\" per renderla bilanciata... (insomma la si sceglierebbe comunque sopra altre magie)... dunque eliminare la cura nel caso il colpo non vada a segno ( il reintegro dei punti valore spesi ) o l' eventuale assorbire punti valore quando si riesce a colpire il nemico."

No forse mi sono spiegato male. L'incantesimo in se non ti permette di assorbire punti VA. L'idea sarebbe che SE non va a segno "l'attacco" non resti troppo scoperto, e recuperi tutto lo speso tranne uno, altrimenti ti riduci a straccio sia tu che lui smiling smiley
01 dicembre, 2015 [02:24]
Io seguo ma non commento perché sono KO irl tongue sticking out smiley

Comunque sia, se hai dubbi su dove toccare una magia prova a considerare frantumazione in modo differente, per esempio che i frammenti della magia facciano effetti benefici piuttosto che dannosi ( ovviamente in modo che ne siano affetti anche i nemici e per cui non valga la pena lanciare una magia con lo scopo di frantumare); non so come l'avevi pensata ma anche se crei dei cristalli non è detto che tutto debba comportarsi fisicamente come del vetro, basta rimandare al concetto di "aulico ma fragile".

Poi magari sto a proporre boiate, ma almeno attizzo la fantasia u.u
01 dicembre, 2015 [02:28]
Si vede che non stai bene, questo è il Cremisi!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Online Users

Guests: 14
gli altri forum di Raven Distribution:
il forum ufficiale di Munchkin
il forum ufficiale di IK Warmachine